Apple brevetta interruttori per la luce (e non solo) virtuali

Apple brevetta interruttori per la luce (e non solo) virtuali

Basta impegnativi lavori di muratura per installare gli interruttori elettrici, che essi siano per la luce o per altri usi: un brevetto di Apple mostra un sistema di controllo per l’home automation proiettando i controlli desiderati su una parete.

Anche Amazon al lavoro sulla realtà aumentata

Secondo alcuni rumor provenienti dalla rete, Amazon sarebbe pronta ad entrare nel mercato della realtà virtuale con occhiali smart e sempre secondo le indiscrezioni pare sarebbero molto simili, per funzionamento ai Microsoft Holo Lens.

Facebook studia un riconoscimento automatico per i non vedenti

Facebook è al lavoro per permettere a ipovedenti e non vedenti di poter capire le immagini che vengono pubblicate sul suo social e sta studiando un riconoscimento automatico degli oggetti nelle immagini.

iTòch, l´amplificatore per smartphone che funziona senza elettricità

iTòch è un amplificatore acustico per smartphone costruito con tecniche da liutaio, succede quando le tecniche antiche incontrano quelle moderne. Interamente realizzato in abete è in grado di aumentare il volume del 30%.

La stampante 3D che costruisce case

Totalmente italiana, la stampante 3D BigDelta WASP (World´s Advanced Saving Project) è alta la bazzecola di 12 metri e costruisce case in argilla e canapa.

Rasoio laser: bloccato su Kickstarter, riprova con Indegogo

Su Kickstarter è partita una campagna di crowdfunding di un rasoio laser che ha avuto un enorme eco da parte del pubblico e ha raccolto oltre 4 mln di dollari. Il sito l´ha bloccata, ma ora è ricomparsa su Indiegogo.

RePhone: lo smartphone componibile low cost

Una piccola azienda di nome Seeed Studio che ha iniziato una raccolta fondi in crowfunding per finanziare la nascita di nuovi smartphone open source componibili e low cost.

Il frigo ti avverte quando è finita la birra!

Hai deciso di fare un party a casa e all’ultimo secondo ti accorgi che è finita la birra? Con il nuovo frigo pensato dalla Bud Light, questo non succederà più!

Ora i droni possono volare sui centri abitati

Nuovo regolamento ENAC: è entrato in vigore da poco ed introduce diverse novità interessanti per i piloti di droni.

Arriva lo smartphone con schermo pieghevole: previsto il lancio inizio 2016

Dopo anni di scoop, fughe di notizie, brevetti depositati, sembra che l´ora si stia avvicinando: il web è in subbuglio per il probabile lancio previsto nel gennaio 2016 del primo smartphone con display pieghevole prodotto da Samsung.

Niente sesso con il Robot Pepper Please!

L´affabilità di questo robot, Pepper, non deve essere confusa con qualcosa di meno innocente.

Endouricolari Noble Audio da 1600 euro

Noble Audio ha presentato gli auricolari Kaiser, definiti In-Ear Monitor. La società è conosciuta nell´ambiente high tech e dagli esperti audio soprattutto per la realizzazione, un anno fa, di auricolari in-ear su misura a prezzi stratosferici.

Meglio il PC vi conosce, più autonomia avrà

Un team di ricercatori della Microsoft combinando diversi tipi di batterie e con un sistema operativo in grado di individuare l´attività dell´utente, sarebbe in grado di allungare l´autonomia dei device.

Ma Elon Musk vuole davvero bombardare Marte?

La voce è circolata su Internet, ma con un sorriso il poliedrico imprenditore multimilionario ha spiegato che non intende far esplodere le testate nucleari sulla superficie di Marte, ma in cielo, per simulare l´attività solare

I nuovi Google Glass sarebbero in grado di proiettare ologrammi

Google ha brevettato una tecnologia per un "visore indossabile" in grado di proiettare ologrammi e sembra che l´uso di questa tecnologia si abbini ai Google Glass.

Harvard Robobees: i droni microrobot che vanno sott´acqua

I microrobot Robobees hanno la capacità di nuotare sott´acqua sfruttando le loro ali, con battiti rallentati a 9 Hz rispetto ai 120 Hz raggiungibili in aria.

Chip a raffreddamento liquido? Perché no?

Al Georgia Institute of Technology hanno progettato un sistema di raffreddamento dei transistor dimostrando non solo che è possibile, ma anche che è efficace, permettendo lo sviluppo e la progettazione di computer più potenti.

In arrivo taxi senza conducente in Giappone

Dal Giappone arriva un annuncio: prime auto robot potranno essere usate come taxi, destinate prevalentemente al settore turistico ed a piccoli spostamenti.

Arrivano le batterie ai... funghi!

Secondo alcuni studi, è possibile che i problemi derivati dalla durata delle batterie e della vita delle stesse vengano migliorate grazie ad alcune proprietà dei funghi Portobello, che sono una variante dei più conosciuti funghi Champignon.

Hai rotto lo schermo? Tranquillo, si autoriparerà!

Alcuni ricercatori del Regno Unito hanno sviluppato un materiale auto-riparante e affermano che entro cinque anni sarà pronto per essere integrato dappertutto, dagli schermi per gli smartphone allo smalto per unghie.

Aumenta la produzione delle Google Car

Google punta ad ampliare entro la fine dell´anno l´attuale parco macchine delle auto a guida autonoma, ovvero col "pilota automatico", che sta testando sulle strade americane da qualche tempo.

Un nuovo visore per la realtà virtuale a soli 99 euro

E´ in arrivo una piacevole novità per tutti gli appassionati di realtà virtuale: Oculus ha annunciato la nuova versione di Gear VR, il visore per smartphone Samsung di fascia alta.

Apple raddoppia i server in Oregon

Secondo un giornale locale dello stato dell´Oregon, Apple avrebbe acquistato 200 acri di terreno adiacenti al mega data center di Prineville per raddoppiare la struttura che gestisce iCloud e gli altri servizi web di Apple.

Nuovo design e nuova tecnologia per la seconda versione di Chromecast

Chromecast è un dongle per la TV, la cui seconda versione è stata di recente presentata da Google,che permette agli utenti di effettuare lo streaming dei contenuti multimediali sul proprio televisore.
« Precedente     22  23 [24] 25  26     Successiva » ]
Pagine Totali: 32