A Cannes il primo spot pubblicitario diretto da un’intelligenza artificiale

A Cannes il primo spot pubblicitario diretto da un’intelligenza artificiale

Per la prima volta il Cannes Lions, il più importante festival europeo della pubblicità, ha visto protagonista un video diretto non da un regista in carne e ossa, ma da una intelligenza artificiale. Lo ha realizzato l’agenzia Saatchi & Saatchi.

Dopo gli smartphone Xiaomi ora fa anche le bici elettriche

Xiaomi ha deciso di buttarsi comunque nel mondo dei mezzi di trasporto. La compagnia infatti ha presentato un nuovo modello di bicicletta elettrica realizzato dai suoi ingegneri. La bici è pieghevole ed ergonomica.

Con Dropbox ora si possono scannerizzare documenti e creare file di Office

Dropbox sempre più orientata alla gestione dei documenti sulla cloud: attraverso l´app mobile si possono ora scannerizzare documenti e creare direttamente file Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint). Più facile anche il lavoro in team.

Youtube inaccessibile per la prima volta, ecco cosa è successo

La notizia è stata una sorpresa soprattutto perchè non era mai successo in passato che il servizio streaming finisse down e quindi molti utenti si sono chiesti il motivo di questa debacle. Finora Google non ha rilasciato una spiegazione ufficiale.

Nuove location e vestiti particolari in Street Fighter 5

Il mitico Zangief, il lottatore russo di solito vestito con una calzamaglia rossa in stile CCCP, è ora agghindato come un wrestler. Il personaggio ricorda in qualche modo Hulk Hogan,

Apple insegnerà a scrivere in codice ai bambini nei suoi negozi

All´inizio l´Apple Camp Sessions, come si chiama il programma, sarà disponibile solo negli Stati Uniti e sarà rivolto a bambini fra gli 8 e i 12 anni. Durerà tre giorni e permetterà ai ragazzi di imparare a scrivere in codice.

Anche Tumblr lancia i video live

Dopo Facebook e Twitter anche Tumblr si lancia nel mercato dei video live.D´ora in avanti sarà possibile trasmettere sulla propria pagina delle dirette live in modo simile a quanto avviene su Facebook.

E’ (ancora) cinese il supercomputer più potente del mondo

E´ ancora una volta made in China il supercomputer più potente al mondo: Sunway TaihuLight è realizzato con tecnologie sviluppate interamente in Cina e, con 93 petaflop, ruba il primato a Tainhe-2. Serve per produzioni industriali, meteo e big data.

Apple realizza fumetti per far leggere termini e condizioni dei suoi prodotti

Ispirati ai manga e ai fumetti dei supereroi tipici di Marvel e DC Comics l´azienda di Cupertino ha inventato un nuovo modo per invogliare i clienti a leggere termini e condizioni d´uso dei suoi prodotti...

Anche Apple assegna i suoi Oscar delle App

Fra le varie novità c´è stato anche tempo per una premiazione. Sono stati consegnati infatti i Design Awards 2016 che hanno premiato le migliori applicazioni per iOS del 2015.

Il nuovo gioco di calcio di Facebook Messenger

Il videogame è molto semplice, pensato per essere utilizzato sugli smartphone e come capitato in passato si tratta di una sorpresa, dato che Facebook non ha annunciato ufficialmente la novità che arriva in tempo per gli Europei di calcio...

E3 2016: Hideo Kojima presenta Death Stranding

Kojima ha parlato durante l´evento Sony all´ E3 2016 e ha presentato il suo nuovo videogame Death Stranding. Nella locandina del gioco è presente l´attore Norman Reedus, diventato famoso grazie alla serie tv The Walking Dead.

In Belgio alla reception degli ospedali ora ci sono i robot

Due ospedali belgi hanno "assunto" nelle rispettive reception Pepper, robot in grado di conversare con gli umani in 20 lingue per fornire informazioni e assistenza. Ma da tempo i suoi "fratelli minori" assistono i pazienti in pediatria e geriatria.

Apple: Siri arriva su Mac e “parla” con le app degli altri produttori

Apple cerca di recuperare il gap da Google, Microsoft e Amazon aggiornando Siri, che arriva sui Mac e potrà essere integrato nelle app di terze parti. Alla WWDC a San Francisco presentati anche iOS 10 e l´atteso restyling di Apple Music.

La UI del motore di ricerca Google passa al Material Design

Google è un’azienda a tutto tondo, impegnata su diversi fronti, dai sistemi operativi per mobile e desktop (quest’ultimo con poco successo), alle applicazioni, a soluzioni hardware e software per rendere più smart gli oggetti di comune utilizzo...

Su Facebook arrivano le foto a 360 gradi, perfette per la realtà virtuale

Dopo i video a 360 gradi, ora su Facebook è possibile caricare anche le foto panoramiche, che saranno convertite in immagini a 360 gradi visibili su tutti i dispositivi Android e iOS e anche sul web. Ma per gustarle al meglio serve un visore VR.

Europei di Calcio, arriva l’app con tutte le statistiche dal 1960 a oggi

In occasione dell’avvio dei Campionati Europei di Calcio in Francia, Qlik lancia una web app che fornisce le statistiche e i dati di tutte le partite e i giocatori del torneo continentale dalla sua prima edizione, nel 1960, a oggi.

Apple cambia l´App store, arriva la pubblicità

Doppia novità per l´App Store di Apple: più pubblicità sul portale e maggiore percentuale da riscuotere per gli sviluppatori. Le novità saranno spiegate al prossimo World Wide Developers Conference.

Microsoft lancia l´app Sprightly per creare grafiche e progetti di design

L´applicazione è già disponibile per i dispositivi Android e iOS e permette anche a chi non è esperto di grafica, di realizzare progetti di design e di modificare i propri lavori e le fotografie scattate.

“Hackerata” la Mitsubishi Outlander: l’antifurto si disattiva con uno smartphone

I ricercatori di una società britannica specializzata in sicurezza sono riusciti a penetrare con uno smartphone nei sistemi di bordo del SUV giapponese, disabilitando fra l´altro l´allarme. In attesa di una soluzione, meglio disattivare il wi-fi.

Da iOS 10 a Mac OS, le novità Apple in arrivo alla WWDC

Per l´iPhone 7 bisognerà aspettare settembre, così come per i nuovi Mac e Apple Watch. Ma alla conferenza WWDC, dal 13 giugno, la casa di Cupertino svelerà le novità di iOS 10, del nuovo Mac OS e anche di Watch OS e Apple Tv. Ecco le più attese.

Google rimuove un’estensione antisemita per Chrome

Google ha messo al bando un’estensione per il browser Chrome che identificava ed evidenziava i nomi ebraici mettendoli fra una tripla parentesi. Sfuggita ai controlli di Big G, l´estensione antisemita era diventata un cult fra i gruppi neonazisti.

Tesla, la Model 3 a guida autonoma sarà pronta già l’anno prossimo

La nuova Model 3, l´auto elettrica "economica" che Tesla lancerà nel 2017, sarà pronta per la guida autonoma. Lo ha fatto intendere il CEO dell´azienda, Elon Musk. Per usare la modalità "driverless" bisognerà però aspettare almeno il 2018.

Dell, il notebook si carica senza fili grazie a un campo magnetico

Al Computex spuntano i laptop Dell con tecnologia di ricarica senza fili fornita da WiTricity. Rispetto allo standard QI degli smartphone questa tecnologia è ancora più efficace, generando un campo magnetico per trasmettere elettricità.
« Precedente     10  11 [12] 13  14     Successiva » ]
Pagine Totali: 32