Now on Tap si aggiorna, ora Android riconosce anche le immagini

Now on Tap si aggiorna, ora Android riconosce anche le immagini

L´assistente di Android 6 diventa più accurato e intelligente: da oggi è possibile selezionare singole parole o immagini in qualsiasi app per avere informazioni precise su quei contenuti. Per ora è in inglese, ma arriverà presto anche in italiano.

I cellulari provocano il cancro? Ecco cosa fare per evitare rischi

Esistono già dei modi per alzare l´attenzione al riguardo e non incorrere nel rischio che l´utilizzo di un telefono cellulare possa indurre il cancro. Utilizzare una custodia che riduce l´emissione di radiazioni è uno dei procedimenti migliori.

Il prossimo Samsung Galaxy avrà uno schermo 4K per la realtà virtuale

Il nuovo prodotto Samsung avrà incorporato uno schermo 4K per permettere l´utilizzo di app e videogiochi che sfruttano la realtà virtuale. L´azienda coreana ha già presentato il prototipo per un Galaxy con uno schermo di 5.5 pollici e risoluzione 4K.

L’India frena Apple: “Non vogliamo i suoi iPhone riciclati”

Nemmeno la recente visita di Tim Cook in India ha “ammorbidito” la posizione del governo di Nuova Delhi: Apple non potrà “riciclare” nel Paese asiatico gli iPhone usati, con i quali sperava di conquistare milioni di nuovi clienti.

Tablet: le migliori novità per tutte le tasche

Calano le vendite dei classici tablet ma è boom di 2-in-1 e convertibili. E i produttori si adeguano: ecco come scegliere le migliori novità sul mercato fra dispositivi iOS, Android, Windows 10 e Linux con prezzi dai 60 agli oltre mille euro.

Come trasformare lo smartphone in un’agenda digitale con Google Calendar

La rivoluzione digitale ha sconvolto la nostra vita, a partire dalla quotidianità. Ad oggi, anche prendere nota degli appuntamenti può essere affidato al nostro smartphone. Google Calendar è uno dei migliori prodotti multipiattaforma rilasciati...

Dalla Cina il bracciale-smartphone più indossabile che ci sia

La startup cinese Moxi intende lanciare entro fine anno il primo smartphone-bracciale con display flessibile, purtroppo in bianco e nero (ma nel 2018 dovrebbe arrivare la versione a colori). Batterà sul tempo Samsung e Apple?

Microsoft: addio agli smartphone Windows 10?

Altri 1850 tagli di posti di lavoro nella divisione smartphone, dopo i quasi 20mila già operati negli ultimi due anni: sembra già al capolinea l´avventura di Microsoft nel settore, iniziata solo nel 2014 con l´acquisizione di Nokia.

Lg G5, il nuovo smartphone modulare

È un vero mistero l’invenzione del telefono. Sappiamo con certezza che è stato brevettato da Alexander Graham Bell, ma molti se ne sono assunti la paternità, tra cui gli italiani Innocenzo Manzetti e Antonio Meucci...

Su smartphone le avventure de “Il mago di Oz”

“Il meraviglioso mago di Oz” è uno dei romanzi più importanti dell’inizio del XX secolo. La storia narra le avventure di Dorothy che, dal Kansas si ritrova in un mondo a lei sconosciuto e magico, dove farà amicizia con strani personaggi e riuscirà...

InfoSmartCity, una sola app per tutti i servizi “smart” delle città italiane

Car sharing, bike sharing, mezzi pubblici, parcheggi, auto elettriche, isole digitali... Per usare tutti i servizi "smart" in città bisogna intasare lo smartphone con decine di app. Ora InfoSmartCity li riunisce tutti in una sola applicazione.

Su eBay si fa shopping in realtà virtuale

EBay lancia la prima app di ecommerce in realtà virtuale. Per ora solo in Australia, grazie alla partnership con i locali grandi magazzini Myer. Con un visore Cardboard gli utenti possono navigare fra i prodotti e acquistarli con uno sguardo.

Motorola, torna (forse) il mitico Razr

Lenovo potrebbe annunciare il 9 giugno un nuovo telefono Razr con il compito di rinverdire i fasti del cellulare che, una decina di anni fa, era il dispositivo più trendy sul mercato. Questo, almeno, sembra suggerire un video teaser della casa.

Come prepararsi agli esami con le app “Studia SuperFacile”

L’estate, per molti, è sinonimo di spensieratezza e relax, soprattutto per gli studenti. Per molti, ma non per tutti: infatti, l’estate coincide anche con l’inizio degli esami! Ma non preoccupatevi! La DeAgostini mette a disposizione...

L’iPhone 7 tornerà alla scocca in vetro, addio al “tutto alluminio”

Il prossimo iPhone segnerà il ritorno alla scocca in vetro e metallo, come sugli iPhone 4 e 4s, al posto di quella in alluminio dei modelli attuali. Una scelta che sarebbe dovuta alla necessità di adottare finalmente la ricarica wireless.

Noom Weight Loss, l´app che ti aiuta a superare la prova costume

L’estate si avvicina e con essa anche la prova costume! Avete paura di non superarla? Allora lasciate che il vostro smartphone vi dia qualche dritta per tornare in forma...

Android N in anteprima: dalla realtà virtuale alle Instant App senza app

Dopo le preview dei mesi scorsi, Google ha svelato tutte le novità di Android N, che segneranno una svolta epocale nella storia del sistema operativo mobile: dalla piattaforma Daydream per la realtà virtuale alle Instant App senza app.

Gli appassionati di selfie si credono più fighi di quanto siano realmente

Uno studio condotto dai ricercatori dell’università di Toronto dimostra che coloro che si fotografano in continuazione sovrastimano ampiamente la propria bellezza. In realtà, nei loro selfie appaiono più narcisisti che attraenti.

Altro che ripresa, Nokia annuncia mille licenziamenti

Per la precisione saranno 1032 gli operai e tecnici lasciati a casa dalla Nokia che nonostante il recente accordo con l´ex ditta concorrente Alcatel sembra non riuscire ad uscire dai problemi.

Pavlok, l’orologio davvero smart: ti dà la scossa se spendi troppo

Se hai le mani bucate, fai attenzione: il bracciale "smart" al polso potrebbe darti una bella scarica elettrica da 255 volt se superi il limite di spese consentite. Ecco Pavlok, smartband pensata per farti risparmiare. Anche sul riscaldamento.

Tornano i telefoni Nokia. Ma non saranno Nokia... e nemmeno Microsoft

Microsoft cede i vecchi telefoni "non smart" di Nokia alla cinese FIH e alla finlandese HMD. E quest´ultima sigla un accordo con la stessa Nokia per usare il marchio su nuovi smartphone e tablet: inizia davvero il rilancio dello storico brand?

iOS, occhio all’aggiornamento: non installatelo sull’iPad Pro 9.7

Apple ha rilasciato l´aggiornamento di iOS 9.3.2 che risolve i bug rilevati nell´ultima versione del sistema operativo, ma ne introduce uno nuovo che bloccherebbe gli iPad Pro da 9,7 pollici con il messaggio "Errore 56". Senza soluzione, per ora.

Lenovo-Motorola, nuovi smartphone di fascia media “quasi top di gamma”

Raffica di novità per Lenovo, che con il marchio Motorola lancia la quarta generazione del G4 e il "fratello maggiore" G4 Plus, con prezzi sotto i 300 euro e caratteristiche quasi da top di gamma. Il K5 è invece un low cost dall´immagine "premium".

IPhone, la rivoluzione può attendere. Fino al 2017

L´iPhone 7 in arrivo dopo l´estate dovrebbe essere un semplice aggiornamento dell´attuale modello. Perché la vera novità si vedrà nel 2017, anno del decennale dello smartphone Apple: design rivoluzionario "a tutto schermo" e senza tasto home.
« Precedente     24  25 [26] 27  28     Successiva » ]
Pagine Totali: 48