L’iPhone 7 resiste all’acqua, ma la garanzia non copre i danni da liquidi

L’iPhone 7 resiste all’acqua, ma la garanzia non copre i danni da liquidi

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono i primi smartphone Apple dotati di resistenza ad acqua e polvere. Ma attenzione: la garanzia – come del resto nel caso dei Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge - non copre eventuali danni causati da liquidi.

Roaming sì, no, forse: la figuraccia europea sulle tariffe telefoniche all’estero

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, sconfessa la proposta presentata pochi giorni fa che limitava a 90 giorni all´anno l´abolizione del roaming nell´Unione. Dopo che la stessa Commissione ne aveva promesso la cancellazione.

Costituzione Italiana, l´app (gratuita) per tutto quello che c´è da sapere

Nonostante il valore della nostra Costituzione, sono davvero poche le persone, al di fuori degli addetti ai lavori, che ne conoscono i contenuti, ma grazie all’app “Costituzione Italiana” avremo modo di conoscerla meglio e più a fondo.

Apple brevetta una tecnologia per spiare i ladri di iPhone (e non solo)

Apple brevetta un’applicazione che dovrebbe combinare i dati provenienti dal touch ID fotocamera e altri sensori dell’iPhone per avere informazioni su chi stia usando il dispositivo in caso di furto. Leggi sulla privacy permettendo.

Celly, già pronti gli accessori per il nuovo iPhone 7

In contemporanea con la presentazione dell’iPhone 7, i produttori di accessori svelano i primi add-on per il nuovo smartphone di Apple. Fra questi l’italiana Celly, che propone cover "estreme", cuffie wireless e caricabatterie veloci.

Amazon lancia il tablet HD da 8 pollici a soli 110 euro

Amazon presenta il Fire HD 8, nuova generazione del suo tablet con schermo HD da 8 pollici, audio Dolby e batteria con 12 ore di autonomia, con una dotazione hardware di buon livello e proposto all’interessante prezzo di 110 euro.

Ecco l’iPhone 7: non ha il jack per le cuffie ma resiste all’acqua. E costa di più

Come da attese, i nuovi iPhone 7 non hanno il connettore per le cuffie (però arrivano le Airpods wireless). Inoltre sono resistenti all´acqua e la versione Plus ha una doppia fotocamera. Ma i prezzi aumentano. Presentato anche l´Apple Watch 2.

Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer

Isotimer è un’agenda virtuale per la gestione e la pianificazione di impegni e il raggiungimento di obiettivi, disponibile per dispositivi Android. Caratterizzato da un layout semplice ed intuitivo, nasconde in realtà strumenti potenti che lo...

Samsung, i ‘wearable’ diventano realtà: pronta Welt, la ‘cintura smart’ che tiene d’occhio la linea

Diventa realtà il primo dei prototipi wearable presentati da Samsung: la cintura Welt, che "tiene d´occhio" il girovita dell´utente e gli suggerisce come mantenersi in forma, ha superato l´obiettivo di raccolta su Kickstarter e arriverà a gennaio.

Microsoft e Samsung gli smartphone che ‘prendono meglio’. L’iPhone? Un disastro

Il Microsoft Lumia 640 è lo smartphone che mantiene meglio la connessione alla rete mobile in caso di scarsa copertura. Lo dimostra uno studio danese. Bene anche i Samsung Galaxy S6 ed S7, mentre nessun iPhone riesce a entrare nella top ten.

Google, in arrivo un super tablet da 7 pollici realizzato con Huawei

Google starebbe per lanciare un tablet Android da 7 pollici con 4 GB di RAM realizzato in collaborazione con Huawei. Sarebbe l´erede del Pixel C dello scorso anno, che era però destinato soprattutto agli sviluppatori.

Napoli, al via le selezioni per la prima iOS Developer Academy europea

Pronta al via a Napoli l´iOS Developer Academy di Apple, che dovrà formare i futuri sviluppatori delle applicazioni per il sistema operativo mobile della mela: partiti i test per selezionare i primi 200 studenti fra oltre 4mila candidati.

Smartphone: Samsung leader anche in Italia ma vola Huawei

A maggio gli italiani hanno acquistato 1,4 milioni di nuovi smartphone, per la maggior parte costosi (oltre i 400 euro), con display di grandi dimensioni e fotocamere potenti. Samsung e Apple i brand più diffusi, ma Huawei cresce del 140%.

Google chiude Project Ara, addio (forse) al sogno dello smartphone componibile

Google chiude Project Ara, il progetto di smartphone modulare che avrebbe dovuto essere lanciato sul mercato nel 2017. Ma la tecnologia potrebbe essere concessa in licenza ad altri produttori. Pensionamento in vista anche per i dispositivi Nexus.

Sony ritenta la sfida a Samsung e Apple con l’Xperia XZ

Sony ci riprova nella fascia alta del mercato degli smartphone con i nuovi Xperia XZ e Xperia X Compact, che puntano soprattutto sulla qualità di fotocamera e comparto audio. Il modello da 5,2 pollici costerà 730 euro, quello da 4,6 pollici 550.

Galaxy Note 7, batteria ‘esplosiva’? Samsung rimanda le consegne

Samsung rinvia l´inizio delle consegne del Galaxy Note 7 per "ulteriori controlli di qualità", dopo la segnalazione di alcuni presunti casi di esplosione della batteria su questo dispositivo. Intanto i preordini superano la produzione disponibile.

Apple fa pulizia nell’App Store: via le app ‘abbandonate’

Con una mail agli sviluppatori, Apple annuncia che passerà al setaccio l´App Store alla ricerca di app non funzionanti o non conformi alle attuali linee guida: se non saranno aggiornate entro 30 giorni, verranno rimosse dalla piattaforma.

ZTE Axon 7 mini, smartphone ‘premium’ da 300 euro

ZTE allarga la gamma dei suoi smartphone “flagship” con l’Axon 7 mini, versione “ridotta” (nelle dimensioni e nella dotazione) del "top di gamma" Axon 7. Dotato di display AMOLED da 5,2 pollici e scocca unibody in metallo, costerà 300 euro.

Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti

Per venire incontro alle esigenze degli studenti (dalla scuola primaria fino ad arrivare all´università), è disponibile, su dispositivi Android, un’agenda virtuale in grado di facilitare la gestione di tutti gli impegni di studio: Agenda Scolastica

Ecco il Samsung Gear S3, lo smartwatch che sembra un orologio ‘vero’

Presentato all´IFA di Berlino, il nuovo smartwatch Gear S3 di Samsung sarà disponibile nelle versioni Classic e Frontier, quest´ultima con connettività 4G integrata. La batteria dura fino a 4 giorni e il design è quello di un orologio "vero".

Lenovo Yoga Book, il tablet che copia gli appunti sulla carta

Lenovo ha presentato un tablet che “copia” ciò che l’utente scrive a mano su carta. Lo Yoga Book è dotato di una tavoletta gradica in grado di digitalizzare gli appunti scritti su un block notes. E con un tasto diventa una tastiera touch.

Addio biglietti, il treno si pagherà con lo smartphone come le auto di Uber

Un operatore ferroviario sperimenta un sistema che, grazie a sensori bluetooth, addebita il biglietto ai passeggeri identificandoli tramite lo smartphone all´inizio e alla fine di ogni viaggio. Calcolando la tariffa nello stesso modo di Uber.

Il nuovo iPhone arriva il 7 settembre. Ma forse non sarà l’iPhone 7

Apple ha diffuso gli inviti per un evento il prossimo 7 settembre a San Francisco, in cui è attesa la presentazione della nuova generazione di iPhone. Che potrebbe non chiamarsi iPhone 7. Intanto, un gruppo di utenti di iPhone 6 fa causa all´azienda.

Vuoi lavorare (gratis) per Google? Scarica Crowdsource

Google ha rilasciato Crowdsource, un’app per Android che consente agli utenti di contribuire con i loro suggerimenti al miglioramento dei suoi prodotti. La ricompensa? "Sapere di avere reso internet un posto migliore".
« Precedente     18  19 [20] 21  22     Successiva » ]
Pagine Totali: 47