Adobe porta l’editing delle foto Raw in Lightroom anche su Android

Adobe porta l’editing delle foto Raw in Lightroom anche su Android

Con il nuovo aggiornamento dell´app Lightroom, Adobe consente di elaborare foto in formato Raw anche sui dispositivi Android: fotografi e appassionati non avranno più bisogno di un pc per l´editing di immagini di alta qualità.

Il banking trojan Svpeng colpisce attraverso Chrome

Sono finora 318mila gli utenti di Android colpiti da Svpeng, un trojan per il mobile banking che sfrutta una vulnerabilità del browser Chrome di Google attraverso gli annunci pubblicitari della rete AdSense. Occhio a cosa installate!

Dopo l’addio a Office, il ministero della Difesa adotta Windows 10

Dopo avere abbandonato Microsoft Office per LibreOffice, il ministero della Difesa conferma invece la fiducia alla casa di Redmond e rinnoverà il proprio parco pc adottando Windows 10: "Motivi di sicurezza e semplicità".

Apple fa sconti sugli adattatori per rendere “utilizzabili” i nuovi MacBook

Clienti Apple inferociti: i nuovi MacBook Pro hanno solo porte USB-C, Niente USB, niente SD, niente HDMI: per usare le periferiche esistenti servono fino a 17 adattatori! Così la casa ha deciso di tagliare almeno i prezzi dei cavetti.

Altro che Windows Phone: ecco il pc tascabile con Windows 10

Ha le dimensioni di uno smartphone e sistema operativo Windows, ma non è un Windows Phone: il Sirius A è “il mini pc più versatile al mondo”. Dotato di touchscreen da 6 pollici, ha una dotazione completa di porte e Windows 10 desktop a 64 bit.

Poche opportunità per i giovani nella Cybersicurezza, meglio fare gli hacker

Per proteggere la propria azienda dagli attacchi informatici, i datori di lavoro devono puntare sui giovani con competenze tecnologiche. Ma il mondo del lavoro non valorizza queste skill e i giovani sono più tentati a darsi al cybercrimine.

Venti di cyber guerra nel mondo

Siamo sull’orlo di una cyber guerra? Gli ultimi avvenimenti che hanno convolto diversi Paesi del Mondo sembrano confermare questo timore: dal tentativo da parte di hacker cinesi di rubare informazioni militari da una portaerei americana...

Compressione e crittografia anche sul cloud grazie al nuovo WinZip 21 Pro

WinZip 21, nuova versione del tool di compressione e crittografia di file, si arricchisce di nuove funzionalità di condivisione e riduce lo spazio occupato dai file Mp3. E nella versione Pro "lavora" anche sul cloud.

“Pensa prima di condividere”: ecco come proteggere la privacy sui social

Facebook e il ministero della Giustizia presentano “Pensa prima di condividere”, una guida che spiega come usare i social network evitando di condividere informazioni che possono danneggiare gli stessi utenti e favorire il bullismo.

Microsoft Teams, il nuovo tool di Office per il lavoro di gruppo

Dopo Facebook Workplace, anche Microsoft punta ai team di lavoro con Teams, nuovo strumento della famiglia Office 365 che offre chat, hub e funzionalità di sicurezza per collaborare e condividere progetti, migliorando organizzazione e produttività.

Ransomware, pagare il riscatto non garantisce il recupero dei dati

Pagare il riscatto chiesto dagli hacker per riavere accesso ai dati criptati da un ransomware potrebbe essere inutile: una ricerca di Kaspersky Lab dimostra infatti che a molti utenti non vengono restituiti i propri file.

Facebook, boom di utili e ricavi. Ma il futuro è di Snapchat

Il business di Facebook cresce più delle previsioni, con utili più che raddoppiati nell´ultimo trimestre e utenti a quota 1,18 miliardi. Per il futuro Zuckerberg punta tutto sui video per il mobile, ma dovrà inseguire Snapchat.

Da Quantum a WebAssembly, dal 2017 addio ad attese e rallentamenti sul web

Sarà implementato dal prossimo marzo nei browser Chrome, Edge, Firefox e Safari il nuovo standard WebAssembly, che promette velocità "quasi native" nella navigazione web e nei servizi online. Dal 2017 addio ad attese e rallentamenti su internet?

Un bug di Windows nel mirino di hacker russi, in arrivo la patch

Sarà rilasciato la prossima settimana il “fix” per una vulnerabilità di Windows sfruttata da un gruppo di hacker legati al governo russo. Il bug era stato rivelato da Google, accusata da Microsoft di esporre gli utenti a potenziali rischi.

“Dovrei rispondere?” L´app che ti dice se rispondere o meno ad una telefonata

“Dovrei rispondere?” è uno strumento di sicurezza contro telefonate indesiderate, telemarketing e a pagamento. Sarà possibile creare una lista personale dei contatti da bloccare o affidarsi al database pubblico reso disponibile dall’app...

Il mercato dei ransomware: franchising e lotta alla concorrenza

Il mondo dei ransomware è sempre più simile ad un vero e proprio mercato, con le proprie regole e un’agguerrita concorrenza. Le possibilità di far soldi con questo tipo di malware, capace di prendere in ostaggio i dati di un computer, si allarga...

Customer service su Twitter, ora le aziende rispondono automaticamente ai messaggi dei clienti

Anche Twitter, come Facebook, consente ora alle aziende di “automatizzare” le risposte ai messaggi diretti inviati dagli utenti ai servizi di customer service. Niente bot, però, ma semplici "reply" per indirizzare i clienti ai canali più appropriati.

Con Quantum Mozilla metterà il turbo alla navigazione web

Mozilla prevede di integrare fra circa un anno nel browser Firefox la tecnologia Quantum, con cui intende rendere enormemente più veloce il caricamento delle pagine web più complesse e rivoluzionare l´esperienza di navigazione online.

Come curare i disturbi più comuni con l´app Rimedi Naturali

Rimedi Naturali è un´app gratuita che permetterà di conoscere i migliori rimedi naturali per la cura dei disturbi più comuni. Disponibile per dispositivi Android, è un prodotto fluido ed intuitivo.

Tre falle in iOS consentono di spiare iPhone e iPad

Tre nuove falle scoperte nel sistema operativo iOS potrebbero consentire l’installazione di spyware sui dispositivi mobili Apple semplicemente cliccando su un link. La casa ha già rilasciato un aggiornamento che risolve il problema.

Cyberattacchi, ecco come i criminali sfuggono a polizia ed esperti di sicurezza

Nella lotta sempre più serrata fra cybercriminali e forze dell’ordine, supportate dalle aziende specializzate in sicurezza informatica, gli hacker usano tecniche ingannevoli per rendere difficile l’identificazione degli attacchi. Ecco quali.

Ecco i nuovi MacBook Pro: la Touch Bar manda in pensione i tasti funzione

Apple lancia i nuovi MacBook Pro dotati di Touch ID e Touch Bar, un display multitouch che sostituisce i tasti funzione adattando i comandi disponibili alle app utilizzate. Tre i modelli, da 13 e 15 pollici, sottili e leggeri (ma non nel prezzo).

Addio a Vine, vittima della crisi di Twitter

Twitter ha annunciato a sorpresa la chiusura della sua piattaforma di video sharing Vine, a quattro anni dal lancio. L´app, che consente di pubblicare brevi clip di sei secondi, sconta la crisi del social network, che taglierà il 9% dei dipendenti.

Windows 10 Update: nuovi tool come 3D Paint e realtà aumentata per il Surface Studio

Il prossimo aggiornamento di Windows 10, finora conosciuto come Redstone 2, si chiamerà Creators Edition e arriverà nel secondo trimestre 2017 con nuovi tool per la creatività e il disegno 3D. Intanto Microsoft sfida l´iMac con il Surface Studio.
« Precedente     16  17 [18] 19  20     Successiva » ]
Pagine Totali: 1613