Bloccare la pubblicità provoca danni all´Internet libero

Bloccare la pubblicità provoca danni all´Internet libero

Chiude uno storico sito francese, punto di riferimento per molti utenti Tech e Mac d’oltralpe. Il crollo del mercato pubblicitario e l’uso dei meccanismi che consentono agli utenti di bloccare la pubblicità, una delle poche fonti di sostentamento....

L´App dell´ISIS per coordinare le azioni terroristiche

Alrawi è il nome di una app Android che sembra essere stata sviluppata direttamente dall’ISIS per coordinare le attività terroristiche.

L´antivirus AVG per una volta ha fatto cilecca, per poi correre ai ripari

Alcuni bug nel codice dell´estensione di AVG per Google Chrome hanno reso potenzialmente spiabili da malintenzionati milioni di PC. Il problema è stato repentinamente risolto con alcuni aggiornamenti

Apple progetta un nuovo formato audio

Apple starebbe sviluppando un inedito formato audio ad alta risoluzione che dovrebbe debuttare nel corso del 2016: a breve gli utenti di Apple Music potrebbero avere la possibilità di ascoltare...

Hai la vista affaticata? Colpa degli schermi digitali

Gli occhi sono organi molto sofisticati; negli occhi ci sono lenti, muscoli, recettori che ci consentono di vedere tutto quello che ci circonda. Proprio perché vedono tutto, in questo nostro mondo di televisori, telefonini, tablet e computer...

La Classifica Forbes 2015 dei Brand più redditizi

Forbes ha pubblicato la classifica dei 100 brand più redditizi del 2015, di cui 15 sono appartenenti al settore della tecnologia. La classifica è stata stilata considerando i guadagni degli ultimi 3 anni...

Un´app gratuita TomTom ci segnala gli autovelox

Autovelox di TomTom è un’applicazione gratuita e priva di pubblicità, sviluppata da TomTom, che permette di ricevere un avviso acustico e visivo sul nostro smartphone ogni volta che ci si avvicina ad un autovelox o ad un tutor.

Google X si ristruttura ed ora si chiama semplicemente... X

Google X diventa una sussidiaria di Alphabet, ora si chiama solo ´X´: emerge un nuovo tassello relativo alla gigantesca ristrutturazione che è in atto a Mountain View da qualche mese a questa parte, dopo l´annuncio dell´arrivo di Alphabet

La classifica dei provider italiani secondo Netflix

Netflix, ciclicamente, stila una classifica delle prestazioni dei provider che i suoi utenti utilizzano per poter accedere ai contenuti dell’Internet TV.

La radio multipiattaforma di TuneIn Radio

La radio continua ad essere uno degli strumenti più utilizzati. I dispositivi mobili nascono con una radio di sistema incorporata. Inoltre, è possibile utilizzare internet per accedere, da browser o app, alle webradio

Il MIT realizza un nuovo protocollo Tor per la navigazione anonima in rete

Dal Massachusetts Institute of Technology, più conosciuto come MIT, arriva una nuova alternativa al protocollo di onion routing TOR, per le comunicazioni anonime in Internet. Si chiama Vuvuzela e inonda con “rumore” inutile il traffico dati...

Twitter si allunga a 10 mila caratteri?

Dal limite odierno di 140 caratteri a 10mila caratteri. E´ quanto si sente sempre più spesso in rete. E´ arrivata la rivoluzione del cinguettio?

In arrivo le Google car, senza pilota, sulle strade inglesi

Sembra che le macchine Google che viaggiano senza pilota potrebbero presto sbarcare anche in Europa. Forse già a partire da gennaio si potranno vedere le prime auto senza guidatore circolare a Londra o in altre città del Regno Unito.

Nuove foto della Terra dalla Luna. Spettacolari!

I colori sono realistici, non sono stati ritoccati e rappresentano esattamente ciò che un avventuroso astronauta vedrebbe rivolgendo lo sguardo dalla Luna alla Terra.

Netflix arriva in tutto il mondo, diffusione in oltre 130 paesi

Netflix arriva in tutto il mondo. Il CES 2016 di Las Vegas è stato il palcoscenico perfetto per il servizio di televisione on demand per annunciare una grande rivoluzione nel panorama dell'Internet TV.

Windows 10: oltre 200 milioni di installazioni

Tramite un post su suo blog ufficiale, Microsoft ha annunciato ufficialmente che il sistema operativo Windows 10 è presente su oltre 200 milioni di device a livello mondiale.

Cybercriminali all´attacco: truffe con cartelle Equitalia

E´ arrivata un´ondata di e-mail contenenti apparenti fatture scadute o cartelle Equitalia per truffare un po´ tutti. Cybercriminali hanno preso di mira indistintamente privati e aziende.

Cos´è la RAM

Analizzeremo la memoria volatile (ossia che perde i dati una volta che non è più alimentato il nostro pc): la Random Access Memory (RAM).

Jolla Tablet: molti di coloro che hanno pagato, non lo riceveranno

La società finlandese Jolla nel 2014 aveva lanciato una campagna di crowdfunding per il loro Jolla Tablet con il sistema operativo Sailfish. Ora l´annuncio, molti dei sostenitori non riceveranno il tablet.

Truffe su Whatsapp: non cliccate quel link!

Ora Whatsapp viene utilizzato anche dai truffatori: una nuova insidia sta mettendo alla prova in questi giorni gli utilizzatori di WhatsApp.

Lo streaming genera il 70% del traffico web in Usa

Netflix e gli altri servizi in streaming generano fino al 70% del traffico internet negli USA e stanno cavalcando l´onda anche in Europa.

Istruzioni per l´uso del web secondo l´ISIS. Le misure di controspionaggio

Un vero e proprio manuale per i militanti dell´ISIS, che devono adottare strategie di sicurezza, nel quale vengono consigliate app e programmi, come ad esempio non utilizzare Whatsapp e preferirle iMessage.

La crescita record di Kickstarter e del crowdfunding

La crescita record di Kickstarter e del crowdfunding. Tutti i dati e qualche pietra miliare della piattaforma di "colletta on line"

10mila euro di premio per ArtiGenio

Mercedes-Benz Vans e Confartigianato assieme per Artigenio, l´iniziativa che premia le migliori idee degli artigiani italiani.
« Precedente     39  40 [41] 42  43     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613