Ecco il Samsung Gear S3, lo smartwatch che sembra un orologio ‘vero’

Ecco il Samsung Gear S3, lo smartwatch che sembra un orologio ‘vero’

Presentato all´IFA di Berlino, il nuovo smartwatch Gear S3 di Samsung sarà disponibile nelle versioni Classic e Frontier, quest´ultima con connettività 4G integrata. La batteria dura fino a 4 giorni e il design è quello di un orologio "vero".

Lenovo Yoga Book, il tablet che copia gli appunti sulla carta

Lenovo ha presentato un tablet che “copia” ciò che l’utente scrive a mano su carta. Lo Yoga Book è dotato di una tavoletta gradica in grado di digitalizzare gli appunti scritti su un block notes. E con un tasto diventa una tastiera touch.

Addio biglietti, il treno si pagherà con lo smartphone come le auto di Uber

Un operatore ferroviario sperimenta un sistema che, grazie a sensori bluetooth, addebita il biglietto ai passeggeri identificandoli tramite lo smartphone all´inizio e alla fine di ogni viaggio. Calcolando la tariffa nello stesso modo di Uber.

Il nuovo iPhone arriva il 7 settembre. Ma forse non sarà l’iPhone 7

Apple ha diffuso gli inviti per un evento il prossimo 7 settembre a San Francisco, in cui è attesa la presentazione della nuova generazione di iPhone. Che potrebbe non chiamarsi iPhone 7. Intanto, un gruppo di utenti di iPhone 6 fa causa all´azienda.

Vuoi lavorare (gratis) per Google? Scarica Crowdsource

Google ha rilasciato Crowdsource, un’app per Android che consente agli utenti di contribuire con i loro suggerimenti al miglioramento dei suoi prodotti. La ricompensa? "Sapere di avere reso internet un posto migliore".

5 modelli Android che ci hanno impressionato

Se la tua preferenza va all’iPhone, è (quasi) obbligatorio attendere la presentazione dei nuovi modelli a settembre, se invece sei interessato a un dispositivo Android, ecco una guida ai cinque modelli, di diverso budget, che ci hanno impressionato.

L’iPhone 7 sarà il cuore del sistema Apple per la realtà virtuale

Fra i rumors sul futuro iPhone 7, diversi indizi lasciano pensare che il nuovo smartphone, almeno nella possibile versione Pro, possa essere al centro del nuovo sistema Apple per la realtà virtuale e la realtà aumentata.

Whatsapp condividerà i tuoi dati con Facebook e invierà messaggi pubblicitari

Whatsapp fornirà a Facebook i numeri di telefono dei suoi uutenti e consentirà alle aziende di inviare comunicazioni di marketing. E´ comunque possibile evitare di condividere i propri dati con il social network: ecco come fare.

La febbre da Pokemon Go è già in calo

La “febbre” da Pokemon Go ha già raggiunto il suo picco per poi iniziare il declino: i numeri relativi a utenti attivi, download, engagement e tempo passato sull’app nel corso della giornata hanno toccato il livello più alto circa un mese fa.

Google dichiara guerra alla pubblicità invasiva: penalizzati i siti con i pop-up

Dal prossimo gennaio, Google attuerà un giro di vite sulle pubblicità intrusive che interferiscono con la navigazione dei contenuti sui dispositivi mobili: le pagine “infestate” da interstitial saranno penalizzate nei risultati di ricerca.

Facebook lancia Lifestage, l’app vietata agli over 21

Facebook ha lanciato Lifestage, app dedicata solo ed esclusivamente agli adolescenti: una sorta di video social network che permette di postare brevi clip per mostrare al mondo cosa si sta facendo, cosa piace e quanto si è bravi a ballare...

Android 7 Nougat arriva sui dispositivi Nexus

Debutta finalmente Android 7 Nougat, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google: i primi a riceverlo sono naturalmente gli smartphone Nexus 5X e 6P. Ci vorrà invece ancora qualche mese per i dispositivi degli altri produttori.

Duo, la nuova videochat di Google sfida Messenger, Skype e Facetime

Google ha lanciato ufficialmente Duo, la sua nuova app di video chat che intende porsi in concorrenza a Messenger, Skype e Facetime. Con la particolarità di offrire al destinatario della chiamata una ripresa in anteprima di chi sta chiamando.

Nearby, quando lo smartphone ti consiglia l’app giusta al momento giusto

Continua l’evoluzione del sistema operativo di Android, sempre più smart e capace di assisterci in qualsiasi momento. Google ha infatti annunciato una nuova funzione, Nearby, capace di suggerirci, a seconda della nostra posizione...

Meizu entra nel mercato italiano con l’M3 Note

Meizu inizia a compiere i primi passi nel mercato italiano. Uno dei primi prodotti lanciati nel bel paese è il phablet M3 Note, un prodotto di fascia media che saprà conquistare con il suo ottimo rapporto qualità–prezzo. Meizu M3 Note è un device...

Ereader di lusso, Kobo sfida (di nuovo) Amazon con Aura One

Sarà disponibile dal prossimo 6 settembre il nuovo ereader Kobo Aura One, dotato di grande schermo da 7,8 pollici per cambiare pagina meno frequentemente e di scocca impermeabile per leggere anche nella vasca da bagno o in piscina. Costerà 230 euro.

Microsoft, Windows 10 Anniversary Update arriva anche sugli smartphone

A due settimane dalla versione desktop, Microsoft ha finalmente iniziato il rilascio della versione RTM dell’Anniversary Update di Windows 10 Mobile. Solo alcuni dei Windows Phone in circolazione sono compatibili con l´aggiornamento: ecco quali.

Bye bye Android, il nuovo sistema operativo di Google è “Fuchsia”

Dopo Android e Chrome OS, Google sta lavorando alla realizzazione di un nuovo sistema operativo che potrebbe sostituirli entrambi. "Fuchsia", a differenza dei predecessori, non è basato su Linux e sarà presto disponibile per il Raspberry Pi 3.

Samsung presenta il 1° settembre lo smartwatch Gear S3

Samsung presenta il 1° settembre all´IFA di Berlino il nuovo smartwatch Gear S3, anticipando di una settimana il possibile lancio dell´Apple Watch 2. Il wearable coreano sarà dedicato agli sportivi, integrando altimetro, barometro, tachimetro e GPS.

Come vincere una medaglia d’oro con “Giochi olimpici – Rio 2016”

Le Olimpiadi fanno da sfondo a un´app che ci permette di rivivere, almeno in parte, i giochi che compongono questo evento, ponendoci dinanzi ad avversari provenienti da tutto il mondo.

In iOS 10 si potranno disinstallare le app “stock”: ecco le alternative

Fra le novità di iOS 10, la possibilità di disinstallare molte delle app di default di iPhone e iPad: un motivo in più, se non vi piacciono, per trovare delle alternative sull´App store. Da Inbox a Evernote, ecco le più "gettonate".

Russia, maxi-multa a Google: “Impone le sue app in Android”

Google è stata multata per 6,8 milioni di dollari dall´antitrust russa, che la accusa di violare le leggi in materia di concorrenza imponendo ai produttori di smartphone di installare in Android le proprie app, come Play Store e il motore di ricerca.

Samsung, i futuri Galaxy S potrebbero avere solo il display curvo

I futuri Galaxy S, gli smartphone top di gamma di Samsung, potrebbero essere realizzati solo con schermo curvo come il nuovo Galaxy Note 7. Anche perché, nel caso dei Galaxy S6 e S7, i consumatori hanno mostrato di gradire di più la versione "Edge".

Apple sotto inchiesta in Russia: “Impedisce la concorrenza sui prezzi dell’iPhone”

Apple finisce sotto inchiesta per “price fixing” in Russia, dove l´autorità antitrust accusa la casa di avere preso accordi con i rivenditori per imporre ovunque lo stesso prezzo sugli iPhone 6s e iPhone 6s Plus venduti nel Paese.
« Precedente     19  20 [21] 22  23     Successiva » ]
Pagine Totali: 48