Un bambino su tre nasconde ai genitori comportamenti pericolosi su Internet

Un bambino su tre nasconde ai genitori comportamenti pericolosi su Internet

Il 36% dei bambini italiani di età compresa tra gli 8 e i 16 anni nasconde attività online potenzialmente pericolose ai propri genitori e molti cercano di aggirare il loro controllo usando anonymizer e password. La soluzione? "Educare" padri e madri.

Facebook lancia Workplace, il social network aziendale

Raffica di novità in questi giorni per Facebook, che lancia anche la piattaforma Workplace, pensata per permettere alle aziende di realizzare una propria “versione interna” del social network e sostituire email e altri strumenti di collaborazione.

Microsoft, in arrivo il nuovo Paint: supporterà oggetti 3D e sticker

Microsoft prepara una nuova versione di Paint, il suo software di disegno ed elaborazione di immagini da decenni preinstallato nelle varie versioni di Windows: supporterà fra l´altro la creazione e condivisione di oggetti 3D e sticker.

Ti piacciono i manga? Allora non perderti Bleach Brave Souls

Bleach è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni, proveniente dal Paese del Sol Levante. Nonostante sia ormai giunto al termine, i prodotti derivati da questa opera sono numerosi e molto seguiti.

Ransomware, ecco i tool per riavere i file senza pagare

In continuo aumento gli attacchi ransomware, che criptano i dati sui dispositivi infetti e chiedono all´utente un riscatto in cambio della chiave per riavere accesso ai dati. Per fortuna esistono tool gratuiti per rimuovere molti di questi malware.

Ecco come farsi un nuovo pc con meno di 150 euro

Ti serve un nuovo computer ma il budget è risicato? Non servono parecchie centinaia di euro per navigare, postare sui social, scrivere, gestire l´email e guardare video: con meno di 150 euro si può acquistare un vero pc con Windows 10.

Karma il drone pieghevole di GoPro per le riprese aeree si trasporta in uno zaino

Karma, il primo drone per riprese aeree di GoPro, è pieghevole e può essere trasportato in uno zaino. Arriverà fra un mese a 870 euro, con stabilizzatore a tre assi in dotazione. Annunciata anche la nuova action cam Hero5 con comandi vocali.

Mamba, un nuovo ransomware che cripta l’intero hard disk

Mamba, ransomware scoperto da Renato Marinho, ricercatore brasiliano di Morphus Lab, a differenza dei più classici malware concorrenti, non lavora su singoli file, bensì attua un criptaggio al livello dell’hard disk, rendendo inaccessibile ogni..

#ItalyFoodWeek: Twitter inaugura il primo festival “social” del cibo made in Italy

Twitter lancia la prima edizione della #ItalyFoodWeek: da venerdì 14 a giovedì 20 ottobre aziende, appassionati e esperti (fra cui Bruno Barbieri e alcuni protagonisti di MasterChef) potranno discutere sul social dei vari temi legati al cibo.

Super Guida TV, molto più di una guida di programmi tv

Super Guida Tv è un´app che ci permetterà di visualizzare la programmazione televisiva. Ricca di funzionalità, gratuita e completamente localizzata in italiano, offre la programmazione di canali nazionali, premium, Sky ...

Kaspersky lancia il tool per decriptare il ransomware Polyglot

Kaspersky Lab lancia un tool per decriptare il ransomware Polyglot, conosciuto anche come MarsJoke, diffuso attraverso email di spam e simile nell´aspetto al famigerato CTB-Locker. Per fortuna, utilizza chiavi di crittografia più deboli.

Come viaggiare al meglio con Minube

Minube è un app pensata per chi ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi da visitare. Grazie a questo prodotto gratuito, disponibile per device Android e iOS, è inoltre possibile creare guide personalizzate, itinerari e album contenenti gli scatti dei..

Come seguire un´alimentazione più sana grazie ad Edo

Edo è uno strumento che ci permetterà di seguire un’alimentazione più sana e adatta ai nostri bisogni. Quest´app è in grado di analizzare le informazioni presenti sull’etichetta di un prodotto commerciale e mostrare un punteggio che ci indica...

Philips lancia i monitor con webcam a scomparsa per proteggere la privacy

Per proteggere la propria privacy da occhi indiscreti, meglio oscurare la webcam del computer. E se Mark Zuckerberg la copre con del nastro adesivo, Philips offre una soluzione più elegante con i nuovi monitor dotati di webcam integrata a scomparsa.

Circle Alarm, una sveglia ricca di personalizzazioni

Circle Alarm è un´app che trasforma il nostro smartphone in una sveglia riccamente personalizzabile. Questo prodotto risulta leggero e semplice da utilizzare, completamente localizzato in italiano e gratuito.

Una falsa app Pokemon Go sul Play Store prende il controllo degli smartphone

Scoperta sul Play Store di Google “Guide for Pokémon Go”, una falsa app che nasconde un trojan in grado di ottenere i diritti di root sugli smartphone Android per installare o disinstallare app e visualizzare messaggi pubblicitari indesiderati.

Migliaia di webcam e smart device sferrano il più grande attacco DDoS della storia

L´azienda di web hosting francese OVH colpita da uno dei più grandi attacchi DDoS della storia, condotto attraverso una botnet basata su un gran numero di smart device compromessi. Fra questi, oltre 145mila webcam.

Roxio Creator NXT 5, la soluzione per editing foto-video e masterizzazione

Roxio ha presentato Creator NXT 5 e Creator NXT Pro 5, nuove release della sua famosa suite per la masterizzazione e la creatività, che si propone ora come una soluzione completa per l’editing video e fotografico domestico.

Putin vs Microsoft & Co: è battaglia contro i prodotti informatici americani

I rapporti fra Russia e Stati Uniti sono sempre più tesi e questo si riflette anche nel mondo IT. Esempi sono la recente fuga di informazioni da account di personaggi noti americani, imputate al governo russo, o la chiusura dei servizi di alcune...

Rivoluzione internet, dal 1° ottobre la rete non sarà più gestita dagli Stati Uniti

Dal primo ottobre la supervisione tecnica di internet non sarà più di competenza degli Stati Uniti: la National Telecommunications and Information Administration cederà la gestione dei DNS all´ICANN, sotto il controllo della comunità internazionale.

Google, 18 anni e non sentirli

Il 27 settembre 1997 il motore di ricerca creato da Brim e Page, raggiunse il record di pagine indicizzate sul web per questo è diventato il giorno ufficiale per il “compleanno” di Google.

Boom di attacchi malware alle aziende, ogni quattro secondi un dipendente ne scarica uno

Ogni quattro secondi un dipendente di un’azienda nel mondo scarica un malware. In base al Security Report di Check Point, i malware sconosciuti che colpiscono le imprese sono aumentati di dieci volte nell´ultimo anno.

Facebook “gonfiava” i dati sulla visualizzazione dei video

Facebook ha “truccato” per due anni i dati forniti agli investitori pubblicitari sul tempo medio trascorso dagli utenti nella visione di video sulla sua piattaforma. Il sistema rilevava solamente il dato sui video guardati per almeno tre secondi.

Snapchat lancia gli occhiali con la videocamera incorporata

Snapchat lancerà nei prossimi mesi gli Spectacles, occhiali da sole con videocamera integrata che consentiranno di registrare video in prima persona – chiamati “Snaps” – da pubblicare direttamente sulla piattaforma più amata dai teenager.
« Precedente     18  19 [20] 21  22     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613