Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer

Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer

Isotimer è un’agenda virtuale per la gestione e la pianificazione di impegni e il raggiungimento di obiettivi, disponibile per dispositivi Android. Caratterizzato da un layout semplice ed intuitivo, nasconde in realtà strumenti potenti che lo...

Samsung, i ‘wearable’ diventano realtà: pronta Welt, la ‘cintura smart’ che tiene d’occhio la linea

Diventa realtà il primo dei prototipi wearable presentati da Samsung: la cintura Welt, che "tiene d´occhio" il girovita dell´utente e gli suggerisce come mantenersi in forma, ha superato l´obiettivo di raccolta su Kickstarter e arriverà a gennaio.

Microsoft e Samsung gli smartphone che ‘prendono meglio’. L’iPhone? Un disastro

Il Microsoft Lumia 640 è lo smartphone che mantiene meglio la connessione alla rete mobile in caso di scarsa copertura. Lo dimostra uno studio danese. Bene anche i Samsung Galaxy S6 ed S7, mentre nessun iPhone riesce a entrare nella top ten.

Google, in arrivo un super tablet da 7 pollici realizzato con Huawei

Google starebbe per lanciare un tablet Android da 7 pollici con 4 GB di RAM realizzato in collaborazione con Huawei. Sarebbe l´erede del Pixel C dello scorso anno, che era però destinato soprattutto agli sviluppatori.

Napoli, al via le selezioni per la prima iOS Developer Academy europea

Pronta al via a Napoli l´iOS Developer Academy di Apple, che dovrà formare i futuri sviluppatori delle applicazioni per il sistema operativo mobile della mela: partiti i test per selezionare i primi 200 studenti fra oltre 4mila candidati.

Smartphone: Samsung leader anche in Italia ma vola Huawei

A maggio gli italiani hanno acquistato 1,4 milioni di nuovi smartphone, per la maggior parte costosi (oltre i 400 euro), con display di grandi dimensioni e fotocamere potenti. Samsung e Apple i brand più diffusi, ma Huawei cresce del 140%.

Google chiude Project Ara, addio (forse) al sogno dello smartphone componibile

Google chiude Project Ara, il progetto di smartphone modulare che avrebbe dovuto essere lanciato sul mercato nel 2017. Ma la tecnologia potrebbe essere concessa in licenza ad altri produttori. Pensionamento in vista anche per i dispositivi Nexus.

Sony ritenta la sfida a Samsung e Apple con l’Xperia XZ

Sony ci riprova nella fascia alta del mercato degli smartphone con i nuovi Xperia XZ e Xperia X Compact, che puntano soprattutto sulla qualità di fotocamera e comparto audio. Il modello da 5,2 pollici costerà 730 euro, quello da 4,6 pollici 550.

Galaxy Note 7, batteria ‘esplosiva’? Samsung rimanda le consegne

Samsung rinvia l´inizio delle consegne del Galaxy Note 7 per "ulteriori controlli di qualità", dopo la segnalazione di alcuni presunti casi di esplosione della batteria su questo dispositivo. Intanto i preordini superano la produzione disponibile.

Apple fa pulizia nell’App Store: via le app ‘abbandonate’

Con una mail agli sviluppatori, Apple annuncia che passerà al setaccio l´App Store alla ricerca di app non funzionanti o non conformi alle attuali linee guida: se non saranno aggiornate entro 30 giorni, verranno rimosse dalla piattaforma.

ZTE Axon 7 mini, smartphone ‘premium’ da 300 euro

ZTE allarga la gamma dei suoi smartphone “flagship” con l’Axon 7 mini, versione “ridotta” (nelle dimensioni e nella dotazione) del "top di gamma" Axon 7. Dotato di display AMOLED da 5,2 pollici e scocca unibody in metallo, costerà 300 euro.

Agenda Scolastica: un agenda virtuale per tutti gli studenti

Per venire incontro alle esigenze degli studenti (dalla scuola primaria fino ad arrivare all´università), è disponibile, su dispositivi Android, un’agenda virtuale in grado di facilitare la gestione di tutti gli impegni di studio: Agenda Scolastica

Ecco il Samsung Gear S3, lo smartwatch che sembra un orologio ‘vero’

Presentato all´IFA di Berlino, il nuovo smartwatch Gear S3 di Samsung sarà disponibile nelle versioni Classic e Frontier, quest´ultima con connettività 4G integrata. La batteria dura fino a 4 giorni e il design è quello di un orologio "vero".

Lenovo Yoga Book, il tablet che copia gli appunti sulla carta

Lenovo ha presentato un tablet che “copia” ciò che l’utente scrive a mano su carta. Lo Yoga Book è dotato di una tavoletta gradica in grado di digitalizzare gli appunti scritti su un block notes. E con un tasto diventa una tastiera touch.

Addio biglietti, il treno si pagherà con lo smartphone come le auto di Uber

Un operatore ferroviario sperimenta un sistema che, grazie a sensori bluetooth, addebita il biglietto ai passeggeri identificandoli tramite lo smartphone all´inizio e alla fine di ogni viaggio. Calcolando la tariffa nello stesso modo di Uber.

Il nuovo iPhone arriva il 7 settembre. Ma forse non sarà l’iPhone 7

Apple ha diffuso gli inviti per un evento il prossimo 7 settembre a San Francisco, in cui è attesa la presentazione della nuova generazione di iPhone. Che potrebbe non chiamarsi iPhone 7. Intanto, un gruppo di utenti di iPhone 6 fa causa all´azienda.

Vuoi lavorare (gratis) per Google? Scarica Crowdsource

Google ha rilasciato Crowdsource, un’app per Android che consente agli utenti di contribuire con i loro suggerimenti al miglioramento dei suoi prodotti. La ricompensa? "Sapere di avere reso internet un posto migliore".

L’iPhone 7 sarà il cuore del sistema Apple per la realtà virtuale

Fra i rumors sul futuro iPhone 7, diversi indizi lasciano pensare che il nuovo smartphone, almeno nella possibile versione Pro, possa essere al centro del nuovo sistema Apple per la realtà virtuale e la realtà aumentata.

Whatsapp condividerà i tuoi dati con Facebook e invierà messaggi pubblicitari

Whatsapp fornirà a Facebook i numeri di telefono dei suoi uutenti e consentirà alle aziende di inviare comunicazioni di marketing. E´ comunque possibile evitare di condividere i propri dati con il social network: ecco come fare.

La febbre da Pokemon Go è già in calo

La “febbre” da Pokemon Go ha già raggiunto il suo picco per poi iniziare il declino: i numeri relativi a utenti attivi, download, engagement e tempo passato sull’app nel corso della giornata hanno toccato il livello più alto circa un mese fa.

Google dichiara guerra alla pubblicità invasiva: penalizzati i siti con i pop-up

Dal prossimo gennaio, Google attuerà un giro di vite sulle pubblicità intrusive che interferiscono con la navigazione dei contenuti sui dispositivi mobili: le pagine “infestate” da interstitial saranno penalizzate nei risultati di ricerca.

Facebook lancia Lifestage, l’app vietata agli over 21

Facebook ha lanciato Lifestage, app dedicata solo ed esclusivamente agli adolescenti: una sorta di video social network che permette di postare brevi clip per mostrare al mondo cosa si sta facendo, cosa piace e quanto si è bravi a ballare...

Android 7 Nougat arriva sui dispositivi Nexus

Debutta finalmente Android 7 Nougat, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google: i primi a riceverlo sono naturalmente gli smartphone Nexus 5X e 6P. Ci vorrà invece ancora qualche mese per i dispositivi degli altri produttori.

Duo, la nuova videochat di Google sfida Messenger, Skype e Facetime

Google ha lanciato ufficialmente Duo, la sua nuova app di video chat che intende porsi in concorrenza a Messenger, Skype e Facetime. Con la particolarità di offrire al destinatario della chiamata una ripresa in anteprima di chi sta chiamando.
« Precedente     17  18 [19] 20  21     Successiva » ]
Pagine Totali: 46