Google Car: primo schianto con feriti, responsabile un errore umano

Google Car: primo schianto con feriti, responsabile un errore umano

Un veicolo senza pilota di Google è rimasto coinvolto per la prima volta in un incidente stradale con tre dipendenti Google feriti lievemente.

Drone rallenta l´intervento dei vigili del fuoco in California

Avete presente il mega incendio che ha devastato la Califonia in questigiorni? Il dipartimento della contea di San Bernardino ha pubblicato un rapporto sulla causa che ha rallentato i lavori di spegnimento dell’incendio: un drone in volo sulla zona.

Nuovi armadi elettronici da Auchan

I locker come distributori automatici per la ricezione di pacchi: in pratica grazie alla collaborazione con la società specializzata InPost, sarà possibile farvi recapitare gli acquisti fatti su Internet.

Apple brevetta uno schermo che riconosce la posizione del dito anche quando non tocca il vetro

Sfruttando diversi sensori di movimento, l’iPhone riuscirebbe quindi a percepire il movimento del dito, anche quando si trova ad una certa distanza dal display. Questo permetterebbe di creare nuove unzionalità, legate non solo al sistema operativo,

Comprare in tempo reale il prodotto pubblicizzato in TV? Ora si può!

State guardando la tv, e durante la pubblicità viene reclamizzato un prodotto che volete comprare. Ora è possibile acquistare comodamente seduti sulla poltrona il prodotto che vedete in TV.

Apple vuole creare una propria Rete ad Alta Velocità

Apple si prepara ad investire per avere un’infrastruttura ad alta velocità ed aggiornare i suoi data center, imitando la strategia di Google.

Tornano i Google Glass: in arrivo la Enterprise Edition

La seconda generazione di Google Glass dovrebbe riuscire a risolvere tutti i problemi pratici e concettuali che sono emersi con la prima versione Explorer.

Syma: il drone con telecamera a prezzo low cost

Questo drone offre tutte le caratteristiche dei modelli di fascia alta, come i quattro rotori e la videocamera, ma fa tutto in maniera economica.

Airbus lancerà 900 satelliti per l´ Internet dallo spazio

Airbus si è aggiudicata la commessa di OneWeb LLC, una startup per la diffusione del servizio internet via satellite ha annunciato di aver affidato ad Airbus, quale primo appaltatore, la costruzione di 900 mini satelliti che saranno lanciati...

Facebook telepatico? Per Mark Zuckerberg il futuro è la telepatia

Un giorno saremo in grado di scambiarci pensieri pieni e ricchi l´un l´altro direttamente usando la tecnologia. Saremo in grado di pensare a qualcosa e i nostri amici saranno in grado di vivere la stessa esperienza immediatamente, Zuckerberg dixit..

Holus, lo schermo olografico interattivo

Holus ha la forma di un grande parallelepipedo con lati aperti, attraverso i quali è possibile vedere gli ologrammi 3D da ogni angolazione. All’interno è presente una struttura piramidale, in cui vengono proiettati i contenuti digitali.

Ecco le batterie esagonali per gli smartwatch!

LG CHem ha presentato una nuova batteria esagonale studiata per incrementare l’autonomia degli smartwatch di alta gamma: si prevede che entro il 2020 si avrà un vero e proprio boom, con almeno 100 milioni di smartwatch venduti.

Samsung raddoppia la durata delle batterie

I laboratori di Samsung hanno annunciato di aver sviluppato una nuova tecnologia in grado di raddoppiare la capacità delle attuali batterie al litio, utilizzando uno speciale catodo in grafene coperto di silicio.

Vi ricordate i computer di Minority Report e Iron Man? A breve saranno realtà

Dal cinema e dalla fantascienza alla realtà e viceversa: le futuristiche interfacce aeree viste in Minority Report e più recentemente anche in Iron Man, basate per lo più su gesture e visualizzazione aeree, potrebbero diventare prodotti reali.

Un dispositivo pieghevole con schermo flessibile per Nokia

Un recente brevetto Nokia mostra un dispositivo pieghevole al cui interno è alloggiato un display completamente flessibile. La cosa più interessante è che il brevetto è applicabile a smartphone, tablet, notebook ed altri dispositivi.

Sharp sta lavorando a cellulari sempre più sottili

Questi particolari display sarebbero in grado di racchiudere in un’unica soluzione LCD e touch screen, due componenti che solitamente sono separate. L’unione dei due quindi porterà ad una riduzione dello spessore complessivo del display.

Oculus Touch, due controller per la realtà virtuale

I due controller hanno una forma a "mezza luna" e ognuno è dotato di una levette analogica, due bottoni e una sorta di grilletti. Il tutto è impreziosito dalla presenza di sensori in grado di riconoscere la posizioni delle nostre dita.

Gli schermi entrano nel futuro: Oled trasparenti o a specchio

Samsung Display afferma che integrando in questi pannelli la tecnologia Intel Real Sense (un insieme di videocamere 3D) sarà possibile dare vita una nuova esperienza di acquisto, più interattiva e coinvolgente.

La SIM con più numeri che abbatte le spese di roaming

Un nuovo accordo fra Belgio e Lussemburgo potrebbe cambiare il modo di utilizzare lo smartphone ed abbattare sensibilmente le spese di roaming in Europa, tutto grazie ad una piccola SIM in grado di accogliere più numeri telefonici.

DARPA Robotic Callenge: 17esimo Walkman, il campione Italiano

Darpa Robotics Challenge è una sfida organizzata dal Dipartimento della Difesa statunitense alla quale hanno partecipato team provenienti da tutto il mondo ed esperti nella produzione di robot tecnologicamente avanzati.

Il trackpad proiettato sul tavolo

Odin è un particolare proiettore laser che virtualizza il trackpad sulla scrivania: in arrivo sul mercato questo mese, riconosce anche le gesture

Inserite la foto del piatto in Google ed avrete il calcolo delle calorie!

Dalla dimostrazione effettuata il sistema di Google è in grado di riconoscere i diversi cibi presenti nell’inquadratura e di calcolarne anche le dimensioni in base alle dimensioni del piatto.

Project Ara: ecco la prima dimostrazione ufficiale

Project Ara è il progetto di Google per uno smartphone modulare, che dovrebbe fare della frammentazione di Android il suo punto di forza.

Le grandi startup europee sono davvero poche: si contano su due mani

64 delle 103 startup miliardarie sono negli Stati Uniti, solo 10 in Europa.
« Precedente     25  26 [27] 28  29     Successiva » ]
Pagine Totali: 32