Hanno rallentato la luce!

Hanno rallentato la luce!

Bisogna riscrivere le leggi della fisica moderna? Un’équipe di scienziati scozzesi è infatti riuscita a far viaggiare una manciata di fotoni (le particelle che costituiscono la luce) più lentamente della velocità della luce stessa.

Samsung Gear VR finalmente in arrivo

Samsung Gear VR è comparso sul sito italiano ufficiale di Samsung, sebbene non vi sia un’indicazione precisa sul prezzo (previsto intorno ai 200€).

In arrivo schermi superflessibili: LG Plastic Oled

Schermi flessibili: da Luglio partirà la produzione di massa. Il nuovo pannello progettato e presentato in questi ultimi giorni dalla LG potrebbe arrivare ad una curva di 30 mm.

HTC One M9, immagine in anteprima. Ecco come nascono i rumors!

Vi siete mai chiesti come ci arrivano tutti i rumors, tutte le notizie in anteprima sui prodotti tecnologici che sono in fase di studio o sperimentazione dalle aziende?

OutlookStatView 1.90

OutlookStatView analizza tua casella di posta di Outlook, e mostra le statistiche generali degli utenti con cui si comunica tramite e-mail.

Mouse Box: il mouse con PC incorporato

La startup polacca Mouse-Box è riuscita a ficcare un intero computer dentro un mouse.

Sony SmartEyeglass: ecco come funzionano

Ispirati ai Google Glass, gli occhiali Sony si differenziano dai ben più rinomati concorrenti per quanto concerne il design e, più in generale, l’intero funzionamento: Sony è da tempo al lavoro sugli occhiali a realtà aumentata SmartEyeglass.

Apri la porta di casa via smartphone

La serratura Kevo Plus sfrutta internet per aprire o chiudere la porta di casa, permettondoci di controllarne meglio gli accessi ovunque ci troviamo.

HoloLens, il visore Microsoft di uso quotidiano per la realtà aumentata

HoloLens è il visore per la realtà aumentata che nelle intenzioni di Microsoft rivoluzionerà il modo di approcciarci all’ambiente che ci circonda.

La stampante 3D grande come una casa!

Ora stampano case in 3D. Sebbene sembra difficile da credere in quanto siamo abituati a vedere impiegata tale tecnologia per produrre utensili, giocattoli e oggetti relativamente piccoli, ora è possibile usarla per stamparvi la casa.

Caricabatteria wireless... coi raggi luminosi!

La tecnologia della ricarica senza fili sta facendo continui progressi con soluzioni a volte innovative e a volte più conservative: la ricarica a raggi luminosi che sta studiando la Microsoft potrebbe essere una di queste.

Il cavo USB a velocità doppia

SONICable è un progetto in cerca di fondi su Indiegogo che promette di velocizzare in maniera semplice la ricarica dei dispositivi.

Apple e il computer di Minority Report

Una delle scene del film Minority Report che è rimasta più impressa nelle menti dei maniaci della tecnologia è sicuramente l’impressionante interfaccia dei computer: Apple ha depositato un brevetto per i Mac che ricorda la tecnologia del film.

Ara Spiral 2: testato in vendita a Porto Rico

L’idea dello smartphone del Project Ara è estremamente semplice, ma al tempo stesso geniale: si parte da una base comune che farà da scheletro al dispositivo e vi si aggiungono diversi moduli che fanno parte dello smartphone, a seconda delle esigenze

La Geisha Robot sarà la prima vera Sex Doll?

Vi sentite soli? Non vi preoccupate, si potrebbe presto avere il proprio e personale amorevole robot che si prenderà cura di voi.

In arrivo la custodia con ricarica wireless integrata

Ampere, un nuovo progetto nato su Kickstarter, trasforma la custodia del nostro smartphone in un caricabatterie wireless.

SlimBrowser 7.00.112

SlimBrowser è un browser internet veloce e sicuro per Windows completamente caricato con potenti funzionalità.

WorldPenScan: traduttore istantaneo di documenti cartacei

Si chiama WorldPenScan X e ha già raggiunto più della metà dei fondi necessari, con 15 giorni ancora rimanenti: se volete aggiudicarvene uno potete dirigervi sulla pagina Kickstarter, ma sappiate che vi serviranno circa 99 dollari per comprarla.

I guanti smart della Samsung

Samsung ha presentato un nuovo brevetto: un paio di guanti “smart”.

Vuzix M100, più economici dei Google Glass

Presentati a sorpresa al CES i potenziali concorrenti dei Google Glass.

La chiavetta USB super sicura di Kingston Technology: salva i dati su cloud

Presentato il drive USB 3.0 per la sicurezza automatizzata dei dati personali, presenta anche la funzione di back up automatico su cloud. DTLPG3 consente di proteggere i dati mediante password e un hardware di crittografia dei dati.

PaperLike: monitor supplementare E-Ink

E-Ink presenta un monitor basato su tecnologia e-paper con diagonale da 13.3 pollici e risoluzione di 1600 x 1200 pixel. È un prodotto della cinese DaSung, lanciato da poco Cina e chiamato PaperLike.

Android dentro le automobili?

A dar retta alle solite voci di corridoi, Google è al lavoro per una versione di Android che dovrebbe prendere il controllo completo delle funzioni di infotainment delle future automobili.

Droni in Italia: solo 100 le aziende autorizzate

In Italia sono circa 100 le aziende in regola ed autorizzate ad utilizzare i droni, mentre tutte le altre (diverse centinaia) sono ´fuorilegge´, li usano cioè pur non avendo i documenti richiesti.
« Precedente     29  30 [31] 32     Successiva » ]
Pagine Totali: 32