App Android su Windows 10: Microsoft ritira il progetto

App Android su Windows 10: Microsoft ritira il progetto

Microsoft ha annunciato tramite una nota ufficiale l’annullamento dei propri piani riguardanti il porting di applicazioni Android su Windows 10 dichiarando così l´abbandono del progetto Astoria, nato con l´obiettivo di agevolare il porting delle app.

Sui giochi supportati da Google ci sarà l´icona Play Games

Da pochi giorni, sul Play Store, insieme alla categoria ed al genere del singolo videogame, troverete anche una piccola icona di Play Games per indicare il supporto al servizio.

9 smartphone su 10 sono a rischio sicurezza

Oltre il 90% degli smartphone Android utilizza versioni di sistema obsolete: il rischio è di essere esposti a diverse vulnerabilità, l´allerta arriva da Duo Security, una società di ricerca che ha già ammonito gli utenti Android sui problemi di sicu

Isis minaccia Mark Zuckerberg di Facebook e Jack Dorsey di Twitter

In un video postato da un gruppo di hacker vicini all´Isis, i terroristi minacciano i numeri uno dei due social network più popolari al mondo, per il loro impegno nella lotta alla propaganda jihadista sulle rispettive piattaforme.

Spotify si trasferisce sul cloud di Google

Spotify si prepara al trasloco; l’annuncio arriva dal suo sito dove spiega che sta lavorando per spostare il suo catalogo su Google Cloud Platform, con una vera e propria collaborazione tra il colosso dello streaming musicale e Google Cloud.

Amazon Prime Now con Cucchiaio D´Argento per avere il tuo piatto in meno due ore

Siglata una nuova collaborazione tra Il Cucchiaio d’Argento e Amazon Prime Now per il lancio dell’iniziativa ‘Da Prime Now al tuo piatto in meno di 2 ore’.

In carcere per traffico d´armi il Senatore USA che lotta contro i videogames violenti

Per il senatore democratico Leland Yee, non è stato proprio un bel risveglio quando alla porta si è trovato l’FBI, con un mandato di arresto per tutta una serie di capi di accusa, tra i quali il traffico d´armi...

Nissan Leaf, l’auto elettrica è a rischio hacker

Scoperta una falla nel sistema che consente di gestire, da web e smartphone, diverse funzioni della vettura elettrica giapponese: attraverso un semplice browser un hacker potrebbe controllare il climatizzatore e sbirciare fra i dati del proprietario

Il 45% della popolazione mondiale è connessa ad internet

Più del 45% della popolazione mondiale, pari a 3,2 miliardi, era connessa a internet alla fine del 2015, secondo uno studio pubblicato dall’American social network di Facebook.

Facebook, non solo Like: arrivano le Reactions

Su Facebook debuttano ufficialmente le Reactions, cinque nuove emoticon con cui commentare i post degli amici. In pratica, il tasto "Mi piace" consente ora di esprimere non solo il classico "Like", ma anche amore, haha, wow, tristezza e rabbia

Mamme NON mettete su Facebook le foto dei vostri bimbi

La Polizia Postale invita tutti i genitori a non partecipare alla “Sfida delle mamme” che gira su Facebook da qualche giorno: in questo gioco apparentemente innocuo si possono celare dei pericoli per i vostri figli..

Telegram raggiunge i 100 mln di utenti attivi

Telegram, l’app di messaggistica con la privacy al centro, ha annunciato di avere 100 milioni di utenti attivi in tutto il mondo che utilizzano i suoi servizi ogni giorno

Le scatole di Coca Cola diventano occhiali VR

Dopo la pizza, anche il packaging della Coca Cola vi intrattiene con un video: la scatola scatola della confezione di bottiglie si può trasformare in un visore VR.

Linus Mint, sotto attacco: verificate che il vostro non sia infetto

Linux Mint è una delle distribuzioni linux più utilizzate attualmente. Se per caso aveste scaricato di recente l’ISO di questa distro linux vi sconsigliamo di installarla.

Google non farà più pubblicità (sulla colonna destra) del desktop

Al termine di una lunga fase di test, Google rimuoverà gli annunci pubblicitari dalla barra destra dei risultati delle ricerche su desktop, optando per un quarto annuncio in testa ai risultati, cambiamento che riguarderà la versione desktop del sito.

Amazon Flex ti trasforma in fattorino occasionale

Amazon ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di diventare fattorini, pagandoli per consegnare i prodotti rapidamente. Così apre ad un nuovo modo di effettuare le consegne garantendo ai suoi utenti un piccolo compenso.

Se Apple non vuole, l´iPhone ve lo sblocco io! Parola di McAfee!

Dopo le dichiarazioni di Tim Cook e la presa di posizione di molte aziende della Silicon Valley, John McAfee promette di sbloccare l’iPhone dell’attentatore di San Bernardino.

Apple non ci sta: niente accesso agli smartphone da parte dell´FBI

Apple sta litigando con le autorità americane che vorrebbero forzare i sistemi crittografici di sicurezza dei device Apple: Tim Cook dice no a un’azione che mette a rischio la sicurezza degli utenti, e le aziende tecnologiche si schierano con lui.

Twitter introduce la ricerca delle GIF

Twitter presto integrerà un tasto dedicato alla ricerca e all’invio di GIF: insieme alle emoji, le gif, immagini animate di breve durata, sono uno dei tormentoni della cultura social e di internet.

Amazon si dà alla moda e lancerà una sua linea di abbigliamento

Nuove voci confermano che Amazon è al lavoro per lanciare una linea di abbigliamento con il suo marchio. Il colosso dell’e-commerce è alla ricerca di manager con esperienze spefiche nel settore.

Associated Press-AMD, nasce il giornalismo in realtà virtuale

La rivoluzione della realtà virtuale non risparmia il giornalismo. Ne sono consapevoli AMD e l’agenzia di stampa Associated Press, che hanno sottoscritto un accordo per la creazione di un nuovo canale che ci porta letteralmente "dentro la notizia"

Visite guidate al Centro Distribuzione Amazon

Il gigante dell´e-commerce ha annunciato oggi che aprirà i suoi centri di distribuzione a dei tour nel “dietro le quinte” dei suoi magazzini.

Disegna con il GPS pedalando

Stephen Lund calcola i tragitti in bicicletta appositamente per creare disegni con il proprio GPS, raccogliendoli poi tutti sul suo sito gpsdoodles.com

Mattel, giocattoli fatti in casa con la stampante 3D per bambini

I nuovi giocattoli si realizzeranno direttamente a casa. Mattel ha presentato un´app e una stampante 3D che consentono a bambini e genitori di produrre giochi e oggetti di bigiotteria in maniera facile e sicura. Arriverà prima di Natale a 300 dollari
« Precedente     35  36 [37] 38  39     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613