Una nuova invenzione tech trasforma l´acqua in birra

Una nuova invenzione tech trasforma l´acqua in birra

Da Israele arriva l´incredibile lancio di uno strumento in grado di trasformare l´acqua in birra. Nessun miracolo, ma solo anni di studio che hanno permesso all´azienda israeliana nota come SodaStream di raggiungere un risultato incredibile.

La Marina americana si ispira a Ironman per il nuovo casco a realtà aumentata

I marinai che indosseranno i nuovi caschi saranno in grado di controllare l´ambiente intorno a loro con vari dati che compariranno sullo schermo presente sulla visiera. Per questo a molti l´invezione ha ricordato il casco di Iroman...

Houzz, ecco come nasce la migliore app dell´anno

Houzz grazie alla sua app per smartphone e tablet ha ricevuto il premio più ambito quest´anno, il Google Play Awards.Creata a San Francisco, Houzz viene usata da chi desidera riarredare la propria casa o dare un tocco nuovo al proprio appartamento.

L’Unione Europea: smettiamola di ostacolare Uber, Airbnb e BlaBlaCar

Servono nuove regole per Uber, Airbnb, BlaBlaCar e gli altri servizi della "sharing economy". Lo sottolinea la Commissione europea, per la quale queste applicazioni sono uno stimolo per l´economia: vietarle dovrebbe essere solo "l´ultima istanza".

Il Segway cambia faccia e copia l´Hoverboard

Per provare a rilanciarsi e acchiappare una più ampia fetta di pubblico, Segway ha ora deciso di proporre un nuovo modello, più piccolo e compatto. Si chiama Ninebot Minipro e ha la particolarità di avere il manico più in basso.

Realtà virtuale, fra Samsung e HTC spunta il visore Asus

Mentre HTC e Samsung si sfidano con i rispettivi Viver e Gear VR, Asus svela a sorpresa al Computex di Taipei il suo visore per la realtà virtuale. Realizzato in alluminio e cuoio, sembra "fatto apposta" per i nuovi smartphone ZenFone 3.

Con Mophie l´iPhone si ricarica senza fili

La custodia Juice Pack Wireless funziona per l´iPhone 6 e 6s ed è già disponibile nei negozi Apple. La particolare custodia costa cento dollari e grazie alle sue funzionalità permette di ricaricare la batteria del telefono senza cavi.

Tarabrella, anche l’ombrello diventa smart

Tarabrella si propone come l´ombrello più "smart" sul mercato: non richiede una connessione allo smartphone ma integra un sistema di rilevamento delle condizioni meteo e uno di tracking antismarrimento. E pesa meno di un telefono.

Altro che Siri e Google Now: ecco Zenbo, l’assistente-robot tuttofare

Presentato da Asus al Computex, Zenbo è una sorta di “incarnazione robotica” degli assistenti digitali degli smartphone, in grado di offrire assistenza, intrattenimento e anche compagnia. Può fare le veci di badanti e baby sitter, ma non solo.

Le foto dello smartphone diventano cartoline da spedire

Royal Mail, il servizio di posta nazionale inglese, ha lanciato una nuova funzione della propria app che permette di trasformare foto e selfie scattati con lo smartphone in vere proprie lettere o cartoline da spedire.

DMA Locker: l’evoluzione di un ransomware

Neanche il tempo di esultare per la “redenzione” dei creatori di TeslaCrypt, che già un nuovo ransomware sembra minacciare i dati degli utenti, in cerca della consacrazione come malware più pericoloso in diffusione...

Steve Jobs testimonial per il tè. Ma Apple non c’entra nulla

Se dovessi recarti in Polonia e ti capitasse di fare la spesa al supermercato, potresti imbatterti in una confezione di tè “grffata” nientemeno che da Steve Jobs. Apple non c´entra: è una trovata pubblicitaria di una locale azienda alimentare.

Commuter Trucker Jacket, il giubbino smart di Levi’s

Moda e tecnologia sempre più vicine. Nell’evento per sviluppatori Google I/O 2015 era stato presentato un progetto molto ambizioso che avrebbe portato alla creazione di tessuti smart in grado di funzionare...

Cowa Robot: la valigia che segue il proprietario

L´innovativo trolley è stato creato da una start-up cinese che ora sta svolgendo una campagna di crowdfunding per trovare i finanziamenti necessari per metterlo in commercio. Cowa Robot costerà 399 dollari.

Google, una lente elettronica nell’occhio per dire addio agli occhiali (e alla fotocamera)

Google brevetta "l´occhio bionico": una lente elettronica da impiantare nell´occhio umano per risolvere i problemi di vista, ma anche per vedere oggetti lontanissimi o microscopici. E pure catturare foto e video. Ma non buttare gli occhiali, per ora.

Ecco come funziona Viv, l´intelligenza artificiale di prossima generazione

Durante una presentazione Dag Kittlaus ha dato prova delle capacità di Viv facendo domande complesse e precise cui di volta in volta il dispositivo ha saputo rispondere senza problemi. Ecco il video del keynote.

Microsoft e Facebook connetteranno Europa e Stati Uniti a velocità mai viste

Microsoft e Facebook uniranno Europa e Stati Uniti a banda ultralarga con Marea, un cavo sottomarino di nuova generazione che migliorerà le connessioni fra i due continenti. Lungo 6.600 chilometri, avrà una capacità di circa 160 terabyte al secondo.

Arriva Overnight, l´Airbnb degli alberghi

Il sito Hotel Tonight ha lanciato un servizio in grado di far prenotare stanze di hotel all´ultimo minuto a un prezzo minore. Il nuovo servizio sarà lanciato in prova negli Stati Uniti a Los Angeles e ad Austin.

Xiaomi pronta a lanciare il “drone low cost”

Il primo drone della cinese Xiaomi presenta caratteristiche di fascia alta ma costerà la metà rispetto all´analogo modello della connazionale DJI, leader mondiale del settore. Avremo tutti un drone per svolgere le attività di tutti i giorni?

Cloud, IoT, emoji... per un italiano su tre sono termini incomprensibili

Gli italiani usano sempre di più le tecnologie, eppure termini come cloud, emoji o Internet of Things sono ancora incomprensibili. E uno su tre ammette di possedere un device più avanzato rispetto alla propria capacità di utilizzarlo.

L´Hyperloop sarà fatto di un nuovo materiale, il Vibranium

Il treno sarà costruito con il Vibranium, che è stato definito come un materiale otto volte più resistente dell´alluminio e in grado di trasmettere dati come la temperatura del vagone, la sua stabilità e integrità.

BitTorrent come Netflix: arriva lo streaming

Milioni di persone in tutto il mondo scaricano, spesso illegalmente, i materiali dal portale dei Torrent che volendo sfruttare l´alto numero di utenti ha deciso di lanciare un servizio streaming simile a quello di Netflix.Si chiamerà BitTorrent Live.

Spotify riduce i prezzi (ma solo per le famiglie)

Spotify vuole premiare le famiglie, o presunte tali, che hanno fatto un abbonamento comune al servizio. Grazie ad esso comunque gli utenti potranno mantenere i vari account singoli.

Airbus progetta l´elicottero più veloce al mondo

Il mezzo, chiamato Eurocopter X3 è una rivisitazione di altri progetti simili creati dall´azienda in passato solo che questo è in grado di raggiungere una velocità pari a 303 miglia all´ora.
« Precedente     11  12 [13] 14  15     Successiva » ]
Pagine Totali: 32