Il drone che può volare senza limiti di tempo

Il drone che può volare senza limiti di tempo

CyPhy Works è un´azienda americana di Boston specializzata in droni e robotica, che ha lanciato la versione commerciale di un drone già utilizzato per scopi militari e di ricognizione, capace di volare per un tempo indefinito.

Come trasformare il vostro iPhone 6s in una bilancia

Uno sviluppatore è riuscito a sfruttare la tecnologia 3D Touch del display dei nuovi iPhone 6s per pesare oggetti. L’applicazione per iPhone si chiama Plum-O-meter ...

Il fondatore di Android crede nell´intelligenza artificiale

Andy Rubin, il fondatore di Android, è entusiasta di come Google sia riuscita a far sì che Android divenisse il sistema operativo più diffuso al mondo, ma crede che il prossimo step nella linea evolutiva della tecnologia umana sarà...

GoPro copia Polaroid?

C&A Marketing, che ha la licenza del marchio Polaroid, ha denunciato GoPro. A giudizio della Polaroid, la nuova Hero 4 Session sarebbe una copia della Polaroid Cube.

Arrivano nel 2017 i droni corrieri di Google

E´ il boom dei droni corrieri: non c´è più nazione o azienda del settore che non si cimenti nella progettazione dei droni da utilizzare come corriere per le consegne di posta e pacchi.

Wozniak: tra vent´anni l´uomo non guiderà più le auto

Steve Wozniak, il cofondatore di Apple, sale su una delle auto Tesla a guida automatica e si esalta: “E’ stata un’esperienza magica. Come essere a Disneyland”

Project Loon sempre più esteso

Il progetto di Google per portare Internet in tutto il mondo, comprese le zone più povere e remote, sta diventando sempre più vasto ed efficace.

Samsung Galaxy View, il tablet-TV

Samsung ci prova con il suo Galaxy View: lancia sul mercato un tablet dalle dimensioni assai inconsuete nella speranza di sfondare il mercato con un nuovo prodotto.

GoPro al lavoro su un drone che monta le sue telecamere

Il CEO GoPro Nick Woodman ha introdotto un video che mostra in anteprima come saranno i filmati realizzati con il nuovo quadricottero

I droni ci sveleranno i segreti delle piramidi

I droni ci aiuteranno nella scoperta dei segreti delle Piramidi. Questa volta la tecnologia viene impiegata per risolvere un mistero che risale all’antichità

Le Google Car pronte tra tre anni

Il progetto delle auto che si guidano da sole di Google, avviato ormai nel 2009 e ancora in fase di lavorazione, è più vicino del previsto ad essere lanciato.

Quando la fantascienza diventa realtà: nasce la Polizia Predittiva

Dopo tre anni di test conclusi con efficacia, a Trento parte la fase operativa per la prevenzione del crimine basate su tecnologie informatiche in grado di prevedere reati prima che vengono compiuti, un po´ come raccontato nel film "Minority Report".

Si chiama Stemi il robot in kit di montaggio

Un robot che puoi costruire da solo e puoi pilotare con il tuo smartphone: si chiama STEMI. Ecco il progetto.

Sony Playstation 4 ad alte prestazioni?

Sony starebbe progettando di lavorare ad una versione di Playstation 4 ad alte prestazioni. Non è previsto a breve e potrebbe anche non avverarsi, ma la possibilità è già stata contemplata, come rivelano le dichiarazioni di un dirigente della società

Anche in Finlandia arrivano i droni postini

Dopo Amazon, DHL in Germania e Swiss Post in Svizzera, anche la Finlandia si sta muovendo per diventare uno di quei paesi nei quali partirà un effettivo progetto del servizio postale nazionale con l´obbiettivo di raggiungere zone remote con facilità.

In Inghilterra Virgin Media attrezza una strada con Internet a banda larga per tutti

Succede in Buckinghamshire, Inghilterra ed in particolare a Chesham: il centro storico ha una strada con il Wi Fi integrato e garantisce internet a banda larga.

Samsung rivoluzionerà il concetto di smartglasses?

Samsung starebbe progettando smartglasses rivoluzionari: saranno più completi e consentiranno una interazione senza precedenti tra oggetti fisici e virtuali con proiezioni di immagini in 3D.

Lumia 950 e 950XL ricaricano metà batteria in mezz´ora

I nuovi modelli della Microsoft ricaricano da zero la metà della batteria in solo mezz´ora.

Autism Glass Project: Google Glass aiuta i bambini autistici

I Google Glass, permettono l´associazione delle espressioni del volto ed aiutano i bambini affetti da autismo a comprenderle.

Tim Cook parla dei dettagli mancanti di Apple Tv e di tutto il resto

Nelle ultime ore si sono aggiunti i dettagli dei prossimi lanci di casa Apple, grazie alla conferenza del Wall Street Journal Digital Live tenutasi a Laguna Beach (California).

Apple brevetta interruttori per la luce (e non solo) virtuali

Basta impegnativi lavori di muratura per installare gli interruttori elettrici, che essi siano per la luce o per altri usi: un brevetto di Apple mostra un sistema di controllo per l’home automation proiettando i controlli desiderati su una parete.

Anche Amazon al lavoro sulla realtà aumentata

Secondo alcuni rumor provenienti dalla rete, Amazon sarebbe pronta ad entrare nel mercato della realtà virtuale con occhiali smart e sempre secondo le indiscrezioni pare sarebbero molto simili, per funzionamento ai Microsoft Holo Lens.

Facebook studia un riconoscimento automatico per i non vedenti

Facebook è al lavoro per permettere a ipovedenti e non vedenti di poter capire le immagini che vengono pubblicate sul suo social e sta studiando un riconoscimento automatico degli oggetti nelle immagini.

iTòch, l´amplificatore per smartphone che funziona senza elettricità

iTòch è un amplificatore acustico per smartphone costruito con tecniche da liutaio, succede quando le tecniche antiche incontrano quelle moderne. Interamente realizzato in abete è in grado di aumentare il volume del 30%.
« Precedente     21  22 [23] 24  25     Successiva » ]
Pagine Totali: 32