La Google Cardboard ha contribuito a salvare la vita di una bimba

La Google Cardboard ha contribuito a salvare la vita di una bimba

Google Cardboard è stato usato da un cardiochirurgo per preparare un’operazione al cuore molto rischiosa su una neonata di soli 4 mesi. Questo è uno dei tanti esempi di come le attuali tecnologie hanno un potenziale pressoché ancora inesplorato .

I migliori scatti 2015 premiati dal National Geographic

Il National Geographic ha annunciato i vincitori della competizione per il miglior scatto del 2015. In tutto sono state ben 13.000 le foto pervenute, da tutto il mondo. Solo 13 sono state selezionate per un riconoscimento.

Hacker mettono sotto assedio la Turchia

Da oltre due settimane continui attacchi di hacker stanno mettendo in subbuglio il paese: si sospetta l´azione di diversi gruppi dissidenti (compreso Anonymous) che denunciano l´appoggio turco al gruppo terroristico Isis.

Carcere a chi fa volare i droni senza permessi

L´ENAC ha attuato serie modifiche al regolamento di volo dei droni, con penalizzazioni per i droni sotto i 300 grammi,che hanno l´obbligo di paraeliche ed è previsto addirittura il carcere fino ad un anno per gli abusivi,oltre che raffica di multe.

Google ha temporaneamente disabilitato l´app Hey Cortana su Android

Microsoft ha presentato da poco Cortana per Android e iOS negli Stati Uniti e in Cina. L´assistente digitale nato su Windows Phone e in seguito approdato su Windows punta a facilitare la vita anche agli utenti di nuove piattaforme.

Troppi emoji? WhatsApp si blocca!

Il bug scoperto da un ricercatore indipendente di sicurezza permette di bloccare e mandare in crash WhatsApp: basta inviare una grande quantità di smiley.

Google al lavoro per eliminare definitivamente le password

In rete si trovano alcune notizie che parlano di un nuovo programma sperimentale di Google per cambiare la gestione delle password dei suoi servizi...

Le tradizioni natalizie vincono anche in rete

Menu di Natale: il made in Italy ed i sapori della tradizione trionfano... anche on-line. Il panettone batte il pandoro. Cresce la tendenza a fare shopping e cercare suggerimenti su internet.

DotCom potrà essere estradato negli USA

Kim Dotcom resta libero su cauzione, ma potrà essere estradato negli Stati uniti. Il fondatore di Megaupload è pronto a fare appello.

Drone precipita durante una gara e sfiora il campione del mondo in carica

Durante la gara a Madonna di Campiglio della Sci Coppa del Mondo un drone precipita sulla pista sfiorando lo sciatore Marcel Hirscher, campione del mondo in carica.

Il modello di business di Ad-Block Plus: come guadagnare con la whitelist

Adblock Plus, uno dei più popolari ad blocker in circolazione, ha rivelato per la prima volta in maniera ufficiale alcuni dettagli riguardo al suo modello di business

Il governo ti spia? Facebook ti avverte

Un hacker che lavora per conto dei governi cerca di accedere al tuo profilo Facebook? Ora il social network ti avvisa.

In Brasile un Tribunale blocca Whatsapp per 48 ore

Un giudice ha stabilito un blocco di 48 ore di fila in cui cittadini brasiliani non potranno utilizzare WhatsApp per effetto di una decisione di un tribunale brasiliano. Ma dopo poche ore la situazione si sblocca.

Wind offre oltre 100 film a 3 centesimi

Wind ha siglato un accordo con Google Play che consentirà a tutti i suoi clienti dinoleggiare 100 film a prezzi simbolici fino al 6 gennaio 2016. Si tratta di una promozione natalizia pensata per la clientela Wind in possesso di smartphone Android.

In arrivo Facebook At Work

Imminente arrivo del possibile competitor di Linkedin, la sezione professional del Social più utilizzato al mondo. Annunciato già da un po´ di tempo in ambito professionale ha creato qualche aspettativa.

Ecco la classifica delle ricerche Google 2015

Puntuale, come ogni anno, ci arriva la classifica delle parole più ricercate con Google. Quest´anno, per gli italiani, i tre grandi temi sono il terrorismo (gli attentati di Parigi), la crisi in Grecia e l´Expo.

Hai meno di 16 anni? Niente accesso libero ad Internet!

Forse non tutti lo sanno, ma di fatto attualmente i minori di 13 anni non hanno diritto di accesso ad internet senza il permesso dei genitori. Ed il parlamento Europeo sta discutendo se inasprire gli accessi ed innalzare l´età minima a 16 anni.

Epic fail di IBM: una imbarazzante campagna fa arrabbiare le donne

#HackAHairDryer (hackerate un asciugacapelli): la campagna di IBM fa arrabbiare le donne: l´idea era di "..incoraggiare le donne a smontare e rimontare l’attrezzo per aggiustarlo..” al fine di promuovere la presenza femminile nel tech...

Gli argomenti più cliccati dagli Italiani nel 2015 su Bing

Come ogni anno, stiliamo la classifica delle ricerche online sui portali di ricerca. Da poco Microsoft ha pubblicato i Trend del 2015 su Bing, gli argomenti più cercati dagli utenti in ricerca di informazioni, notizie e approfondimenti.

UberHop sperimenta il trasporto con gli autobus

Uber sta testando a Seattle un sistema per coprire stabilmente alcune tratte cittadine con l’ausilio dei suoi autisti: si tratta, di fatto, di un servizio molto simile agli autobus pubblici.

I top hashtag 2015

Come avviene ogni anno, Twitter ha stilato la classifica degli hashtag più popolari, tenendo in considerazione l´interesse globale ma anche quello dei singoli paesi.

Il Giappone arriva su Venere dopo aver sbagliato strada

Dopo un primo fallimento di qualche anno fa, l´agenzia spaziale giapponese ha confermato che la sonda spaziale Akatsuki (Alba, in giapponese) è entrata nell´orbita di Venere dopo una passeggiata imprevista di 5 anni. Che la missione abbia inizio...

Mobilità partecipata: al via a Roma la Linea U di Uber, con 9 fermate

Sarà attiva fino al 24 Dicembre la linea U creata da Uber: il colosso californiano prova a tamponare i disservizi della capitale con la nuova funzionalità dell´applicazione. Si parte oggi, giovedì 10 dicembre, a 5 euro a corsa.

Perquisita la casa di Satoshi Nakamoto, il misterioso inventore dei bitcoin

Risolto il mistero del bitcoin? La polizia australiana è convinta di aver arrestato il suo inventore: sarebbe un professore e imprenditore australiano di 44 anni.
« Precedente     40  41 [42] 43  44     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613