Chiude Lily: il "selfie drone" ordinato da 60mila clienti non arriverà mai

Chiude Lily: il "selfie drone" ordinato da 60mila clienti non arriverà mai

Nonostante 60mila preordini e 34 milioni di dollari in tasca, la startup Lily chiude: non sarà mai prodotto l'atteso drone che segue automaticamente l'utente.

Hash Code, al via la nuova sfida di Google per i programmatori

Al via le iscrizioni per Hash Code, concorso di Google dedicato alla programmazione: sviluppatori professionisti o in erba si sfidano su un problema pratico.

Ford adotta l'intelligenza artificiale di Amazon sulle sue auto

Ford adotta Alexa, l'assistente digitale di Amazon, sulle sue vetture: si potrà chiedere informazioni sul traffico, notizie, musica e anche fare shopping.

Apple, vendite e profitti sotto le attese: stipendio ridotto ai top manager

Apple non ha raggiunto gli obiettivi di fatturato e profitti per il 2016: il CEO Tim Cook e altri 6 manager si vedono così decurtare 2 milioni dalla busta paga.

2016 da record per Samsung nonostante il Galaxy Note 7. Grazie anche ad Apple

Nonostante il passo falso del Galaxy Note 7, Samsung chiude il 2016 con profitti record grazie ai chip, ai Galaxy S7 e anche ai display per Apple.

Una compagnia di assicurazioni sostituisce 34 impiegati con l'intelligenza artificiale

Lo sviluppo tecnologico mette a rischio anche i lavori di concetto: in Giappone una compagnia assicurativa rimpiazza 34 travet con l'intelligenza artificiale.

Addio Android Auto, Google porta Android 7 Nougat anche sul cruscotto

Google rivela un prototipo di Chrysler 300 dotato di sistema infotainment basato non su Android Auto ma su Android 7 Nougat: più intuitivo e personalizzabile.

Dagli assistenti vocali ai robot modulari, le novità del CES 2017 di Las Vegas

Amazon, Microsoft e Google cercano alleati per diffoondere i propri assistenti vocali. E i robot modulari fanno da aspirapolvere e videocamera di sicurezza.

Arrivano i "wearable" che si prendono cura della nostra salute. Come in "Star Trek"...

Gli smartwatch non tirano? Ecco allora i dispositivi indossabili per la salute e il benessere, come il TytoHome ispirato al tricoder di "Star Trek".

Amazon progetta magazzini aerei per le consegne a domicilio con i droni

Per rifornire i droni di articoli da consegnare al domicilio dei clienti, Amazon progetta "magazzini aerei" da collocare nei cieli delle città.

Microsoft porta Skype a bordo delle Volvo. In attesa della guida autonoma

Microsoft porta Skype for Business a bordo delle Volvo. E presto potrebbe arrivare anche Cortana: prove tecniche delle future auto senza guidatore.

I big della tecnologia si alleano per portare la realtà virtuale ovunque

Facebook, Google, Samsung, Sony e altri big dell'industria hi-tech hanno costituito l'associazione mondiale dei produttori di hardware per la realtà virtuale. L'obiettivo: promuovere lo sviluppo di contenuti e risolvere i problemi di

Intelligenza artificiale: Apple pubblica la sua prima ricerca

Anche Apple punta sull'intelligenza artificiale e rinuncia alla sua tradizionale segretezza: pubblicato il primo "paper" su una ricerca del gruppo di Cupertino.

Samsung C-Lab: l'incubatore di idee "fuori dagli schemi"

Gadget hi-tech per la cura della pelle, uno "smart button" per bambini e una stampante di post-it: sono alcune delle novità più curiose che Samsung presenterà nei prossimi giorni al CES di Las Vegas, insieme con nuovi serviz

La California ferma i SUV autonomi di Uber che vanno in Arizona

La California blocca i taxi senza conducente di Uber perché "non hanno i permessi". E la società li spedisce in Arizona, dove il governatore li accoglie a braccia aperte: più che di guida autonoma, è ormai una questione di guida politica.

La smart home? Serve più per la sicurezza che per l’intrattenimento

Altro che servizi di entertainment e acquisti online in qualunque angolo della casa: nella percezione dei consumatori europei, la smart home serve soprattutto ad aumentare la sicurezza domestica e contenere i consumi energetici.

Shoegazer, lo “Shazam delle scarpe” funziona con l’intelligenza artificiale

Grazie all´intelligenza artificiale, Shoegazer può identificare qualunque modello di calzatura semplicemente fotografandola. Per ora è solo un prototipo per mostrare le potenzialità di questa tecnologia per il commercio e la moda.

Google indagata con l´accusa di spiare i suoi dipendenti per evitare fughe di notizie

A dispetto dell’immagine “sbarazzina” comunicata all’esterno, Google finisce sotto processo con l´accusa di violare i diritti dei lavoratori con le clausole sulla segretezza. Al punto da chiedere agli impiegati di "fare la spia" sui colleghi.

Hoaxy: il motore di ricerca delle “fake news”

Rilasciato nei giorni scorsi in versione beta, Hoaxy è un motore di ricerca che mostra un elenco di false notizie correlate alle parole o agli argomenti ricercati dall’utente.

Sei multitasking fra smartphone, tablet e pc? Allora lavori poco e male

I dispositivi digitali ci hanno ormai reso "multitasking", peccato che il cervello umano sia programmato per pensare una sola cosa alla volta: facendo più cose insieme, finiamo per perdere tempo e rischiamo di fare tutto male. Parola di naturopata...

Zuckerberg come Iron Man: ecco Jarvis, il suo maggiordomo virtuale (e intelligente)

Si chiama Jarvis, come l’assistente virtuale intelligente di Tony Starck nei film di Iron Man, il nuovo "maggiordomo digitale" progettato da Mark Zuckerberg per la propria casa. "E´ stato più semplice del previsto".

Google fa concorrenza a Uber, in arrivo 100 minivan driverless di Chrysler sulle strade americane

Arrivano sulle strade americane i 100 minivan a guida autonoma frutto dell´accordo siglato lo scorso maggio fra Google e il gruppo FCA (Fiat Chrysler). Dopo i primi test, potrebbero dare vita a un servizio di taxi "driverless".

L’Irlanda contro l’Europa, al via la “storica” battaglia sulla maxi evasione di Apple

Il governo irlandese presenta ricorso contro la decisione della Commissione europea di richiedere i 13 miliardi di euro di tasse non pagate da Apple grazie alle leggi di Dublino e a società fantasma. Ma Bruxelles rilancia le accuse.

I taxi a guida autonoma di Uber bloccati da una procura californiana

Uber è di nuovo ai ferri corti con un’amministrazione pubblica in California: non perché farebbe concorrenza ai taxi, bensì per il servizio lanciato a San Francisco con auto a guida autonoma. Secondo la Motorizzazione, serve un permesso speciale.
« Precedente     3  4 [5] 6  7     Successiva » ]
Pagine Totali: 32