Come collegare lo smartphone con il pc senza cavo usb con AirMore

Come collegare lo smartphone con il pc senza cavo usb con AirMore

Qualsiasi sia il motivo, avere un´app che permetta la condivisione dei contenuti di un dispositivo mobile con la memoria di un computer senza il bisogno di collegamenti fisici può rivelarsi molto utile. Andiamo allora a conoscere AirMore, una app...

Telecamere e tecnologia contro i furbi che non pagano l´assicurazione

Adesso autovelox, Tutor, Telepass, telecamere ZTL e sistemi comunali di videosorveglianza leggeranno le targhe e verificheranno se il veicolo è in regola con assicurazione, bollo e revisione.

Leap Motion, le mani come controller per la realtà virtuale

Il Leap è una piccola periferica USB che è stata progettata per essere posta su una scrivania reale rivolta verso l´alto. Essa è progettata per identificare dita (o oggetti simili come una penna) con una precisione di 0,01 mm.

Oombrella, l´ombrello che ti dice quando sta per piovere

Quante volte ti è capitato di trovarti sotto la pioggia senza ombrello e finire per inzupparti di acqua? Per fortuna una nuova invenzione potrebbe venire in soccorso per chi ha paura dei cambiamenti meteo e soprattutto per chi è solito dimenticare..

Pornhub apre una sezione per la realtà virtuale

Il portale Pornhub, ha lanciato la prima sezione dedicata alla virtual reality. Sul sito è ora presente una sezione dove sono disponibili solo filmati da vedere indossando un dispositivo sugli occhi tipo l´Oculus Rift o i Google Cardboard.

Come sostituire l’hard disk di un notebook

Nonostante un notebook abbia una manutenzione più complessa in confronto ad un computer fisso, ha comunque dispositivi sostituibili facilmente anche da utenti alle prime armi. Dopo aver parlato della sostituzione della ram, andiamo...

Formula 1, IBM Watson nuovo pilota della McLaren

L´Internet of Things non serve solo a far dialogare il frigorifero con lo smartphone, ma anche a migliorare le prestazioni delle Formula Uno: grazie a IBM Watson, Honda fornisce ai piloti McLaren dati in tempo reale per gestire motori e strategie

Nuovi droni Google per le reti 5G

Google starebbe testando alcuni droni funzionanti ad energia solare in un’area del New Mexico già utilizzata anche da Virgin Galactic, la compagnia creata dal magnate Richard Branson per offrire voli suborbitali al mercato commerciale.

Boom di Cloud e Internet of Things in Italia (ma non al Sud)

Dopo anni di crisi, riparte il mercato di informatica, telecomunicazioni e contenuti digitali in Italia, cresciuto dell´1% nel 2015. E nel 2016 andrà ancora meglio. Cloud e IoT trainano la ripresa; in crisi pc e tablet, surclassati dagli smartphone.

Primi test, positivi, di stampanti 3D che riproducono organi umani

I primi test sono stati effettuati, con successo, stampando un muscolo, un orecchio e un tessuto, sotto la pelle di alcuni topi, e a distanza di mesi dall´operazione, i risultati hanno mostrato come le componenti siano riuscite ad integrarsi...

Ransom 32, il ransomware in comodato d’uso per colpire Windows, Mac e Linux

I ransomware sono una tipologia di malware che può creare davvero molti disagi alle vittime. Le peculiarità di questo software malevolo sono il criptaggio dei dati presenti in un sistema e la richiesta di un riscatto, da parte del malintenzionato...

Pony express addio, i pacchi a casa te li porta il robot

I londinesi presto si imbatteranno per strada in piccoli veicoli a guida autonoma che si aggireranno in città per consegnare plichi e pacchi per appena un euro. Parte il nuovo progetto di Ahti Heinla, già co-fondatore di Skype..

Un unico cavo per iOS ed Android? Ora è possibile

Il mobile sulla strada dell´integrazione? Sta per arrivare un unico cavo che sarà in grado di ricaricare sia i device Apple che quelli Android.

Risparmio energetico: Wi-Fi vs Pacchetti Dati

L’autonomia di carica delle batterie degli smartphone è il problema che affligge la maggior parte degli utenti. Un grande dispendo di energia è dato dalle applicazioni che sono installate sui device (per ottimizzare il consumo di energia delle app...

I robot, braccia per l´agricoltura

La giapponese Spread sta per avviare un nuovo tipo di coltivazione, in una serra che sarà quasi completamente automatizzata: gli esseri umani si limiteranno a seminare la lattuga, e tutto il resto del lavoro sarà fatto da robot.

Ambiente, scoperto il batterio che mangia le bottiglie di plastica

Alcuni ricercatori giapponesi hanno scoperto un batterio che si nutre di PET, plastica diffusissima nella produzione di bottiglie e altri contenitori per uso alimentare. Potrebbe essere una svolta nello smaltimento di tonnellate di rifiuti inquinanti

Arriva l´avvocato-robot che lavora online e... gratis!

Joshua Browder, un diciannovenne inglese studente di Economia e Informatica presso la Stanford University ha ideato un software in grado di dare consulenza legale..

Samsung rende più smart l´automobile

Samsung lancia in questi giorni un nuovo dispositivo da collegare alle autovetture dotato di funzioni smart, denominato Connect Auto: è la nuova soluzione dell’azienda coreana che utilizza una “chiavetta” che si connette alla porta OBD dell´auto.

India, Internet per tutti da Google dopo lo stop a Facebook

Google riuscirà là dove Facebook ha fallito, ovvero nel portare internet a quella larga parte della popolazione indiana ancora non connessa. Grazie ai "palloni wi-fi" di Project Loon, che porteranno la Rete in ogni angolo del mondo.

Raspberry Pi 3 con WiFi e Bluetooth integrati

Raspberry Pi 3 è 10 volte più potente del primo modello e più veloce di circa il 50% rispetto alla versione 2, grazie al processore ARMv8 a 64-bit da 1,2 GHz, integrato in un nuovo SoC Broadcom. La quantità di RAM è sempre di un 1GB

Mastercard: selfie al posto di PIN e firma

Al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona MasterCard ha annunciato che selfie e impronte digitali saranno un’alternativa alle password per i pagamenti online con le sue carte di credito.

Olanda: aquile reali per catturare droni

La polizia olandese ha deciso di impiegare aquile nella lotta contro il terrorismo. Gli animali sono stati utilizzati come mezzo contro attacchi effettuati con droni.

Addio navigatori, TomTom punta all’auto senza guidatore

Tramontata l’era dei navigatori satellitari per auto, ormai soppiantati dagli smartphone, TomTom punta al business delle auto a guida autonoma. La società olandese ha realizzato le mappe 3D degli Stati Usa in cui si sperimentano vetture "driverless"

Come diventare un tester di Whatsapp

Essere un utente Android: questo è l’unico requisito per diventare un tester per l’applicazione di istant messagging Whatsapp. Whatsapp è l’applicazione più utilizzata per comunicare con amici, familiari o anche per lavoro. La sua evoluzione è...
« Precedente     15  16 [17] 18  19     Successiva » ]
Pagine Totali: 32