Stampato in 3D il primo lettore CD (ad alta definizione)

Stampato in 3D il primo lettore CD (ad alta definizione)

Botz&Us, un team inglese, ha realizzato quello che sostiene essere il primo lettore CD realizzato con la stampa in 3D. La realizzazione dei singoli pezzi ha richiesto circa 6 ore di tempo.

Blu, lo smartphone che si arrotola al polso

Si chiama Blu e per il momento ancora non esiste: è un progetto su Kickstarter, ma quello che propone è rivoluzionario: il primo smartphone vero e proprio completamente flessibile ed indossabile al polso, ma con una configurazione da top gamma.

In arrivo la TV del futuro - TV 8K

Le TV Ultra HD stanno già diventano un prodotto di massa, nella fascia elevata di mercato. A testimoniarlo sono anche le spedizioni dei pannelli: nel 2012 furono sono 63.000, un dato che è aumentato fino a 19 milioni, a fine 2014.

Onde celebrali per sbloccare il pin dello smartphone

Gli studiosi del Centro Basco sulla Cognizione, Cervello e Linguaggio in Spagna sono convinti di poter identificare le onde magnetiche emanate da un cervello come reazione di una determinata persona in base alle parole pronunciate.

Apple Watch: previsioni delle vendite drasticamente ridimensionate

Colpo di scena nel mondo delle previsioni Apple: ridotte sensibilmente le previsioni di vendita di Apple Watch, quasi dimezzate. La colpa dei problemi di produzione ma anche della domanda, che è decisamente più debole del previsto.

Google Car con guida autonoma? Solo 11 incidenti in 6 anni di prove

Le Google Car a guida autonoma che hanno già coperto 2,7 milioni di km di strade hanno avuto solo 11 (piccoli) incidenti in questi 6 anni di sperimentazione.

Jet Reaction, una macchina da record: un aereo su ruote

Un team britannico sta creando la macchina (su due ruote) più veloce al mondo: non si tratta di qualcosa di simile ad un veicolo che potreste normalmente vedere per la strada.

La TV del futuro? Un grande tablet

“La televisione del futuro sarà simile ad un grande iPad”. È ispirata al tablet di Apple la visione della tv di domani secondo Reed Hastings, CEO di Netflix.

Cavi sottomarini USA-Europa per Microsoft

Microsoft collegherà i suoi data center presenti nel mondo con cavi in fibra sottomarini: un sistema di cavi che collegherà America ed Europa, in particolare i data center presenti in Nord America con quelli in Irlanda e nel Regno Unito

In arrivo un PC a 8 euro

Costa 9 dollari (al cambio attuale, 8 euro) il mini computer C.H.I.P. che si presenta come interessante concorrente del Raspberry Pi.

Finalmente i visori per la realtà virtuale Oculus Rift in arrivo

Da anni sentiamo parlare di Oculus Rift e delle meraviglie che offre sotto forma di realtà virtuale, immersione completa e videogiochi, ma fino a oggi la data di disponibilità non è mai stata annunciata.

Sony vende sempre meno smartphone. Ma guadagna lo stesso.

Per ogni iPhone venduto, Sony guadagna 20 dollari. Potrebbe sembrare paradossale gioire per i successi altrui ma è quello che sta facendo Sony, leader mondiale indiscusso nella fornitura di sensori fotografici per smartphone.

Google brevetta una tastiera senza ´spazio´

Google sta pensando di realizzare una tastiera senza la barra spaziatrice. È quanto si evince daun brevetto riconosciuto dal Patent & Trademark Office statunitense. Nel brevetto si parla espressamente di “tastiera senza tasto per la barra spaziatrice

My-HAND la mano bionica, bella, realistica e low-cost

Le nuove tecnologie oltre che semplificare la vita di milioni di persone, possono rivelarsi indispensabili anche per migliorare la vita di chi, sfortunatamente, è stato vittima di incidenti gravi come la perdita di un arto.

Nexus Player arriva in Italia

Google Store italia si arricchisce con l’arrivo della Android TV rappresentata da ASUS Nexus Player, ad un prezzo in linea con quello degli altri paesi europei: 99€

Ti piacerebbe uno smartphone con uno schermo blindato?

Dopo 10 anni di studio e sviluppo gli scienziati della Marina hanno messo a punto una sorta di vetro trasparente – in verità è una speciale ceramica – che è molto più resistente e sottile rispetto a quello esistente.

Lo smartphone Samsung che diventa smartwatch

Samsung potrebbe realizzare uno smartphone double-face flessibile in grado di agganciarsi al polso diventando anche uno smartwatch: i dettagli del brevetto.

Batteria quasi scarica? Scatta una foto!

Alcuni ricercatori USA hanno sviluppato una fotocamera in grado di auto-alimentarsi usando la luce usata per scattare le fotografie. Al momento è solo un prototipo.

I lampioni diventano smart e ti dicono dove parcheggiare la macchina

Siemens avvierà a breve la sperimentazione a Dubai e Berlino di lampioni intelligenti capaci di controllare i parcheggi a pagamento e il traffico.

Sky e Telecom: Italia entra nel quadruple play

Inizia l’era italiana del quadruple play: tutta l’offerta televisiva di Sky da oggi sulle reti di nuova generazione di Telecom Italia grazie alla piattaforma IP e al decoder My Sky HD dedicato.

Floome, l´etilometro per smartphone della Vodafone

Floome è il primo etilometro in Europa in grado di misurare il tasso alcolemico direttamente attraverso lo smartphone. Questo utile strumento salva vita è stato presentato da Vodafone nell’ambito del progetto per le startup Vodafone xone.

Il selfie stick compie... 32 anni!

L’asta per i selfie sembrerebbe una invenzione recente, adottata alla nascita dei cellulari, ma i documenti mostrano che i giapponesi ci avevano già pensato nel 1983

Quando la fantascienza diventa realtà: Boeing brevetta i campi di forza

Boeing starebbe sviluppando una tecnologia in grado di sviluppare campi di forza simili a quelli che si possono ammirare in alcuni film di fantascienza.

Il drone che vola, si immerge e stana i sommergibili

Flimmer è il drone militare che vola e si immerge per stanare i sommergibili: è un progetto di sviluppo della Naval Research Laboratory.
« Precedente     26  27 [28] 29  30     Successiva » ]
Pagine Totali: 32