Il biglietto dell’autobus si paga con l’unghia

Il biglietto dell’autobus si paga con l’unghia

Il designer britannico di gioielleria Lucle Davis ha realizzato un set di unghie artificiali (da donna, ovviamente) in acrilico nelle quali ha integrato il chip RFID di una carta prepagata per i mezzi pubbllici. Mai più senza biglietto...

Google, immagini satellitari più dettagliate su Earth e Maps

Immagini più nitide su Google Earth. Il colosso californiano sta infatti aggiornando gradualmente le foto satellitari della sua applicazione (e di Google Maps), che ora sono quelle scattate nel 2013 dal satellite Landsat 8.

Droni e vino, un rapporto sempre più stretto

Come il drone può aiutare il viticoltore nella cura del suo vigneto, migliorandone il lavoro, la qualità delle uve ed abbattendone i costi di gestione.

Cerber: il ransomware che si accerta che non siate un bot

Soprattutto in passato, era piuttosto comune rimanere vittime di un malware a seguito dell’esecuzione di una macro del pacchetto Office. Le macro sono una serie di comandi utilizzati per automatizzare operazioni ricorrenti...

Agli italiani piace la sharing economy: pronti a condividere l’auto e anche il cane

Il 58% degli italiani sarebbe disposto a condividere la propria auto personale in cambio di una commissione. E il 17% degli europei condividerebbe anche il proprio cane. Ecco come la sharing economy cambia il modo di usare beni e servizi con un´app.

Basta discriminazioni, d’ora in poi le emoji saranno ambosessi

Su proposta di Google, il consorzio Unicode ha approvato 11 nuove emoji rappresentanti altrettante professioni sia in versione maschile che in versione femminile. E anche le emoji già esistemti diventano "ambosessi".

Tesla, ennesimo incidente causato dall’Autopilot: “Gli automobilisti non lo usano correttamente”

Terzo incidente per una Tesla negli Stati Uniti: ancora una volta i sospetti si concentrano sull´Autopilot, la tecnologia di guida assistita della casa. Che si difende: "La funzionalità non è stata usata in maniera corretta".

Realtà virtuale: utenti più interessati a turismo e a home design che ai videogames

I colossi del tech puntano sui videogame come contenuti principali per la realtà virtuale. Ma una ricerca dimostra che, in realtà, i consumatori sono interessati più che altro ad applicazioni di viaggi e turismo, video e home design.

Ubuntu abbandona il 32 bit

La presenza di due diverse architetture si è tradotto in un forte dispendio di risorse da parte delle software house, costrette a rilasciare build diverse per sopperire ai bisogni di tutti i propri utenti.

Un altro grave incidente per una Tesla, si indaga sull’Autopilot

Dopo la morte di un 40enne alla guida di una Model S, un altro grave incidente ha visto coinvolta una Tesla negli Stati Uniti, gettando nuovi sospetti sul sistema di guida assistita della casa americana. Questa volta due persone sono rimaste ferite.

Una nuova schermata per l’update a Windows 10

Mancano oramai poco più di tre settimane al termine dell’offerta che Microsoft ha pensato per il lancio di Windows 10, con essa milioni di utenti in possesso di una licenza di release precedenti hanno potuto aggiornarsi al nuovo prodotto...

E’ già effetto Brexit: volano i prezzi dell’hi-tech in Gran Bretagna

Gli effetti della Brexit si fanno sentire prima del previsto, nel Regno Unito, a partire dal settore tecnologico: l´americana Dell e la cinese OnePlus aumentano i prezzi di pc e smartphone. E altre aziende sono pronte a fare altrettanto.

Just Eat, la cena la porta a casa il robot

La nota società di food delivery Just Eat testerà i "robottini" di Starship Technologies per portare a casa dei clienti i cibi forniti dai ristoranti. Obiettivo: sostituire il "ragazzo delle consegne" con un veicolo a guida autonoma.

Microsoft Italia trasloca a Milano in una sede avveniristica: la più sorprendente al mondo

Dal prossimo febbraio Microsoft si aggiungerà alle multinazionali hi-tech - da Google a Samsung - che hanno stabilito le sedi italiane nella nuova zona di Porta Nuova a Milano. "Sarà la più bella e sorprendente sede Microsoft nel mondo".

Google, un “plusante rosso” per spegnere l’intelligenza artificiale

Cosa succederebbe se Google Now o Siri diventassero troppo intelligenti? Google e l´Università di Oxford studiano un "pulsante rosso" per spegnere un´intelligenza artificiale in caso di emergenza, ovvero se diventasse pericolosa per il genere umano.

Il telecomando per cani, l’ultima idea hi-tech dall’Inghilterra della Brexit

Una società britannica ha realizzato il primo telecomando tv per cani, con dimensioni, colori e tasti studiati appositamente per l´uso da parte degli animali. Pronti a litigare con l´amico a quattro zampe per il programma da vedere?

Hotmail compie vent’anni: rese “free” l’email quando Google non c’era

Esattamente vent´anni fa nasceva il primo servizio email gratuito che consentiva a chiunque di avere una casella di posta elettronica. Acquisito da Microsoft nel 1997, oggi si chiama Outlook.com ed è la chiave di accesso ai servizi online del gruppo.

Facebook, arriva il traduttore di post multilingue

In arrivo su Facebook il traduttore simultaneo multilingua. Il social network sta infatti lavorando al "multilingual composer", per migliorare la traduzione in tempo reale di tutti i post della piattaforma.

Tesla, le autorità Usa indagano sul primo incidente mortale per un’auto a guida autonoma

Le autorità statunitensi hanno aperto un’indagine sul primo incidente mortale che ha coinvolto un veicolo a guida semiautonoma. Lo scorso maggio il conducente di una Tesla Model S è morto in seguito allo schianto dell´auto contro un camion.

Trend Micro contro i Ransomware

Il ransomware rappresenta una delle più ostiche tipologie di malware. In genere, agisce criptando i dati presenti in una macchina e legandone l’accesso ad una password. Accesso che sarà restituito solo con il pagamento di un riscatto...

Cosa è un server Proxy

L’IP è un protocollo di indirizzamento che permette il recapito di dati in una rete da un host di origine ad uno di destinazione. Esso sfrutta un codice numerico univoco, l’Indirizzo IP, che è utilizzato per identificare un dispositivo connesso...

Twitter lancia la dashboard per le aziende

L´applicazione Dashboard è scaricabile per pc e mobile e offre una serie di strumenti per garantire un lavoro migliore ai social media manager: statistiche, programmazione di tweet, risposte automatiche e altro ancora

Il nuovo Chromebook costerà 189 dollari e disporrà di 12 ore di batteria

HP ha lanciato una nuova versione del dispositivo che si chiamerà Chromebook 11 G5 e avrà come sempre un sistema operativo Chrome OS. Il notebook avrà un prezzo di 189 dollari e sarà dotato di schermo touchscreen 11.6 pollici...

Come migliorare le prestazioni di Windows 10

Windows 10 è un ottimo sistema operativo, sicuro, stabile e veloce. In macchine più datate potrebbe però risultare poco fluido. Scopriamo allora qualche accorgimento per migliorarne le prestazioni...
« Precedente     9  10 [11] 12  13     Successiva » ]
Pagine Totali: 32