Zee, la smart cover che aumenta batteria e memoria dello smartphone

Zee, la smart cover che aumenta batteria e memoria dello smartphone

Hello Zee lancia la smartcase intelligente per smartphone e tablet che riunisce diverse funzioni in una cover protettiva: batteria aggiuntiva, ricarica wireless, espansione di memoria, torcia a led. Si può acquistare tramite Kickstarter.

Google lancia Allo, la chat con l´intelligenza artificiale (ma poca privacy)

Google rilancia la sfida a WhatsApp con Allo, nuova app di chat con integrata l’intelligenza artificiale che offre suggerimenti basati sulle conversazioni degli utenti. Ma il livello di privacy è inferiore a quello della concorrenza.

Pokemon Go perde il trono di app più scaricata per iOS

Pokemon Go perde lo scettro di regina delle app più scaricate: dopo 74 giorni di primato nell’App Store di Apple negli Usa, il gioco di Niantic è stato scavalcato da Clash Royale. Ma gli sviluppatori promettono: "Andremo avanti per molti anni".

Samsung: arrivano i nuovi Galaxy Note 7 con la batteria sostituita

Arrivano i “nuovi” Samsung Galaxy Note 7 modificati con una nuova batteria per sostituire quelli a rischio esplosione già in mano ai clienti di diversi Paesi. Si distinguono a prima vista per l´icona della batteria verde anziché bianca.

In viaggio con Google Trips: biglietti, prenotazioni e guide turistiche in una sola app

Si chiama Google Trips la nuova app di Big G per Android e iOS pensata per accompagnarti in gita e in viaggio, riunendo in un unico luogo sullo smartphone varie funzionalità e informazioni: biglietti, prenotazioni, guide e piano giornaliero.

Ecco il nuovo ‘telefonino’ Nokia 216. Ed è ancora Microsoft

Microsoft lancia il nuovo "feature phone" Nokia 216, nonostante abbia annunciato a maggio la vendita di questo business a FIH Mobile. L´operazione, infatti, non è ancora conclusa: nell´attesa, il gruppo di Redmond sforna nuovi "telefonini" low cost.

Schiaffo all’FBI: per aggirare la password dell’iPhone bastano meno di 100 euro

Con una spesa inferiore ai 100 euro, un ricercatore dell´Università di Cambridge è riuscito laddove l´FBI aveva fallito: clonando il chip di memoria di un iPhone 5c, ha trovato il modo di bypassare la password di accesso allo smartphone.

HiSense lancia tre nuovi smartphone

La cinese HiSense ha annunciato il lancio di tre nuovi smartphone, nel tentativo di acquisire una maggiore fetta del mercato mobile. Presentati all’IFA 2016 di Berlino, questi smartphone spiccano per un design elegante e un’ottima qualità hardware.

L’iPhone 7 è arrivato: la batteria non esplode, però sibila

In base alle prime vendite, per la prima volta gli utenti preferiscono la versione Plus del nuovo iPhone 7 rispetto a quella "standard". Ma alcuni dei primi acquirenti lamentano su Twitter: "Il telefono emette un sibilo dalla parte posteriore".

Radio FM: come ascoltare le tue radio preferite con lo smartphone

Gli smartphone integrano generalmente, semplici riproduttori radio. Una delle migliori app radio disponibile gratuitamente per dispositivi Android è Radio FM, con un layout leggero e sempre fluido...

Arriva lo smartphone che non può installare app. In nome della sicurezza

Una società inglese lancia una campagna di crowdfunding per realizzare l´UnaPhone Zenith, smartphone "totalmente privato e sicuro". Basato su una speciale versione di Android "ripulita" da ogni servizio Google, non vi si può installare alcuna app.

Smartwatch, avanti piano: vendite in crescita, ma nessun boom

Il mercato degli smartwatch cresce, ma non decolla, nonostante l´arrivo di nuovi modelli come l´Apple Watch Series 2 o il Samsung Gear S3. Secondo IDC, quest´anno se ne venderanno meno del 4% in più rispetto al 2015. Anche se, nel 2020...

AP15: leggero e funzionale launcher per dispositivi Android

Per poter utilizzare al meglio i device più obsoleti, è possibile utilizzare un launcher leggero ma, al contempo, funzionale ed intuitivo: AP15, launcher gratuito e privo di pubblicità, disponibile per dispositivi Android...

Amazon, l’altoparlante smart Echo arriva in Europa. Non in Italia

Amazon lancia in Europa l’Echo, l’altoparlante “smart” basato sull’intelligenza artificiale Alexa, finora venduto solo negli Usa. Non in Italia, però: già disponibile nel Regno Unito, arriverà in Germania in autunno a 180 euro.

Arriva l’aggiornamento a iOS 10. Ma non affrettatevi a scaricarlo

Il nuovo iOS 10 è ufficialmente scaricabile come aggiornamento sugli iPhone e iPad più recenti. Ma se non avete ancora cliccato sul tasto “Aggiorna”, meglio non avere fretta: nelle prime ore diversi dispositivi sono rimasti bloccati.

TooGoodToGo, un’app per evitare gli sprechi di cibo. E mangiare a prezzi stracciati

Arriva l’app contro gli sprechi alimentari. TooGoodToGo intende mettere in contatto ristoranti e take away, che si ritrovano eccessi di cibo a fine servizio, con potenziali clienti alla ricerca di qualcosa da mangiare a prezzi scontati.

Arriva Android 7 Nougat: ecco quando sarà aggiornato il tuo smartphone

Il nuovo Android 7 Nougat è già arrivato sui più recenti dispositivi Nexus e ora gli altri produttori si preparano ad aggiornare i loro smartphone più recenti: ecco quali riceveranno l´update e quanto bisognerà aspettare.

Moleskine Journal: come trasformare il tuo smartphone in un taccuino digitale

Moleskine Journal è un´app, disponibile gratutitamente per dispositivi Android e iOS. Realizzata con una grafica gradevole e curata offre diverse interessanti funzioni per permettere agli utenti una facile raccolta di appunti.

Galaxy Note 7 ‘esplosivo’. Samsung: ‘Non usatelo’

Samsung richiama 2,5 milioni di Galaxy Note 7 dopo le notizie di esplosioni della batteria su alcuni esemplari e sollecita gli utenti che ne avessero uno a non utilizzarlo né caricarlo per evitare rischi. Dal 19 settembre saranno tutti sostituiti.

L’iPhone 7 resiste all’acqua, ma la garanzia non copre i danni da liquidi

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono i primi smartphone Apple dotati di resistenza ad acqua e polvere. Ma attenzione: la garanzia – come del resto nel caso dei Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge - non copre eventuali danni causati da liquidi.

Roaming sì, no, forse: la figuraccia europea sulle tariffe telefoniche all’estero

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, sconfessa la proposta presentata pochi giorni fa che limitava a 90 giorni all´anno l´abolizione del roaming nell´Unione. Dopo che la stessa Commissione ne aveva promesso la cancellazione.

Costituzione Italiana, l´app (gratuita) per tutto quello che c´è da sapere

Nonostante il valore della nostra Costituzione, sono davvero poche le persone, al di fuori degli addetti ai lavori, che ne conoscono i contenuti, ma grazie all’app “Costituzione Italiana” avremo modo di conoscerla meglio e più a fondo.

Apple brevetta una tecnologia per spiare i ladri di iPhone (e non solo)

Apple brevetta un’applicazione che dovrebbe combinare i dati provenienti dal touch ID fotocamera e altri sensori dell’iPhone per avere informazioni su chi stia usando il dispositivo in caso di furto. Leggi sulla privacy permettendo.

Celly, già pronti gli accessori per il nuovo iPhone 7

In contemporanea con la presentazione dell’iPhone 7, i produttori di accessori svelano i primi add-on per il nuovo smartphone di Apple. Fra questi l’italiana Celly, che propone cover "estreme", cuffie wireless e caricabatterie veloci.
« Precedente     16  17 [18] 19  20     Successiva » ]
Pagine Totali: 46