Life 360, l’app per sapere sempre dove si trovano i nostri cari

Life 360, l’app per sapere sempre dove si trovano i nostri cari

Life 360 è un’applicazione gratuita, disponibile per dispositivi iOS e Android, destinata alle famiglie. Infatti, grazie a quest´app è possibile conoscere la posizione dei nostri cari nonché condividere la propria, tramite i servizi di...

Addio BlackBerry Classic il futuro è solo Android

Dopo 18 mesi di (scarsi) successi, esce di produzione il BlackBerry Classic, ultimo rappresentante della più pura tradizione della casa canadese. Che ora punta tutto su Android: in preparazione i tre nuovi smartphone Neon, Argon e Mercury.

Come proteggere i nostri smartphone con Mobile Security & Antivirus

ESET, nota azienda dedicata alla sicurezza da minacce provenienti dal web, ha rilasciato un’app per mettere al sicuro i dati contenuti dalle memorie dei nostri dispositivi mobile: Mobile Security e Antivirus.

Ecco il Samsung Galaxy Note 7: curvo, blu e con scanner dell’iride

Ecco il (probabile) aspetto definitivo del Samsung Galaxy Note 7 nelle immagini apparse su Twitter, che confermano il display con doppio bordo curvo e la presenza dello scanner dell´iride dell´utente. Oltre al debutto della colorazione "Blue Coral".

Come gestire i file di un dispositivo Android con File Manager Expert

File Manager Expert è un file manager disponibile gratuitamente sul play store per dispositivi Android. Grazie a questa applicazione sarà possibile gestire facilmente tutti i dati presenti sul nostro device. Potremo inoltre incrementare la...

Spotify contro Apple: “Ci ostacola sull’app store per favorire il suo servizio musicale”

In una lettera inviata ai legali di Cupertino, Spotify accusa Apple di usare a suo piacimento le regole dell´app store per ostacolare i concorrenti dei suoi servizi. In particolare, bloccando l´aggiornamento di Spotify per favorire Apple Music.

Niente Nutella, Android 7 sarà Nougat

Delusione per i (tanti) fan della Nutella: Android 7 si chiamerà ufficialmente Nougat, ovvero “torrone” in inglese. Lo ha annunciato Google via Snapchat. A maggio la società aveva chiesto agli utenti di esprimere online le loro preferenze sul nome.

Apple, un brevetto per bloccare la fotocamera nei concerti: l´iPhone avrà la censura integrata?

Apple ha brevettato una tecnologia che potrebbe bloccare l’uso delle fotocamere degli smartphone durante i concerti. La vedremo sui futuri iPhone? Chissà: piacerebbe molto alla Siae e a qualche organizzatore di eventi, ma ben poco agli utenti.

ZTE Axon 7, lo smartphone top di gamma da 450 euro

Arriva in Europa il nuovo smartphone top di gamma di ZTE con audio immersivo e display da 5,5 pollici. Le linee della scocca metallica sono state disegnate da Designworks del gruppo BMW. E´ preordinabile su Amazon all´interessante prezzo di 450 euro.

Vodafone e PayPal insieme per i pagamenti contactless in Italia

Dopo carte di credito e prepagate, i clienti Vodafone possono ora aggiungere all´app Vodafone Pay anche un account PayPal, sul quale addebitare i pagamenti in ristoranti e negozi semplicemente avvicinando lo smartphone NFC al POS contacltess.

Come utilizzare la versione mobile di Adobe Acrobat Reader

Tramite l’app Adobe Acrobat Reader, avremo la possibilità di portare sui nostri dispositivi mobile tutta l’affidabilità e gli strumenti offerti dalla versione desktop. Adobe Acrobat Reader è disponibile, in versione gratuita, per dispositivi...

Google al lavoro su un “suo” smartphone?

Potrebbe arrivare entro la fine dell’anno il primo smartphone interamente progettato, realizzato e marchiato da Google, ispirato alla filosofia dell´iPhone di Apple. Una mossa che, tuttavia, potrebbe rivelarsi assai pericolosa per Big G.

L’iPhone 7 e il (noioso) tormentone del jack per le cuffie

Un nuovo "leak" sul futuro iPhone 7 smentirebbe il precedente, confermando la scomparsa del connettore per le cuffie sostituito da un secondo altoparlante. Speriamo che Apple, per il nuovo smartphone, abbia in serbo ben altre novità...

Dirette video in streaming da smartphone su YouTube

Dopo Periscope di Twitter e Facebook Live (e il ritiro dalla competizione di Meerkat), il video streaming in diretta da mobile arriva anche su YouTube: basta un click per avviare immediatamente la trasmissione.

Lo smartphone da 4 dollari esiste davvero e debutta in India

Ringing Bells ha promesso entro fine mese il debutto nei suoi negozi in India e rivenditori online dello smartphone Freedom 251 che avrà delle funzionalità non da poco: sistema Android 5.1, uno schermo a 4 pollici e fotocamera da 8 pixel.

Seul, arrivano i cartelli per i pedoni contro i rischi dello smartphone in strada

L´amministrazione di Seul ha annunciato una serie di segnali stradali rivolti ai pedoni per sottolineare i rischi derivanti dall´uso dello smartphone mentre si passeggia. Camminare per strada con gli occhi sul display può essere molto pericoloso.

OnePlus 3: smartphone “flagship” dal prezzo imbattibile

Le specifiche tecniche ne fanno un degno concorrente degli smartphone top di gamma dei produttori più blasonati. Con una differenza: il nuovo OnePlus 3 costa solo 400 euro. E stavolta per acquistarlo (solo online) non servono inviti.

Cina, l’iPhone 6 messo al bando da una società fallita

La società che ha ottenuto la messa al bando (per ora sospesa) dell´iPhone 6 in Cina non esiste più. Fallita. I suoi prodotti non sono più in vendita, ma il suo avvocato porterà avanti la battaglia contro Apple. Tanto, non ha nulla da perdere.

Amazon rinnova il Kindle “basico”, più sottile e leggero

Dopo i modelli di fascia alta, Amazon rinnova anche il suo Kindle “basico”, il lettore di ebook supereconomico che nella nuova versione diventa più sottile, leggero e “capiente”. Non cambia però il prezzo, che parte da 70 euro.

Nuovi “leaks” sull’iPhone 7: sarà dual sim e avrà la presa per le cuffie. Forse

Nuove (presunte) foto di componenti del futuro iPhone 7 lascerebbero intendere che sarà uno smartphone dual sim e con doppia fotocamera posteriore. E che il jack per le cuffie resterebbe al suo posto, per la gioia di molti utenti.

iOS 10 in anteprima: dal 3D Touch avanzato ai messaggi in stile Snapchat

Apple promette che iOS 10 sarà il più grande update del sistema operativo di iPhone e iPad. Molte le nuove funzioni - dal "Raise to wake" alle anteprime con 3D Touch - e le evoluzioni "intelligenti" delle varie app: eccole in anteprima.

Cina, è guerra contro Apple

Dopo la chiusura di iTunes e iBooks e la concessione del marchio IPHONE a un´azienda locale, le autorità cinesi ordinano il ritiro dell´iPhone 6 per violazione di brevetti. Ordine sospeso in attesa dell´appello, ma in Apple cresce la preoccupazione.

Grazie a Google ora puoi ritrovare l´iPhone perduto

Fino a poco tempo fa la funzione Find my phone era disponibile solo a chi possedeva un Android, ma con l´aggiornamento del progetto Google ha voluto estendere i risultati anche agli appassionati Apple.

Videorama rende il montaggio video su smartphone più facile e divertente

Videorama è un´applicazione Apple già disponibile nello store online dell´azienda e può essere scaricata gratuitamente: permette di tagliare, editare, modificare e aggiungere grafiche a proprio piacimento nei video creati su smartphone.
« Precedente     22  23 [24] 25  26     Successiva » ]
Pagine Totali: 48