I droni possono essere utilizzati per attentati: per il Giubileo No Fly Zone

I droni possono essere utilizzati per attentati: per il Giubileo No Fly Zone

Un piano per intercettare e, se necessario, abbattere droni eventualmente usati per attacchi terroristici. E´ una delle misure di sicurezza annunciate dal prefetto della capitale, Franco Gabrielli, in vista del Giubileo.

Da marzo sarà possibile comprare online con il bancomat

Non ci sarà bisogno di inserire il numero identificativo della carta o dei codici di sicurezza on line. Una volta attivata in banca la funzione web sulla propria carta, non verrà richiesto alcun pin.

E´ nato il primo ologramma 3D a colori

La realtà aumentata fa passi da gigante e l´ultimo passo che sposerà questa tecnologia può essere accorpato agli ologrammi 3D. Ovviamente passeranno anni prima che questa tecnologia faccia parte della vita di tutti i giorni, tanto che negli ultimi...

Le Google Car parleranno ai pedoni?

Sembra sia stato registrato un brevetto per mostrare dei messaggi sulle strisce pedonali ai pedoni, per aumentare la sicurezza durante gli attraversamenti...

Kyocera Digno Rafre: il telefono che si lava col sapone

Nello spot video Kyocera Digno Rafre viene mostrato alle prese con una perfetta famiglia del Sol Levante, bimbo maldestro incluso, che non manca di intingere il terminale in strani piatti e salse...

Il droide BB-8 di Star Wars è già realtà

Piccolo, bellissimo e funzionante: ogni amante della saga di Star Wars potrà portarsi a casa il piccolo drone che verrà presentato nel prossimo film, il settimo episodio, Il risveglio della Forza.

I display AMOLED diventeranno sempre più economici

Samsung si preparerebbe ad un 2016 ricco di sorprese dal punto di vista dei display, promettendo una riduzione del prezzo del 20% in meno

Facebook al lavoro sul teletrasporto (virtuale) con Oculus Rift

La realtà virtuale, in futuro, giocherà infatti un ruolo decisamente importante sul mercato e l´obiettivo per il futuro sarà persino quello di dare vita ad una sorta di teletrasporto virtuale grazie al visore per la realtà aumentata.

Amazon Prime Air: continua lo studio dei droni postini di Amazon

Amazon svela le evoluzioni del mezzo concepito per la consegna espresso dei prodotti comprati online: un design ibrido, e una struttura più grande, che lo rende sempre più un incrocio tra un elicottero e un aeroplano

Annabell, il cervello artificiale che ha imparato a parlare

ANNABELL (Artificial Neural Network with Adaptive Behavior Exploited for Language Learning), è il progetto è stato realizzato da un gruppo dell´Università di Sassari in collaborazione con l´Università di Plymouth.

Smartphone e parabrezza auto ad infrarossi?

La tecnologia per la visione termica e notturna sta per fare un passo avanti grazie ad una nuova scoperta del MIT che ha utilizzato allo scopo sottilissimi fogli di grafene.

La tecnologia OLED è già in declino?

La taiwanese ITRI è al lavoro nella implementazione di un nuovo display basato sulla medesima architettura OLED definito come Plasmon-Coupled Organic Light Emitting Diode, ovvero PCOLED, che permetterebbe allo schermo una vita 27 volte più lunga

Il nuovo mini PC Raspberry a 5 dollari

La Fondazione Raspberry ha annunciato Pi Zero, un´edizione del celebre mini PC che costa solo 5 dollari.

I Google Glass saranno tre

Secondo le informazioni diffuse in questi giorni, gli sviluppatori sarebbero attualmente al lavoro su tre diversi prototipi di dispositivi indossabili

Mini PC con proiettore incorporato: MeeGoPad T08

MeegoPad è uno dei tanti Mini-PC made in China che, insieme a un prezzo contenuto, offre prestazioni e feature piuttosto interessanti.

Microsoft Display Dock: da smartphone a Mini PC

durante l´evento Microsoft Windows 10 Devices è stato presentato Microsoft Display Dock, ed è uno scatolotto da collegare tra smartphone e monitor, in modo da trasformarlo in un piccolo PC portatile.

Robot che insegnano ad altri robot

L´evoluzione di una nuova specie: allo studio robot che sono in grado di insegnare ad altri robot. E´ la prossima frontiera della robotica grazie a una tecnica sviluppata dalla Brown University.

Enel sulla velocità di rete: nessuno come noi!

Secondo Starace, AD Enel: "L’Italia è indietro rispetto all’Unione europea, i vantaggi in termini di costi per l’Enel sono tali che non vediamo alcun concorrente in grado di raggiungere il nostro potenziale di connessione”.

Asus entrerà nel mercato della realtà aumentata

Il celebre produttore taiwanese per il 2016 ha confermato il lancio di un nuovo dispositivo dedicato alla realtà aumentata. Il visore di realtà aumentata di Asus sarà un HoloLens economico?

La nuova batteria Samsung: flessibile e dura il 50% in più

Samsung Stripe: l´aspetto è quello di un nastro stretto e sottile, ha celle flessibili facili da inserire in una collana, in un bracciale o nella cover di un tablet con uno spessore di soli 0.3 mm.

Cambiano gli algoritmi nelle ricerche Apple

Dal 3 novembre tutte le applicazioni che vengono restituite nei risultati di ricerca sono classificate in base a una combinazione di parole chiave contestuali e legate all’app stessa, ai tag (anche parziali) e alle app concorrenti

Batterie al potassio? Potrebbe essere la soluzione per abbatterne i costi

Ioni di Potassio al Carbonio? Potrebbe essere la soluzione per rendere più economiche le batterie dei nostri device, mentre si aspetta di avere batterie più performanti.

Hanno realizzato la tela di Spiderman

La Bolt Threads ha sviluppato un super seta hi-tech dell´uomo ragno, ovvero che ha le stesse qualità della tela dei ragni. È resistente, elastica e leggera. Verrà impiegata nell´abbigliamento.

USB Killer cerca finanziamenti

Tre russi hanno deciso di rendere la chiavetta USB che distrugge i computer un progetto commerciale, con tanto di campagna su Indiegogo per raggiungere 10.000 dollari di finanziamento.
« Precedente     20  21 [22] 23  24     Successiva » ]
Pagine Totali: 32