Vuoi rivivere fra 50 anni le emozioni di oggi? Arrivano le “capsule del tempo digitali”

Vuoi rivivere fra 50 anni le emozioni di oggi? Arrivano le “capsule del tempo digitali”

La startup italiana Friiis lancia le "capsule del tempo digitali" in cui archiviare foto, video, documenti e audio per rivivere e far rivivere i nostri momenti più emozionanti anche fra cinquant´anni. Addio ai vecchi album di fotografie...

GarageBand suona in cinese

In occasione (non a caso) del viaggio in Cina del CEO Tim Cook, Apple rilascia un aggiornamento dell´app GarageBand che aggiunge strumenti tradizionali cinesi come pipa, erhu e percussioni orientali, oltre alla condivisione sui social locali.

Cofano adesivo sulle auto senza guidatore per salvare la vita ai pedoni investiti

Google ha brevettato una superficie adesiva che, in caso di investimento, terrebbe il pedone "incollato" al cofano dell´auto evitandogli di finire sotto le ruote o di essere sbalzato via. Un´idea tutta da verificare in test approfonditi.

Movpak, lo zaino che si trasforma in monopattino elettrico

In un attimo si trasforma da zaino in monopattino elettrico per la città, connesso allo smartphone e dotato di tutti gli accessori per ricaricare dispositivi digitali e ascoltare musica. Il Movpak dovrebbe arrivare a settembre a 599 dollari.

La nuova Apple Pencil sarà anche un joypad e uno strumento musicale

Grazie a un forum di appassionati Apple infatti è arrivato su internet il brevetto per la nuova Apple Pencil. Da quanto si evince ci saranno molte nuove modalità per far sì che anche gli utenti non appassionati di grafica utilizzino la penna.

Lavagna addio, in classe arriva il proiettore interattivo

Se per sostituire l´ottocentesca lavagna molte scuole hanno investito nella sua evoluzione digitale e touch screen, alcuni istituti puntano sui videoproiettori interattivi. E l’attenzione degli studenti durante le lezioni è decisamente aumentata.

Grazie a queste cuffie innovative la traduzione è simultanea

Le cuffie Pilot create dallo studio Waverly Labs permettono a due persone che parlano lingue differenti di capirsi dopo pochi istanti. Una creazione veramente innovativa che potrebbe cambiare il concetto di viaggio e non solo quello.

Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

La tecnologia è un campo in continua evoluzione: ogni anno si aggiungono nuovi strumenti che vanno ad integrarsi con la nostra quotidianità. Il 2015 è stato l’anno della diffusione dei droni nel mondo consumer, diventando un prodotto...

Google I/O, il futuro secondo Big G

Come ogni anno, la conferenza per gli sviluppatori di Google sarà l´occasione per conoscere cosa bolle nelle tante pentole del colosso di Mountain View: dalla realtà virtuale ad Android N passando per Project Tango, ecco cosa vedremo.

Twitter, foto e link non “ruberanno” caratteri nei post

Il limite dei 140 resta, almeno per ora, ma fra questi non saranno più conteggiati link e foto. Sarebbe questa la prima novità con cui, nel giro di un paio di settimane, il social network consentirebbe di scrivere post (un po´) più lunghi.

Tim Cook vola a Pechino con un miliardo di dollari per risolvere i guai di Apple

Alla vigilia del (non confermato) viaggio di Tim Cook a Pechino, Apple investe un miliardo di dollari in Didi, la "Uber cinese". Così il CEO cerca di mettersi in buona luce per affrontare i problemi che la casa sta attraversando nel Paese.

La Samsung ora fa anche tavole da surf molto tech

La Samsung Galaxy Surfboard è uno strumento innovativo in grado di garantire le prestazioni di una tavola da surf professionale con l´aggiunta di un display a luci led nella parte superiore. Su questo speciale schermo si potranno leggere vari dati...

Google pensa alle donne lavoratrici, in arrivo nuove emoji

In vista del prossimo lancio di nuovi emoji i grafici di Google Design hanno preparato tredici figure che meglio rappresentano le donne lavoratrici.

Perchè i link di internet sono blu e come mai Google vuole cambiarli

I link sono blu da tempo, più precisamente a partire dal 1993 quando Tim Berners-Lee, che viene considerato il padre del moderno world wide web, decise di usare questo colore. Google vorrebbe cambiarli per aumentare i clic

In Photoshop arriva lo “Shazam dei font”

In Photoshop arriva l´applicazione di intelligenza artificiale in grado di riconoscere i caratteri di un testo all´interno di una foto o di uno schizzo a mano. Dedicato ai professionisti che vogliono identificare nuovi font per i loro lavori.

Google si butta nel cinema e cerca sceneggiatori

Google ha stretto un´accordo con la casa di produzione cinematografica The black list per la ricerca di tre creativi da pagare 15mila euro a testa per uno script o un progetto interessante per il piccolo o grande schermo.

Ogni bici può diventare elettrica grazie a GeoOrbital

A cambiare è solo una ruota della bicicletta: il cerchione creato da GeoOrbital ha al suo interno un motore elettrico in grado di trasformare il mezzo in una sorta di scooter. Gli autori del progetto assicurano che la sostituzione è molto veloce

La nuova blue screen di Windows 10

Può apparire all’improvviso, rendendo cupo l’animo delle persone. È il triste mietitore dei PC, il flagello del computer, la fredda falce di Windows, l’ultimo gelido sospiro di Microsoft che fa da preannuncio alla fine: è la Blue Screen Of Death...

Ecco la prima foto dell´iPhone 7

C´è già molta attesa sulle prossime novità del nuovo smartphone della Apple e per questo la notizia della prima foto, presunta, di iPhone 7 ha già fatto il giro del mondo suscitando curiosità e qualche dubbio.

Nike lancia una poltrona tech in grado di far passare i dolori

L´azienda americana ha presentato un nuovo progetto che potrebbe cambiare la vita di molti atleti. Si tratta di Microclimate chair, una sedia o meglio una poltrona in grado di "rigenerare" e far sentire meglio chi ci si siede.

Google e Apple in cerca di terreni in cui costruire le auto a guida autonoma

Il futuro dell´auto non sarà a Detroit. Google e Apple, ma anche produttori automobilistici come Ford, cercano terreni da acquistare nell’area della baia di San Francisco in cui poter costruire e testare le loro vetture a guida autonoma.

Addio ai messaggi per scaricare Windows 10, Microsoft ci rinuncia

Le tanto odiate finestre di invito a fare il download del nuovo progetto sono destinate a scomparire per la gioia degli utilizzatori di personal computer.

Siri e Google Now? Roba vecchia: ecco Viv, l’assistente che sostituirà app e display

Sviluppato dagli stessi creatori di Siri, Viv è l´assistente digitale di prossima generazione: dialoga, comprende le richieste e le esaudisce senza ricorrere ad app o ricerche web. Ecco come, nei dispositivi del futuro, la voce sostituirà il display.

Youtube fa concorrenza a Netflix: arriva lo streaming tv

Sulla scia del successo di Netflix e simili, Youtube ha deciso di puntare sullo streaming tramite abbonamento mensile per i propri clienti. Il nuovo servizio si chiamerà Unplugged e dovrebbe arrivare entro il 2017.
« Precedente     12  13 [14] 15  16     Successiva » ]
Pagine Totali: 32