Twitter pronta ad aumentare il limite dei 140 caratteri con i "post multipli"

Twitter pronta ad aumentare il limite dei 140 caratteri con i "post multipli"

Twitter potrebbe consentire di inviare messaggi più lunghi di 140 caratteri con lo "stratagemma" dei post multipli, attualmente in fase di test.

WhatsApp, arriva la versione "business" (a pagamento) per le aziende

Al via i test di WhatsApp Business, nuovo servizio premium che consentirà alle aziende di offrire assistenza e servizi ai clienti via chat.

Le domande più frequenti a Google: annodare la cravatta, baciare, rimanere incinta

Come annodare la cravatta, baciare, rimanere incinta e perdere peso: ecco le richieste più frequenti su "come fare qualcosa" rivolte a Google.

Nuovo look per YouTube: arriva la navigazione fra i video a gesti

A 12 anni dal lancio YouTube cambia faccia: design più pulito, nuovo logo e possibilità di muoversi fra i video con i gesti e alla velocità preferita.

I giovani si tengono alla larga da Facebook, superato da Snapchat

Nonostante tutti i tentativi di Facebook per attirare il pubblico dei più giovani, Snapchat resta la preferita dai ragazzi fra i 12 e i 24 anni.

Con Marketplace Facebook sfida eBay

Arriva in Europa (Italia compresa) Marketplace, la piattaforma di Facebook per la compravendita di oggetti. Che negli USA ospita anche annunci eBay.

Facebook Watch, al via la "social tv" che sfida Netflix

Facebook lancia ufficialmente la sua tv: la sezione Watch offre contenuti a episodi, show di intrattenimento, dirette sportive, documentari.

BePuppy, il pet social network italiano punta al mercato internazionale

Si rinnova BePuppy, il "pet social network" italiano che punta ora anche al mercato internazionale: nuove funzioni per tutti gli amanti degli animali.

Pagomeno, arriva in Italia il comparatore di prezzi "imparziale"

Debutta una nuova piattaforma per comparare i prezzi sui siti di ecommerce: rispetto agli altri, Pagomeno promette di confrontare anche i prodotti.

Facebook, in arrivo gli abbonamenti a pagamento per le news dei giornali

Facebook potrebbe offrire la possibilità di sottoscrivere abbonamenti alle notizie pubblicate dalle testate giornalistiche sulla sua piattaforma.

Facebook: dopo il Safety Check arrivano le mappe dei disastri

Dopo il Safety Check, Facebook rende disponibile un nuovo strumento utile in caso di emergenze naturali: le mappe dei disastri ad uso dei soccorsi.

Vodafone: stop alla pubblicità su siti di fake news e hate speech

Vodafone si schiera in maniera fattiva contro le "fake news" e l'"hate speech" in Rete: basta pubblicità sui siti che diffondono questi contenuti.

Facebook, meno di 10 secondi per controllare contenuti inappropriati

In una marea di post, i moderatori di Facebook possono dedicare meno di 10 secondi alla valutazione dei contenuti. E si vede. Lo rivela il Guardian.

Twitter, YouTube e Facebook prenderanno il posto (anche) della tv

Dopo Twitter e YouTube, anche Facebook sarebbe pronta a lanciare contenuti video in streaming: in preparazione 24 show originali, debutto a giugno.

WhatsApp si scusa con gli utenti per il blocco. Mistero sulle cause

Un portavoce di WhatsApp si è scusato per il blocco del servizio registrato in tutto il mondo nella serata di mercoledì. Ma non ha spiegato le cause.

Myvisto, Luca Argentero connette i creativi dei videoweb alle aziende

C'è anche il noto attore Luca Argentero dietro a Myvisto, piattaforma web che permette ai creativi dei video di lavorare e guadagnare con le aziende.

Wikitribune è la Wikipedia delle notizie dove i lettori correggono i giornalisti

Il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, lancerà una piattaforma di informazione online con articoli scritti da giornalisti e verificati da volontari.

Google potrebbe integrare un ad-blocker nel browser Chrome

Il più grande network mondiale di pubblicità online, Google, potrebbe integrare un ad-blocker nel suo browser Chrome: deciderà cosa dovremo vedere?

Spaces di Facebook : il futuro è il social virtuale e la realtà aumentata

Facebook lancia Spaces, nuovo social network "parallelo" per la realtà virtuale. E punta sulla realtà aumentata dalla fotocamera dello smartphone.

Google migliora le traduzioni grazie all' intelligenza artificiale

Grazie alle reti neurali, le traduzioni di Google sono ora più precise anche nella lingua italiana, sia nelle app per Android e iOS sia sul web.

I teenager continuano a snobbare Facebook, nonostante copi Snapchat

Inutili gli sforzi di Facebook per copiare "pari pari" tutte le funzionalità di Snapchat: gli utenti più giovani continuano a preferire l'originale.

Google lancia il "fact check", ma le fake news restano ben visibili

Google lancia il "fact check" nel suo motore di ricerca, con l'obiettivo di combattere la diffusione di "fake news". Ma non risolve il problema.

Twitter batte Trump: ritirata la richiesta di denuncia

Vittoria di Twitter: il governo USA ritira l'atto con cui intimava al social network di comunicare l'identità del titolare di un account ant-Trump.

Il decalogo di Facebook su come smascherare le fake news

Non solo algoritmi e segnalazioni degli utenti: contro le "fake news" Facebook mette in campo anche un decalogo "antibufala". Ecco tutti i consigli.
[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 339