Quando la fantascienza diventa realtà: Boeing brevetta i campi di forza

Quando la fantascienza diventa realtà: Boeing brevetta i campi di forza

Boeing starebbe sviluppando una tecnologia in grado di sviluppare campi di forza simili a quelli che si possono ammirare in alcuni film di fantascienza.

Il drone che vola, si immerge e stana i sommergibili

Flimmer è il drone militare che vola e si immerge per stanare i sommergibili: è un progetto di sviluppo della Naval Research Laboratory.

Diodo termico: il calore sostituirà l´impulso elettrico nei computer?

Il diodo termico è un dispositivo in cui il calore fluisce in una direzione ma non in quella opposta. I ricercatori studiano da tempo la possibilità di controllare il calore analogamente alla corrente elettrica

La corsa alle batterie: un´altro traguardo

Hanno realizzato la prima batteria a base di ioni di alluminio che si ricarica velocemente, dura nel tempo e costa poco. Insomma, almeno per il momento una candidata ideale per sostituire le alcaline e le ioni di litio.

Sblocca l´iPhone con un selfie

Il brevetto presentato presso i Patent and Trademark Offices statunitense consentirebbe agli utenti di poter sbloccare il loro dispositivo attraverso il riconoscimento facciale invece che con il TouchID.

Le stampanti 3D invadono il mercato

Le stampanti 3D sono ormai sbarcate sul mercato consumer con una miriade di versioni e materiali, sempre più professionisti, piccole aziende e privati decidono di utilizzare uno di questi dispositivi e i risultati si vedono.

Notebook Windows 10 ultraeconomico

A metà 2015 potrebbero sbarcare in commercio due notebook con schermi da 11,6, 13,3 e 15,6 pollici e sistema operativo Windows 10 a prezzi compresi fra 150 e 180 dollari.

Kingston lancia SDD superveloce

HyperX Predator PCIe, l¹SSD è il disco a stato solido più performante e veloce di tutta la linea HyperX, Offre grandi capacità (240GB, 480GB) e una velocità incredibile per portare il sistema al massimo.

Il trackpad del MacBook può diventare tavoletta grafica

Inklet trasforma il Force Touch dei nuovi MacBook Pro Retina 13″ e del MacBook da 12″ in una tavoletta grafica

Sai come funzionano le batterie?

Per la prima volta nella storia si è riuscito a fotografare il processo che fa funzionare le batterie agli ioni di litio. Ecco le foto!

Samsung al lavoro su un sensore di scansione per l´iride

Una delle funzionalità più avveniristiche a cui Samsung sta lavorando per migliorare la qualità dei propri smartphone, oltre a quella dei display flessibili, è quella dell’implementazione di un sensore di scansione dell’iride.

Apple farà scomparire le chiavi dell´automobile

L’Apple Watch sostituirà le chiavi della macchina, a quanto ha rivelato Tim Cook. Inoltre, il CEO di Apple Tim Cook ha anticipato che il nuovo Apple Watch si ricaricherà più velocemente rispetto ad un iPhone e che la batteria durerà tutto il giorno.

Chromecast in motion gaming: trasforma il tuo smartphone in racchetta

Avete mai desiderato usare il vostro smartphone o smartwatch come un joystick per deliziarvi con i vostri giochi preferiti?

Google aiuta a combattere Ebola e realizza un tablet sterilizzabile

Google ha deciso di offrire il proprio aiuto ai medici che lavorano per salvare la vita delle persone colpite dalla malattia, e per farlo ha realizzato uno speciale tablet che consente di archiviare i dati dei malati.

Oppo brevetta un display senza cornice

Oppo starebbe lavorando ad una interessante tecnologia secondo un brevetto trapelato in rete: lo scopo sarebbe quello di ridurre ai minimi termini la cornice dello smartphone.

Troppa pubblicità ha danneggiato i Google Glass

Secondo Astro Teller, capo del segretissimo Google X, il laboratorio dal quale nascono le più avveniristiche proposte di Mountain View, ciò che ha principalmetne fatto fallire il progetto dei Google Glass è il troppo clamore.

Il boom dei sensori biometrici sugli smartphone

Secondo un report recentemente pubblicato, gli smartphone aventi sistema operativo Android, sensore biometrico e provenienti dalla Cina raggiungeranno i 50 milioni in questo 2015.

Google brevetta una smart home

Nuovo brevetto in casa Google e questa volta non riguarda né un tablet né uno smartphone, bensì la smart home, uno dei tanti progetti su cui il colosso di Mountain View sta lavorando da tempo.

Altro che Uber: arrivano Gett il taxi low cost e Gotham Air, l´elicottero-taxi

A New York questo nuovo servizio di noleggio con conducente, Gett, offre tariffe stracciate: si stima circa il 25% in meno rispetto al mercato. Gotham Air, il taxi-elicottero: funziona come Uber ma invece di auto si affida a un parco elicotteri.

Il nuovo Chromebook Pixel di Google

Google ha annunciato una versione aggiornata del Chromebook Pixel, ora con porta USB-C, la stessa di serie nel nuovo MacBook Retina. Tramite la porta USB-C, il Chromebook può essere ricaricato in circa 90 minuti offrendo fino a 12 ore di autonomia

JoinPad punta sugli occhiali smart Moverio di Epson per la Realtà Aumentata

JoinPad, l’azienda italiana che sviluppa soluzioni in Realtà Aumentata per il mondo industriale, sta mettendo a punto un nuovo kit di sviluppo software (SDK, Software Development Kit) dedicato alla creazione di applicazioni basate sugli smartglasses

Ikea (e Samsung) ed i mobili che ricaricano wireless

Si parla di tavolini, scrivanie, lampade da tavolo e altri oggetti che si possono inserire in ambienti già esistenti. L´iniziativa del produttore svedese di mobili è dovuta alla collaborazione con il Wireless Power Consortium.

Tech e patologie: dipendenza da Google Glass

Oltre alla dipendenza da Internet esiste quella dai Google Glass? Potrebbe essere così a giudicare dal caso di un uomo di 31 anni in servizio presso la marina militare americana.

Apple Macbook: descrizione e prezzi

Apple presentato il nuovo MacBook. Il nuovo MacBook è il Mac più sottile e leggero mai prodotto da Apple. Riprogettato totalmente per pesare meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm.
« Precedente     27  28 [29] 30  31     Successiva » ]
Pagine Totali: 32