Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G

Le migliori alternative al motore di ricerca di Big G

Andiamo oggi a conoscere alcune delle migliori soluzioni alternative a Google, leader incontrastato nel mondo dei motori di ricerca.

Smartphone, sicurezza a rischio anche con una semplice ricarica

Hai mai pensato che il tuo smartphone potrebbe finire in mano agli hacker anche solo mettendolo in carica? Può succedere quando si utilizza un punto di ricarica nei luoghi pubblici o lo si connette alla porta USB di un pc o Mac.

Un nuovo tool di Google ci dirà quanto è veloce la nostra connessione internet

Per usufruire dei servizi che richiedono una buona linea,quali lo streaming hd, etc, è importante avere ottimi valori in download, upload e latenza. Informazioni rilevabili tramite il nuovo tools di Gooogle...

Rubati i dati di 500 milioni di utenti Yahoo!: ‘Il più grande cyberfurto della storia´

Potrebbe essere la più grande violazione di dati mai avvenuta online quella subita da Yahoo! nel 2014. La società ha confermato di essere stata vittima di un cyberattacco nel quale sono state rubate le informazioni personali di 500 milioni di utenti.

Ad agosto i ransomware non sono andati in vacanza, attacchi ancora in aumento

Anche ad agosto le varianti di ransomware e la frequenza degli attacchi è cresciuta in Italia. Accanto ai "soliti" Conficker e JBossjmx, torna a diffondersi Locky, che colpisce i sistemi Windows. E molte aziende pagano per riavere i loro dati.

Corel PaintShop Pro e Videostudio X9, l’alternativa low cost a Photoshop e Premiere

Corel lancia la nuova versione di PaintShop Pro, software di editing fotografico potente e completo pur con un prezzo decisamente più contenuto (70 euro) rispetto ad Adobe Photoshop. E per il video arriva il pacchetto che comprende Videostudio X9.

L’idea rivoluzionaria di un sedicenne italiano per sconfiggere il “digital divide”

L’idea su cui si basa LaserWan nasce dall’osservazione che la fibra ottica trasmette la luce attraverso un dispositivo fisico ma esiste un’altra tecnologia in grado di inviare luce senza l’utilizzo di alcuna connessione fisica: il laser.

Sandisk annuncia la scheda SD da 1 terabyte: perfetta per i video 4K

Sandisk ha annunciato la prima scheda di memoria SD da ben 1 terabyte, nuovo record di capacità per queste memorie removibili: indicata soprattutto per la registrazione di pesanti video 4K, che occupano anche più di 3,5 GB al minuto.

Ghost Bot, il chatbot che si occupa dei messaggi indesiderati

Ghost bot è un chatbot realizzato dai developer di Burner. Quest’ultimo è un servizio che offre numeri telefonici virtuali ai propri utenti, da utilizzare ad esempio, per evitare di dare il proprio numero reale a chi non si desidera darlo...

RaiPlay, tutto il catalogo dei contenuti video Rai gratis in streaming

La Rai lancia il suo canale digitale: si chiama RaiPlay la nuova piattaforma gratuita con cui la televisione pubblica riunisce tutti i propri contenuti video online, visibili da pc e app: dalle dirette streaming al catalogo di serie, film e concerti.

Wordament, il torneo per puzzle game attivo 24 ore su 24

Alcuni dei titoli di maggior successo, soprattutto nel mondo mobile, appartengono alla tipologia dei puzzle game. Questo perché essi rappresentano dei veri e propri scaccia pensieri, offrendo divertimento e portandoci, spesso ad aguzzare...

Virus, l´Italia ancora il Paese più colpito d´Europa

L’Italia resta il Paese più colpito dai virus in Europa: a colpire sono soprattutto minacce note come Conficker e Hummingbad. Il numero di malware attivi a luglio è in leggero calo ma resta altissimo, anche per Android e iOS: ecco i più pericolosi.

Dropbox: “Cambiate le password precedenti al 2012, non sono sicure”

Dropbox chiede di cambiare la password di accesso alla sua piattaforma a tutti coloro che non lo hanno fatto dopo il 2012, dal momento che le vecchie credenziali potrebbero essere a rischio: alcuni user name e password furono rubati in quell´anno.

Attenzione a CallJam, il malware che chiama i numeri premium dal tuo smartphone

Diffuso attraverso un gioco su Google Play (ora rimosso), il malware CallJam infetta gli smartphone Android per effettuare chiamate indesiderate a numeri di telefono premium a pagamento e visualizzare annunci pubblicitari su siti web malevoli.

La trasformazione social di YouTube

YouTube era stato inizialmente concepito per la semplice condivisione di video personali. Col tempo però, la piattaforma ha implementato i servizi offerti e ad oggi è possibile trovare sul sito contenuti personali, video musicali, trailer di film...

Sony, i giochi per Playstation arrivano anche su Windows

Per giocare con i giochi per la Playstation non è più necessaria una Playstation: basta un pc (o un tablet) Windows. Non stiamo parlando di hack, ma di una nuova possibilità offerta direttamente da Sony con il servizio di streaming Playstation Now.

Windows 10, ecco la nuova ‘anteprima’ di Redstone 2

Disponibile per gli iscritti al programma Insider un nuovo “test build” di Windows 10 “Redstone 2”, il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo atteso nel 2017. Fra le novità, il promemoria per i siti web e diverse impostazioni wi-fi.

Zombie Catcher, a caccia di zombie

Gli Zombie sono esseri che affollano le storie horror e, con il loro andazzo lento, si aggirano nella notte, alla ricerca di cervelli umani di cui nutrirsi. Ma,per una volta tanto, avremo la nostra rivalsa, trasformando gli zombie in lauti pranzetti.

Aziende nel mirino di RAA, il ransomware che cripta i dati e ruba pure le password

Il ransomware RAA, noto agli esperti di cybersicurezza dallo scorso giugno, si aggiorna e diventa ancora più efficace (e pericoloso). Oltre ad installare un trojan in grado di rubare le password, può anche infettare pc non connessi a internet.

Parla l’hacker che ha attaccato il Partito Democratico Usa: “L’apocalisse elettronica è vicina”

Parla Guccifer 2.0, il misterioso hacker che ha attaccato i sistemi del Partito Democratico americano. E attacca i colossi tech che gestiscono i nostri dati: "Hanno messo da parte la sicurezza per il profitto, rischiamo l´apocalisse elettronica".

EU16: il gioco di calcio per il mobile che non richiede grande memoria

EU16 è un gioco di calcio destinato al mondo mobile, disponibile per utenti iOS ed Android. Sviluppato in occasione degli Europei di calcio svoltisi in Francia qualche mese fa, è un prodotto leggero e adatto anche a dispositivi dalle minori...

Il software che blocca la pubblicità online lancia… una piattaforma per vendere pubblicità online

Adblock Plus, il più popolare software per il blocco dei messaggi pubblicitari visualizzati sul browser, lancia la sua piattaforma di pubblicità online per facilitare agli editori lo sblocco (a pagamento) dei banner sui propri siti.

Google Chrome ti metterà in guardia dall’inserire password in siti non sicuri

Il browser Google Chrome metterà in guardia gli utenti prima che inseriscano password o numero di carta di credito in siti ritenuti insicuri: un alert segnalerà la manacanza di crittografia, che potrebbe mettere a rischio i propri dati sensibili.

Su Facebook Messenger con il tasto ‘compra’ gli acquisti si faranno in chat

Su Facebook Messenger debuttano nuovi strumenti che consentono alle aziende di interagire in maniera più diretta con i clienti. Come il tasto “buy now” (acquista ora), che permette di effettuare pagamenti direttamente all’interno dell´app.
« Precedente     19  20 [21] 22  23     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613