I taxi a guida autonoma di Uber bloccati da una procura californiana

I taxi a guida autonoma di Uber bloccati da una procura californiana

Uber è di nuovo ai ferri corti con un’amministrazione pubblica in California: non perché farebbe concorrenza ai taxi, bensì per il servizio lanciato a San Francisco con auto a guida autonoma. Secondo la Motorizzazione, serve un permesso speciale.

Ecco il sistema “low cost” per controllare i dispositivi digitali con il pensiero

Controllare i dispositivi digitali con il pensiero non è più una trovata da film di fantascienza o da laboratori di ricerca superavanzati: un ricercatore francese mette a punto un´interfaccia a basso costo fra cervello umano e computer.

Samsung tratta con Lenovo per la vendita della divisione pc

Dopo la cessione delle stampanti ad HP, Samsung starebbe trattando con Lenovo la vendita della sua divisione personal computer, con l´obiettivo di tagliare business "vecchi" e non più redditizi per concentrarsi su mobile, IoT e auto connesse.

Pikkart lancia il primo SDK italiano per lo sviluppo di app in realtà aumentata

L´italiana Pikkart lancia il kit di sviluppo di applicazioni in realtà aumentata per smartphone e tablet. Rispetto ad altre piattaforme internazionali, può essere utilizzato da sviluppatori e aziende senza competenze tecniche specifiche.

Microsoft, l’intelligenza artificiale per traduzioni di gruppo e chatbot “umane”

Microsoft perfeziona ulteriormente i suoi sistemi basati sull’intelligenza artificiale: pronto per il rilascio l´aggiornamento di Translator che potrà tradurre in tempo reale conversazioni fra 100 persone, mentre la chatbot Zo diventa "umana".

Gli Spectacles di Snapchat utili anche per le lezioni di medicina

Pensati per un utilizzo "ludico", gli occhiali con videocamera di Snapchat sono stati impiegati da un chirurgo britannico per riprendere un intervento su un paziente: il video è stato poi pubblicato online per gli studenti di medicina.

Nasce Waymo, la nuova società di Alphabet-Google per le auto senza guidatore

Più di un anno fa Google ha realizzato il primo viaggio completo di un´auto senza guidatore: a bordo un cieco, che ha usato la tecnologia come autista. E ora il gruppo lancia Waymo, nuova società per lo sviluppo di veicoli "driverless".

Addio vecchia biblioteca polverosa, ora tra i libri arrivano i robot

Robot, realtà virtuale e machine learning trasformeranno anche le biblioteche, consentendo di individuare al volo le necessità di ogni cittadino. E nel Milanese un gruppo di "makers" progetta Arianna, il primo bibliotecario robotico.

Le prime auto “driverless” di Google avranno ancora volante e pedali

Anziché progettare vetture totalmente autonome, Google avrebbe deciso di concentrarsi per il momento sulle tecnologie da fornire alle case automobilistiche per produrre vetture "driverless", ma dotate anche di "rassicuranti" volante e pedali.

Smartphone, droni e auto elettriche: in arrivo nuove batterie che durano il doppio

Arriveranno nei prossimi mesi le prime batterie in grado di offrire un´autonomia doppia rispetto alle attuali su smartphone, droni, dispositivi indossabili e auto elettriche, grazie a una nuova tecnologia messa a punto dall´americana SolidEnergy.

Ford: nel 2021 la prima auto a guida autonoma sarà un taxi

L´auto a guida autonoma di Ford arriverà nel 2021. Lo ha annunciato la stessa casa automobilistica, pronta a realizzare la più grande flotta di veicoli per i test. Anche Bmw prevede di lanciare la sua prima vettura "self driving" nello stesso anno.

Regali di Natale hi-tech: niente realtà virtuale, i ragazzi preferiscono il classico

Non sai cosa regalare a Natale? Un´indagine dimostra che, almeno negli USA, il gadget hi-tech più desiderato quest´anno è il tablet, seguito da smartphone e tv. E per i ragazzi? Altro che VR: niente è meglio di una bella cuffia per ascoltare musica.

Amazon aprirà i suoi supermercati “fisici”: niente casse, si paga con l’app

Dopo l´esperimento Amazon Go a Seattle, il primo supermercato dove gli acquisti si pagano con un´app, il colosso dell´ecommerce prevede di aprire dal prossimo anno 2mila minimarket "fisici" per espandere il suo business nel settore alimentare.

Google dal 2017 userà solo energia rinnovabile per i suoi uffici e data center

Dal prossimo anno Google acquisterà solo energia rinnovabile per alimentare le sue attività in tutto il mondo, dagli uffici ai data center: l´impegno "green" più importante mai assunto da un gruppo tecnologico.

Facebook chiederà agli utenti di valutare l’attendibilità delle notizie

Dopo avere annunciato un impegno contro la diffusione di false notizie sulla propria piattaforma, Facebook prova a coinvolgere gli stessi utenti nella valutazione della veridicità dei contenuti pubblicai sul social network.

In arrivo Collections di Facebook , news di qualità per combattere le bufale

Facebook porta avanti il piano per “copiare” a una a una tutte le funzionalità della concorrente Snapchat, ma anche per aumentare la qualità dei propri contenuti: in arrivo "Collections", contenitore di news realizzate appositamente dagli editori.

Laboratori di coding su Minercraft nelle scuole romane

A scuola con i videogame. Non per giocare di nascosto dai professori durante le lezioni, ma per imparare: a Roma i laboratori di coding con cui gli studenti possono realizzare una versione personalizzata di Minecraft.

Apple punta di nuovo sull’auto driverless

Dopo avere messo nel cassetto “Project Titan” per la realizzazione di un’auto elettrica, Apple guarda di nuovo al settore automobilistico per lo sviluppo di una vettura driverless. La società ha chiesto il permesso di condurre i test su strada.

Boom di false notizie online, arrivano i software “antibufala”

A poche settimane dall’impegno annunciato da Mark Zuckerberg contro le bufale diffuse su Facebook, arrivano due applicazioni “antibufala” per aiutare i navigatori e i giornalisti a identificare le notizie false, o almeno le loro fonti.

Ford, addio a tamponamenti e semafori rossi

Le auto consiglieranno al conducente la velocità da tenere per trovare tutti i semafori verdi lungo il percorso, grazie a una tecnologia sperimentata da Ford. In arrivo anche un sistema che evita tamponamenti in caso di veicoli fermi sulla strada.

Samsung ora punta alle auto connesse: acquisita l’americana Harman per 8 miliardi di dollari

Altro che crisi dopo il Galaxy Note 7: con un maxi investimento da 8 miliardi di dollari Samsung compra l´americana Harman, leader nelle tecnologie per le auto connesse. Il gruppo coreano ha preferito la società USA all´italiana Magneti Marelli.

Il futuro di Apple nell´America di Trump

Annuncio shock: nell´America di Trump Apple si prepara a lanciare il "fucile smart" iDefense. Ma è uno scherzo del comico tv Bill Maher. Più attendibile la voce secondo cui Cupertino progetta una linea di smartglass per rispondere ai Google Glass.

Airbnb limita i giorni di home sharing a Londra e Amsterdam. Presto anche in Italia?

Airbnb limita il numero di giorni in cui gli host possono affittare le loro case ogni anno a Londra e Amsterdam. Un modello che potrebbe essere adottato in altri Paesi, Italia compresa, per mettere fine alle polemiche sugli affittacamere abusivi.

Come programmare: gli algoritmi selection sort, quick sort, bubble sort

Esistono vari metodi per ordinare un insieme di elementi nel mondo della programmazione. Oggi analizzeremo la logica utilizzata negli algoritmi selection sort, quick sort, bubble sort...
« Precedente     4  5 [6] 7  8     Successiva » ]
Pagine Totali: 32