Smartwatch, avanti piano: vendite in crescita, ma nessun boom

Smartwatch, avanti piano: vendite in crescita, ma nessun boom

Il mercato degli smartwatch cresce, ma non decolla, nonostante l´arrivo di nuovi modelli come l´Apple Watch Series 2 o il Samsung Gear S3. Secondo IDC, quest´anno se ne venderanno meno del 4% in più rispetto al 2015. Anche se, nel 2020...

AP15: leggero e funzionale launcher per dispositivi Android

Per poter utilizzare al meglio i device più obsoleti, è possibile utilizzare un launcher leggero ma, al contempo, funzionale ed intuitivo: AP15, launcher gratuito e privo di pubblicità, disponibile per dispositivi Android...

Amazon, l’altoparlante smart Echo arriva in Europa. Non in Italia

Amazon lancia in Europa l’Echo, l’altoparlante “smart” basato sull’intelligenza artificiale Alexa, finora venduto solo negli Usa. Non in Italia, però: già disponibile nel Regno Unito, arriverà in Germania in autunno a 180 euro.

Arriva l’aggiornamento a iOS 10. Ma non affrettatevi a scaricarlo

Il nuovo iOS 10 è ufficialmente scaricabile come aggiornamento sugli iPhone e iPad più recenti. Ma se non avete ancora cliccato sul tasto “Aggiorna”, meglio non avere fretta: nelle prime ore diversi dispositivi sono rimasti bloccati.

TooGoodToGo, un’app per evitare gli sprechi di cibo. E mangiare a prezzi stracciati

Arriva l’app contro gli sprechi alimentari. TooGoodToGo intende mettere in contatto ristoranti e take away, che si ritrovano eccessi di cibo a fine servizio, con potenziali clienti alla ricerca di qualcosa da mangiare a prezzi scontati.

Arriva Android 7 Nougat: ecco quando sarà aggiornato il tuo smartphone

Il nuovo Android 7 Nougat è già arrivato sui più recenti dispositivi Nexus e ora gli altri produttori si preparano ad aggiornare i loro smartphone più recenti: ecco quali riceveranno l´update e quanto bisognerà aspettare.

Moleskine Journal: come trasformare il tuo smartphone in un taccuino digitale

Moleskine Journal è un´app, disponibile gratutitamente per dispositivi Android e iOS. Realizzata con una grafica gradevole e curata offre diverse interessanti funzioni per permettere agli utenti una facile raccolta di appunti.

Back to school: i tablet perfetti per studiare (e non solo…)

Fra gli strumenti per iniziare nel modo migliore il nuovo anno scolastico non può mancare un tablet: per studiare, fare ricerche ma anche divertirsi una volta finiti i compiti. Ecco i modelli più indicati per non rinunciare a nulla senza pesare troppo sul

Galaxy Note 7 ‘esplosivo’. Samsung: ‘Non usatelo’

Samsung richiama 2,5 milioni di Galaxy Note 7 dopo le notizie di esplosioni della batteria su alcuni esemplari e sollecita gli utenti che ne avessero uno a non utilizzarlo né caricarlo per evitare rischi. Dal 19 settembre saranno tutti sostituiti.

L’iPhone 7 resiste all’acqua, ma la garanzia non copre i danni da liquidi

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono i primi smartphone Apple dotati di resistenza ad acqua e polvere. Ma attenzione: la garanzia – come del resto nel caso dei Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge - non copre eventuali danni causati da liquidi.

Roaming sì, no, forse: la figuraccia europea sulle tariffe telefoniche all’estero

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, sconfessa la proposta presentata pochi giorni fa che limitava a 90 giorni all´anno l´abolizione del roaming nell´Unione. Dopo che la stessa Commissione ne aveva promesso la cancellazione.

Costituzione Italiana, l´app (gratuita) per tutto quello che c´è da sapere

Nonostante il valore della nostra Costituzione, sono davvero poche le persone, al di fuori degli addetti ai lavori, che ne conoscono i contenuti, ma grazie all’app “Costituzione Italiana” avremo modo di conoscerla meglio e più a fondo.

Apple brevetta una tecnologia per spiare i ladri di iPhone (e non solo)

Apple brevetta un’applicazione che dovrebbe combinare i dati provenienti dal touch ID fotocamera e altri sensori dell’iPhone per avere informazioni su chi stia usando il dispositivo in caso di furto. Leggi sulla privacy permettendo.

Celly, già pronti gli accessori per il nuovo iPhone 7

In contemporanea con la presentazione dell’iPhone 7, i produttori di accessori svelano i primi add-on per il nuovo smartphone di Apple. Fra questi l’italiana Celly, che propone cover "estreme", cuffie wireless e caricabatterie veloci.

Amazon lancia il tablet HD da 8 pollici a soli 110 euro

Amazon presenta il Fire HD 8, nuova generazione del suo tablet con schermo HD da 8 pollici, audio Dolby e batteria con 12 ore di autonomia, con una dotazione hardware di buon livello e proposto all’interessante prezzo di 110 euro.

Ecco l’iPhone 7: non ha il jack per le cuffie ma resiste all’acqua. E costa di più

Come da attese, i nuovi iPhone 7 non hanno il connettore per le cuffie (però arrivano le Airpods wireless). Inoltre sono resistenti all´acqua e la versione Plus ha una doppia fotocamera. Ma i prezzi aumentano. Presentato anche l´Apple Watch 2.

Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer

Isotimer è un’agenda virtuale per la gestione e la pianificazione di impegni e il raggiungimento di obiettivi, disponibile per dispositivi Android. Caratterizzato da un layout semplice ed intuitivo, nasconde in realtà strumenti potenti che lo...

Samsung, i ‘wearable’ diventano realtà: pronta Welt, la ‘cintura smart’ che tiene d’occhio la linea

Diventa realtà il primo dei prototipi wearable presentati da Samsung: la cintura Welt, che "tiene d´occhio" il girovita dell´utente e gli suggerisce come mantenersi in forma, ha superato l´obiettivo di raccolta su Kickstarter e arriverà a gennaio.

Microsoft e Samsung gli smartphone che ‘prendono meglio’. L’iPhone? Un disastro

Il Microsoft Lumia 640 è lo smartphone che mantiene meglio la connessione alla rete mobile in caso di scarsa copertura. Lo dimostra uno studio danese. Bene anche i Samsung Galaxy S6 ed S7, mentre nessun iPhone riesce a entrare nella top ten.

Google, in arrivo un super tablet da 7 pollici realizzato con Huawei

Google starebbe per lanciare un tablet Android da 7 pollici con 4 GB di RAM realizzato in collaborazione con Huawei. Sarebbe l´erede del Pixel C dello scorso anno, che era però destinato soprattutto agli sviluppatori.

Napoli, al via le selezioni per la prima iOS Developer Academy europea

Pronta al via a Napoli l´iOS Developer Academy di Apple, che dovrà formare i futuri sviluppatori delle applicazioni per il sistema operativo mobile della mela: partiti i test per selezionare i primi 200 studenti fra oltre 4mila candidati.

Smartphone: Samsung leader anche in Italia ma vola Huawei

A maggio gli italiani hanno acquistato 1,4 milioni di nuovi smartphone, per la maggior parte costosi (oltre i 400 euro), con display di grandi dimensioni e fotocamere potenti. Samsung e Apple i brand più diffusi, ma Huawei cresce del 140%.

Google chiude Project Ara, addio (forse) al sogno dello smartphone componibile

Google chiude Project Ara, il progetto di smartphone modulare che avrebbe dovuto essere lanciato sul mercato nel 2017. Ma la tecnologia potrebbe essere concessa in licenza ad altri produttori. Pensionamento in vista anche per i dispositivi Nexus.

Sony ritenta la sfida a Samsung e Apple con l’Xperia XZ

Sony ci riprova nella fascia alta del mercato degli smartphone con i nuovi Xperia XZ e Xperia X Compact, che puntano soprattutto sulla qualità di fotocamera e comparto audio. Il modello da 5,2 pollici costerà 730 euro, quello da 4,6 pollici 550.
« Precedente     18  19 [20] 21  22     Successiva » ]
Pagine Totali: 48