Seul, arrivano i cartelli per i pedoni contro i rischi dello smartphone in strada

Seul, arrivano i cartelli per i pedoni contro i rischi dello smartphone in strada

L´amministrazione di Seul ha annunciato una serie di segnali stradali rivolti ai pedoni per sottolineare i rischi derivanti dall´uso dello smartphone mentre si passeggia. Camminare per strada con gli occhi sul display può essere molto pericoloso.

OnePlus 3: smartphone “flagship” dal prezzo imbattibile

Le specifiche tecniche ne fanno un degno concorrente degli smartphone top di gamma dei produttori più blasonati. Con una differenza: il nuovo OnePlus 3 costa solo 400 euro. E stavolta per acquistarlo (solo online) non servono inviti.

Cina, l’iPhone 6 messo al bando da una società fallita

La società che ha ottenuto la messa al bando (per ora sospesa) dell´iPhone 6 in Cina non esiste più. Fallita. I suoi prodotti non sono più in vendita, ma il suo avvocato porterà avanti la battaglia contro Apple. Tanto, non ha nulla da perdere.

Amazon rinnova il Kindle “basico”, più sottile e leggero

Dopo i modelli di fascia alta, Amazon rinnova anche il suo Kindle “basico”, il lettore di ebook supereconomico che nella nuova versione diventa più sottile, leggero e “capiente”. Non cambia però il prezzo, che parte da 70 euro.

Nuovi “leaks” sull’iPhone 7: sarà dual sim e avrà la presa per le cuffie. Forse

Nuove (presunte) foto di componenti del futuro iPhone 7 lascerebbero intendere che sarà uno smartphone dual sim e con doppia fotocamera posteriore. E che il jack per le cuffie resterebbe al suo posto, per la gioia di molti utenti.

Cina, è guerra contro Apple

Dopo la chiusura di iTunes e iBooks e la concessione del marchio IPHONE a un´azienda locale, le autorità cinesi ordinano il ritiro dell´iPhone 6 per violazione di brevetti. Ordine sospeso in attesa dell´appello, ma in Apple cresce la preoccupazione.

Grazie a Google ora puoi ritrovare l´iPhone perduto

Fino a poco tempo fa la funzione Find my phone era disponibile solo a chi possedeva un Android, ma con l´aggiornamento del progetto Google ha voluto estendere i risultati anche agli appassionati Apple.

Videorama rende il montaggio video su smartphone più facile e divertente

Videorama è un´applicazione Apple già disponibile nello store online dell´azienda e può essere scaricata gratuitamente: permette di tagliare, editare, modificare e aggiungere grafiche a proprio piacimento nei video creati su smartphone.

Come avere ogni anno l´ultimo modello Samsung top di gamma grazie ad Open Smart

Forte del successo ottenuto dai suoi smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, Samsung lancia il programma “Open Smart": paghi il dispositivo a rate per un anno a condizioni agevolate, poi lo sostituisci con un nuovo Galaxy (magari pieghevole).

GaiaSmart, caccia al tesoro con lo smartphone per scoprire i segreti delle città italiane

Pensata per chi vuole scoprire le città italiane al di fuori dei soliti itinerari turistici, GaiaSmart è un´app made in Italy che coinvolge i bambini in caccie al tesoro interattive e gli adulti attraverso misteri e angoli inediti.

Ora Facebook Messenger si “mangia” anche gli sms

La nuova app di Facebook Messenger per Android consente di gestire anche gli sms in un´unica applicazione. Con in più la possibilità di arricchire i vecchi "messaggini" con nuove funzionalità come clip vocali, sticker e localizzazione.

Se Trump conquisterà la Casa Bianca, l’iPhone costerà 100 dollari in più

Donald Trump promette che, se diventerà presidente, per fare l´America "di nuovo grande" obbligherà le aziende americane come Apple a costruire i loro prodotti negli Usa anziché in Cina. Risultato: l´iPhone costerebbe 100 dollari in più.

Debutta Bluetooth 5: più potente e veloce per l’Internet of Things

Bluetooth 5, nuova versione dello standard di connettività a corto raggio, sarà annunciato giovedì e porterà un raddoppio del raggio d´azione e un quadruplicamento della velocità. Per conquistare il mercato dell´Internet of Things.

Con Moto G4 e G4 Plus Motorola si rilancia grazie a Lenovo

Sono stati presentati gli smartphone Moto G4 e G4 Plus che puntano agli utenti non troppo esperti di tecnologia ma che vogliono affidarsi a un marchio noto come Motorola. Saranno disponibili entro fine giugno e costeranno rispettivamente 249...

Android Wear è tutto nuovo: lo smartwatch “divorzia” dal telefono

Contemporaneamente ad Android N, Google mette a punto la versione 2.0 di Android Wear, destinato a smartwatch e dispositivi indossabili. Che potranno funzionare anche senza essere connessi a uno smartphone, grazie all´accesso diretto a internet.

Samsung lancia il “batphone”: ecco il Galaxy S7 Edge Injustice Edition

Dopo il Galaxy S6 Edge dedicato ad Iron Man, Samsung lancia un´edizione speciale del Galaxy S7 Edge che rende omaggio a Batman. La "Injustice Edition" comprende anche un visore Gear VR, una speciale cover e buoni per contenuti in realtà virtuale.

Lenovo “Project Tango” e Motorola Moto Z, ecco due smartphone innovativi

Lenovo ha annunciato il Phab 2 Pro, phablet con display da 6,4 pollici che segna il debutto la tecnologia Project Tango di Google, che porta la realtà aumentata sugli smartphone. Col marchio Motorola arriva invece il telefono modulare Moto Z.

Gli smartphone superano i “telefonini”, ma fra due anni ci saranno più oggetti IoT che cellulari

Il 2016 sarà l’anno del sorpasso degli smartphone sui vecchi telefoni cellulari tradizionali, ma il vero boom è quello dell’Internet of Things: nel giro di un paio d´anni i dispositivi IoT - dai contatori alle auto - supereranno i telefoni cellulari.

Samsung: due smartphone pieghevoli nel 2017: uno si trasformerà in tablet

Samsung potrebbe lanciare l’anno prossimo ben due modelli di smartphone con schermo pieghevole: oltre a quello che si piega in due come un portafogli, potrebbe arrivare un telefono da 5 pollici in grado di trasformarsi in un tablet da 8 pollici.

Il boom è finito: ora gli smartphone ce li teniamo per due anni e mezzo

I nuovi modelli presentano poche e poco utili novità, gli operatori telefonici non offrono più dispositivi scontati ai clienti. Così, oggi gli utenti tengono mediamente il loro smartphone per due anni e mezzo. E il mercato cresce solo del 7%.

Nuovi dettagli sul Samsung Galaxy Note 7: svelati dimensioni e processore

Le dimensioni del Samsung Galaxy Note 7 saranno di 153.5 mm x 73.9 mm x 7.9 mm con un processore Snapdragon 823. Basterà a battere la concorrenza dell´iPhone 7 della Apple?

Facebook toglie i messaggi dalla sua app per promuovere Messenger

"Le tue conversazioni si spostano su Messenger" ha scritto in queste ore Facebook a vari utenti che accedevano da mobile sul noto social network.

Coltellino Svizzero, tanti comodi strumenti in una sola app

“Coltellino Svizzero”, app gratuita disponibile per dispositivi Android, spicca per la sua semplicità, per le risorse minime di memoria che richiede e può rivelarsi molto utile nella nostra quotidianità.

Ecco come si è evitato il peggio dopo la scoperta di due bug negli smartphone LG

Alcuni mesi fa, i ricercatori dell’azienda Check Point Software Technologies hanno rilevato due importanti falle nel sistema operativo Android personalizzato sviluppato per dispositivi LG.
« Precedente     21  22 [23] 24  25     Successiva » ]
Pagine Totali: 46