Oops... Apple “anticipa” sul suo sito i nuovi MacBook Pro

Oops... Apple “anticipa” sul suo sito i nuovi MacBook Pro

Apple ha “accidentalmente” anticipato sul proprio sito alcune immagini del nuovo MacBook Pro, la cui presentazione è attesa per giovedì 27 ottobre: confermati il pannello touch OLED sopra la tastiera e il Touch ID per i pagamenti Apple Pay.

Salty, l´app gratuita per offrire e cercare lavoro

Salty è una piattaforma dedicata al mondo del lavoro. Grazie a quest´app gratuita avremo la possibilità di conoscere professionisti in diversi ambiti lavorativi, contattarli e fissare un appuntamento...

L´Italia a settembre è stato il quarto paese più minacciato dagli hacker in Europa

A settembre l’Italia ha scalato la classifica dei Paesi più minacciati dagli hacker, diventando il quarto più attaccato in Europa. Dilagano i ransomware, primo fra tutti Locky, favoriti dal fatto che le aziende pagano per riavere accesso ai dati.

Tutela privacy: Messenger e WhatsApp le migliori, Snapchat e Skipe le peggiori

Snapchat e Skype sono fra le piattaforme di messaggistica peggiori nella tutela della privacy degli utenti, mettendo così a rischio i loro diritti umani. Lo sottolinea un rapporto pubblicato da Amnesty International, che promuove le chat di Facebook.

I futuri ransomware chiederanno un riscatto per sbloccare l’auto o la casa connessa

I ransomware sono la principale cyberminaccia del 2016, criptando i dati sui pc infetti per poi chiedere un riscatto in cambio della chiave di accesso. E secondo gli esperti, in futuro potrebbero prendere di mira anche auto connesse e oggetti IoT.

Pronto fra un anno il super-notebook di Google con sistema operativo Andromeda

Google lancerà nel 2017 il notebook 2-in-1 Pixel 3, con caratteristiche hardware di fascia alta e basato sul nuovo sistema operativo Andromeda OS, una combinazione fra Chrome OS e Android. Avrà uno spessore inferiore a 10 mm e costerà 800 dollari.

Ecco Switch, la nuova console Nintendo: un po’ Wii, un po’ 3DS

Nintendo anticipa in un video la sua futura console Switch, che dovrà rilanciare il marchio dopo il flop della Wii U. Sarà un dispositivo portatile dotato di controller staccabili, pronto a trasformarsi in una console domestica grazie a una dock.

Amazon e Google alla conquista dei cieli via droni

Project Wing è un progetto di Google che porterà allo sviluppo e all’utilizzo di droni per la consegna di merci. Amazon, con il progetto Prime Air in attesa dei permessi per i test nei cieli americani, ha stipulato un accordo con il Regno Unito...

Nintendo presenta al mondo Switch, la nuova console ibrida

Con un trailer di oltre 3 minuti, Nintendo svela la sua nuova console: Switch. Peculiarità del nuovo prodotto della casa nipponica è la sua natura ibrida, essendo una piattaforma sia fissa che portatile. La console sarà costituita da due controller..

“Hello again”: il 27 ottobre Apple presenta i nuovi Mac

Nell´evento "Hello again" del 27 ottobre, Apple dovrebbe finalmente presentare i nuovi MacBook Pro, destinati a sostituire gli attuali in listino (con poche modifiche) da più di quattro anni. Tra le novità, Touch ID e tasti funzione tattili.

Milioni di iPhone e iPad a rischio hacker, basta una foto

Con i recenti aggiornamenti di iOS e macOS Apple ha corretto numerose vulnerabilità nei suoi dispositivi. Una di queste potrebbe dare il controllo dell´iPhone a un cybercriminale semplicemente guardando un´immagine jpeg malevola.

Su Facebook ora puoi comprare anche pizze e biglietti del cinema

Ancora novità per Facebook: il social network che consente (per il momento solo negli Stati Uniti) di acquistare direttamente biglietti per cinema, concerti e altri eventi, ma anche di sollecitare agli amici suggerimenti su ristoranti e locali.

Come conoscere tutti gli eventi della tua città grazie ad Eventa

Eventa è un´app che vi permetterà di conoscere tutti gli eventi in programma nella vostra città. Questo prodotto gratuito mette infatti a disposizione degli utenti una ricca lista di mostre, concerti, sagre, festival, rappresentazioni teatrali, etc.

CorelCAD 2017, la progettazione 2D e 3D è ancora più facile

Corel prosegue nell’aggiornamento dei suoi prodotti per la grafica digitale lanciando CorelCAD 2017, nuova versione del suo software di progettazione assistita dal computer 2D e 3D, che introduce diverse innovazioni soprattutto per il disegno 2D.

No More Ransom, anche la polizia italiana nel progetto europeo anti ransomware

La polizia postale italiana e le forze dell´ordine di altri 12 Paesi si uniscono al progetto No More Ransom. Dal lancio, lo scorso luglio, l´iniziativa ha permesso a 2500 utenti colpiti da ransomware di riavere accesso ai loro dati senza pagare.

M5s Plus, il top gamma di XIAOMI

Xiaomi lancia un nuovo dispositivo mobile con prestazioni da top gamma ed un prezzo altamente competitivo: M5s Plus. Device dalle ampie dimensioni (77,7 x 154,6 x 8 mm) vanta un design semplice e lineare...

Allarme Europol: i criminali usano smartphone NFC per pagare con carte di credito clonate

L’Europol lancia l’allarme sul crescente utilizzo fraudolento dei sistemi di pagamento contacless tramite smartphone NFC: sul dark web si trovano software per caricare su dispositivi Android i dati di carte di credito clonate.

Il media player Kodi diventa un’app per Windows 10

Grazie al tool di Microsoft per convertire in app i classici programmi desktop, il media center gratuito Kodi è ora disponibile sul Windows Store ufficiale nella nuova versione 17 Beta 2. Un ottimo erede del "defunto" Windows Media Center.

Apple ha dimenticato i Mac: prodotti obsoleti, crollano le vendite

Tutta concentrata sull’iPhone, Apple sembra avere dimenticato i Mac: con l´eccezione dei MacBook, l´intera gamma è invariata da troppo tempo (i MacBook Pro hanno quasi quattro anni e mezzo). E le vendite crollano di oltre il 13%.

Windows 10, in arrivo nuove gesture e lo “screen saver” per Continuum

Con la nuova Build 14946 per gli Insider emergono nuove funzionalità che saranno introdotte nel prossimo aggiornamento di Windows 10: gesture avanzate sui touchpad di precisione, wi-fi con il timer e la funzione "salvaschermo" per Continuum.

Twitter sfida la tv con Producer, la versione professionale di Periscope

Twitter ha annunciato Periscope Producer, nuova versione “professionale” del suo servizio che consente di trasmettere video in diretta streaming. Anziché uno smartphone si possono usare telecamere professionali e tool avanzati per la regia.

Occhio, la macchina del caffè ti sta spiando

La diffusione della cosiddetta Internet of Things espone anche apparecchi come macchine del caffè o webcam connesse alla Rete siano sempre più sfruttati dai criminali informatici per entrare nei sistemi aziendali. E non solo.

Sky Go diventa Plus per rispondere a Netflix e RaiPlay

Sky Go, la piattaforma e app che consente agli abbonati Sky di vedere canali e contenuti on demand in mobilità si rinnova e si arricchisce di una versione Plus (a pagamento), per scaricare i programmi o mettere in pausa e rivedere le dirette.

Un bambino su tre nasconde ai genitori comportamenti pericolosi su Internet

Il 36% dei bambini italiani di età compresa tra gli 8 e i 16 anni nasconde attività online potenzialmente pericolose ai propri genitori e molti cercano di aggirare il loro controllo usando anonymizer e password. La soluzione? "Educare" padri e madri.
« Precedente     17  18 [19] 20  21     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613