IPhone, la rivoluzione può attendere. Fino al 2017

IPhone, la rivoluzione può attendere. Fino al 2017

L´iPhone 7 in arrivo dopo l´estate dovrebbe essere un semplice aggiornamento dell´attuale modello. Perché la vera novità si vedrà nel 2017, anno del decennale dello smartphone Apple: design rivoluzionario "a tutto schermo" e senza tasto home.

Come gestire la tua rete da smartphone con NetX - Network Discovery Tools

Uno smartphone, con la giusta applicazione, può diventare un ottimo strumento per gestire e monitorare una rete e tutti i dispositivi connessi. Per gestire e ottenere utili informazioni sui dispositivi connessi ad una rete potremo invece affidarci..

Una lente trasforma la camera di uno smartphone in un microscopio

Si tratta di Blips Lenses, una collezione di dispositivi da applicare sopra la fotocamera, di solito presente sul retro degli smartphone, che una volta attaccati sopra "l´occhio" della camera ne aumentano la potenza.

Google, boom per la Gboard su iOS. E presto anche su Android

In sole 24 ore, la tastiera Google con "ricerca incorporata" è diventata l´app più scaricata su iOS, fra l´invidia degli utenti Android. Big G assicura però che Gboard arriverà presto anche sulla sua piattaforma. E non solo in inglese.

Google, dal maggiordomo digitale alle app “istantanee” di Android

Google svela ufficialmente Home, l´"altoparlante intelligente" da salotto che, come l´Amazon Echo, risponde alle nostre richieste per avere informazioni, ascoltare musica o chiamare un taxi. E su Android arrivano realtà virtuale e "app istantanee".

Will.i.am ci riprova con i gadget hi-tech: ecco Dial, lo smartwarch-telefono

Dopo diversi tentativi poco fortunati, il musicista e (sedicente) "tech guru" Will.i.am lancia il suo nuovo gadget tecnologico: lo smartwatch Dial integra sim, connessione 3G e musica illimitata. Per ora è distribuito in esclusiva da 3 UK.

Samsung, nel 2017 cinque smartphone “flagship”: uno sarà pieghevole

Se quest´anno i "top smartphone" Samsung dovrebbero essere "solo" tre, nel 2017 potrebbero arrivare ben cinque modelli: due Galaxy S8, due Galaxy Note 7 e un inedito Galaxy X, ovvero il tanto atteso telefono con display pieghevole e risoluzione 4K.

AIDA64 diventa una app per Windows 10

AIDA64 è uno dei più famosi software per il benchmark e la visualizzazione di informazioni di sistema in ambiente Windows. La prima release, ACI, risale al 1995 e permetteva di conoscere le differenze fra diversi processori. Nei successivi 18 anni...

Sullo smartphone la storia del formaggio che stai mangiando, dalla mungitura al negozio

Da oggi Google Earth ti mostra dove è stata munta la mucca da cui proviene il latte utilizzato per produrre il formaggio che stai mangiando. E anche dove è stato trasformato e confezionato: basta leggere il codice QR con lo smartphone.

Google: su Android traduzioni immediate all’interno delle app

La nuova versione di Google Traduttore su Android consente di tradurre testi direttamente all´interno di altre app, come WhatsApp o Gmail, grazie al bottone "Tocca per tradurre". E le traduzioni offline ora arrivano anche su iOS.

Smartphone, Google pigliatutto: Android cresce ancora in tutto il mondo

Mentre calano le vendite degli iPhone, Android vede crescere la propria quota di mercato in tutto il mondo, grazie a una varietà di dispositivi in grado di accontentare la clientela più vasta. In Italia è al 78% contro il 15% di iOS; resiste Windows.

Facebook lancia Moments in Europa con le modifiche “salva privacy”

Bloccata lo scorso anno per "problemi di privacy", arriva anche in Europa Moments, l´app di Facebook che facilita la condivisione delle foto con le persone che vi sono ritratte, Rimossa la possibilità di "taggare" automaticamente le immagini.

ZanzaMapp, l’app made in Italy per evitare le zanzare

Con il caldo arrivano le zanzare, ma quest´anno il tuo smartphone offre uno strumento per limitare, se non evitare, le punture: ZanzaMapp è l´app realizzata dall´Università "La Sapienza" di Roma per segnalare le zone più "a rischio".

Motorola, ecco i nuovi Moto X con le cover modulari

Dopo LG, anche Motorola prepara due smartphone modulari, grazie alle cover posteriori sostituibili con accessori dedicati come batterie, altoparlanti stereo, proiettori e moduli fotografici. In rete le presunte foto dei nuovi Moto X Vector e Vertex.

A Napoli il primo Centro di Sviluppo App iOS d´Europa

Se Samsung ha scelto il Politecnico di Milano per la sua App Academy, Apple punta sull´Università Federico II di Napoli per il primo centro di formazione europeo per lo sviluppo di app per iOS. Se tutto sarà pronto, aprirà i battenti a ottobre.

Come leggere i messaggi di Whatsapp senza farlo sapere al mittente

Su Whatsapp, è noto, è possibile disattivare la conferma di lettura dei messaggi inviatici, perdendo però la possibilità di avere la stessa conferma dai nostri contatti. Ma esistono dei "trucchi" per leggere i messaggi "di nascosto".

Ecco lo smartphone flessibile con schermo 3D

Non è solo Samsung a lavorare ai futuri smartphone flessibili: la Queen´s University, in Canada, presenta il suo HoloFlex, dispositivo dotato di schermo flessibile in grado anche di visualizzare immagini 3D senza usare gli occhialini.

Lo smartwatch è troppo piccolo per le tue dita? Usa il braccio come touch screen

I piccoli schermi degli smartwatch non sono il massimo della comodità per i comandi touch: per questo un gruppo di ricercatori Usa ha realizzato una tecnologia che usa il braccio come "touch screen" aggiuntivo.

WinZip diventa un´ Universal App

WinZip è uno dei software di compressione e decompressione più utilizzati al mondo. Rilasciato come shareware (ossia come software che offre una versione prova per un periodo di tempo limitato), è utilizzato soprattutto in ambiente Windows...

Svelati i dettagli del nuovo Samsung Galaxy Note 6

Batteria molto più ampia e schermo flessibile per l´atteso Galaxy Note 6 della Samsung, da quando ha lanciato i prodotti della linea Galaxy, la Samsung si è creato un seguito degno dei fan della Apple...

La tastiera di Google cambia faccia e funzionalità

La tastiera Google è il sistema di input testuale virtuale di default del sistema operativo Android. Ciò nonostante, molti utenti preferiscono installare sul proprio default prodotti alternativi disponibili sul market, che sono in grado di offrire...

Pechino di nuovo contro Apple: il marchio IPHONE è di una società cinese

Dopo la chiusura dei servizi iBooks e iTunes, un´altra brutta notizia per Apple dalla Cina: l´Alta corte di Pechino ha stabilito che una società cinese può usare legalmente il nome IPHONE per le sue borse e cover in pelle. Ed è solo l´inizio.

Un gioco per smartphone combatte la demenza

Scaricabile gratuitamente su Android e iOS, il mobile game "Sea Hero Quest" permette di divertirsi fornendo allo stesso tempo dati utili alla ricerca scientifica sulla demenza: meglio di qualunque test di laboratorio.

Tastemates, il social network per condividere le proprie passioni

Si chiama Tastemates ed è un nuovo social network basato sui gusti dei suoi membri. Nel senso che, grazie a questa piattaforma, gli utenti possono intrecciare facilmente relazioni con altre persone che abbiano gli stessi interessi e passioni.
« Precedente     23  24 [25] 26  27     Successiva » ]
Pagine Totali: 46