La nuova Xbox si chiamerà Scorpio

La nuova Xbox si chiamerà Scorpio

La nuova consolle Microsoft avrà una memoria di 2TB nell´hard drive, quasi il doppio dei suoi concorrenti e soprattutto avrà anche un sistema di realtà virtuale per giocare ai videogame immersi nella trama.

Allarme malware, Italia nel mirino: a rischio Windows, Android e iOS

Ad aprile l´Italia è stato il Paese che ha registrato più attacchi informatici in Europa, dopo Macedonia e Serbia. Boom di malware mirati ai dispositivi mobili, dai quali non si salvano nemmeno iPhone e iPad. Ecco le minacce più diffuse.

Windows 10, per l’Anniversary Update serviranno almeno 2 GB di Ram

Per la prima volta dal lancio di Windows 7 nel 2009, con l´Anniversary Update di Windows 10 Microsoft alzerà da uno a due gigabyte i requisiti minimi di memoria Ram richiesti per l´installazione del suo sistema operativo.

L´Uomo Ragno gratis su Lego Marvel Avengers

Non un unico Spiderman ma ben sei diversi "uomo ragno" nel pacchetto per il prodotto della Lego. Infatti saranno disponibili Spider-Man (Captain America: Civil War), Spider-Man (Peter Parker), Spider-Man (Mile Morales), Spider-Girl, Iron Spider.

Facebook, in arrivo le dirette video non-stop fino a 24 ore

Facebook estenderà da 90 minuti a 24 ore il limite massimo di streaming video in diretta realizzabili con Facebook Live. Una novità indirizzata soprattutto alle aziende, ma non solo. I video lunghi non potranno però essere riproposti in replay.

Tutte le app vincitrici del Google Play Award

Ecco quali sono le app che hanno trionfato al Google Play Award, la Notte degli Oscar delle App: 10 premiate per 10 categorie.

La Cina sommerge i social media di falsi post per influenzare l’opinione pubblica

La Cina sta “bombardando” i social media con post pubblicati da utenti pagati dal governo di Pechino per influenzare l’opinione pubblica. Secondo i ricercatori di Harvard, questi "supporter" avrebbero scritto 488 milioni di falsi post all’anno

I ransomware sbarcano su Android

Da un paio di anni a questa parte, uno delle tipologie di malware che più terrorizza gli internauti è il ransomware. Infatti, questo software malevolo non intacca solo le funzionalità di un sistema operativo, bensì va ad aggredire i dati...

Google Home: come la tecnologia parlerà con le persone

Si sta tenendo, in questi giorni, il Google I/O 2016, l’evento per sviluppatori in cui saranno presentate le novità e la direzione in cui l’azienda di Mountain View intenderà proseguire. E se negli anni passati, l’attenzione era rivolta...

TeslaCrypt: redenzione?

I ransomware, da qualche anno a questa parte, fanno tremare gli utenti Web. Arrivano principalmente come allegato di una mail e una volta avviati, criptano i documenti presenti sulla macchina infetta, inibendone l’accesso. Vengono quindi presi...

Ecco come veniamo tracciati sul web

Non è un mistero che i siti che offrono contenuti e servizi gratis ci chiedano in cambio di "tracciarci" per analizzare i nostri comportamenti a scopi pubblicitari. Quello che forse non sappiamo è come veniamo "spiati" e dove finiscono i nostri dati.

Un hacker mette in vendita 117 milioni di dati Linkedin

Sembra che dietro l´attacco ci sia un hacker russo già protagonista di un simile leak nel 2012 sempre ai danni del sito americano, molto utilizzato in tutto il mondo per cercare lavoro e pubblicare annunci.

“Notte degli Oscar” per le app: tutti i candidati al Google Play Awards

Mountain View, 19 maggio ore 19:00 locali (20 maggio alle 4 di mattina, qui in Italia). Le luci della ribalta sono puntate sul Google Play Awards, evento contenuto nel Google I/O in cui, divise in 10 categorie, alcune delle app di maggior successo...

Maize, un videogioco su una pannocchia di mais senziente

Mancava fino ad ora un videogioco sul mais: proprio una pannocchia è la protagonista di Maize, un videogame lanciato dalla Finish Line Games che dovrebbe sbarcare nei prossimi mesi su pc.

Windows 10, finalmente l’app OneDrive per salvare hard disk e connessione dati

Arriva l´app UWP che permette di accedere ai file su OneDrive in Windows 10 senza doverli sincronizzare con il pc. Utilissima nei dispositivi con poco spazio di archiviazione disponibile e quando si dispone di una connessione dati a consumo.

Anche Amazon sbaglia: il Kindle Fire ad 1 euro era un errore

Quante volte ci ritroviamo a spendere un euro per bere un buon caffè o comprare un giornale. E se vi dicessi che, alla stessa cifra potreste acquistare un tablet da 7 pollici, con un processore quad-core e un GB di ram? Per convincervi...

Dark Souls 3 cambia faccia, ma ha problemi con Steam

Grazie ad alcuni fan accaniti di Dark Souls 3 è stata lanciata la versione in prima persona del videogioco, a quanto pare questa unione fra RPG e shooter è piaciuta ai giocatori che la stanno scaricando in massa.

In arrivo TGP Box, nuova consolle di sesta generazione

La Tencent è nota agli appassionati di videogiochi perchè possiede il marchio Riot Games che ha prodotto vari game di successo come League of Legends. Con la nuova consolle TGP Box l´azienda vuole entrare nel settore della PS4.

Buco nella sicurezza di 7-Zip: può aprire la porta ai malware

Gli esperti di Cisco hanno scoperto due vulnerabilità in 7-Zip, diffusissima applicazione open source per la gestione di archivi compressi, che possono mettere a rischio persino gli antivirus. "Scaricate urgentemente l´ultimo aggiornamento".

Overwatch fa il record: dieci milioni di giocatori

Nessuno poteva immaginare il record di quasi dieci milioni di giocatori raggiunto in poco tempo da Overwatch. La versione beta del videogioco, disponibile per pc, PS4 e Xbox One è stata utilizzata da almeno nove milioni e settecentomila giocatori

Raffica di attacchi informatici nel 2016: in tre mesi raggiunto il livello di tutto il 2015

Nel primo trimestre il numero di attacchi DDoS è quadruplicato: calano quelli a basso costo, crescono quelli più complessi e mirati. Lo rileva Kaspersky Lab. E nella top 10 dei Paesi più colpiti entrano Ucraina, Germania e Francia.

Tap to translate, la nuova e comoda funzione di Google Traduttore

Google translate è uno dei servizi più utilizzati per la traduzione meccanica in numerose lingue. Nato come servizio web, si è poi evoluto, integrandosi al Browser Chrome prima e ai dispositivi mobile in seguito...

Microsoft chiude Project Spark, storia di un fallimento

Dopo la versione beta di Project Spank non sono arrivati altri aggiornamenti nonostante all´inizio Microsoft avesse comunicato il contrario. Ora è arrivata la notizia della chiusura del progetto.

Il “bug bounty hacker” di Facebook

Il “bug bounty hacker” è un programma istituito da Facebook che premia gli hacker capaci di individuare falle di sicurezza nei propri servizi. Questo politica è utilizzata da numerose aziende nel settore informatico, permettendo così di conoscere...
« Precedente     27  28 [29] 30  31     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613