Come riconoscere app malevole grazie a TrustGo Ad Detector

Come riconoscere app malevole grazie a TrustGo Ad Detector

Il PlayStore è il market ufficiale per il download di app per dispositivi Android. Benché sia presentato come un ecosistema sicuro e protetto, spesso alcune applicazioni contenenti codice malevolo riescono a superare i controlli di sicurezza...

Troppi aloni sulle foto scattate con la “superfotocamera” dei Pixel, gli smartphone di Google

Fra i punti di forza sbandierati da Google per i suoi smartphone Pixel c´è la qualità della fotocamera. Ma molti utenti lamentano l´eccessiva comparsa dell´“effetto lens flare”, con evidenti aloni sulle immagini. La casa: in arrivo un fix software.

Smartphone, Samsung resta numero uno nonostante il Galaxy Note 7

Samsung resta il produttore leader del mercato degli smartphone anche nel terzo trimestre dell’anno, nonostante la clamorosa vicenda del Galaxy Note 7. La sua quota è pero in leggero calo, come quella di Apple, mentre vola la cinese Oppo.

Come proteggere il tuo smartphone con Malwarebytes Antimalware Mobile

Malwarebytes Antimalware è uno degli strumenti anti-malware più utilizzati in ambiente desktop per la protezione dalle minacce provenienti dal web. Ma i computer non sono gli unici dispositivi che possono essere vittima di software malevoli...

WhatsApp, in arrivo le videochiamate: ecco come averle in anteprima

Attese da lungo tempo, sono vicine al debutto le videochiamate su WhatsApp. Alcuni utenti di smartphone Android e Windows Phone stanno già testando la funzione: ecco come averla in anteprima scaricando la versione beta dell´app.

A Milano sbarca UberEats, un’altra app per farsi portare la cena a casa

UberEats arriva in Italia: il servizio di consegna di pasti a domicilio è attivo a Milano, inserendosi in un mercato, quello del “food delivery”, già piuttosto affollato in città. L´app per ordinare cibo è separata da quella per chiamare un´auto.

EA Connected: Armani lancia la sua linea di hybrid smartwatch

Nonostante il crollo delle vendite di smartwatch, Emporio Armani si lancia nel settore con una serie di modelli "ibridi", con quadrante e lancette tradizionali. Eleganti e "luxury", si connettono ad Android e iPhone e costano fra i 270 e i 420 euro.

Arriva il Dtek60, l’ultimo BlackBerry

BlackBerry ha annunciato il Dtek60, il suo terzo smartphone Android e l´ultimo progettato direttamente dall´azienda: ha caratteristiche di fascia alta come il display Quad HD da 5,5 pollici e la fotocamera da 21 MP e costa 579 euro.

La debacle del Galaxy Note 7 rallenta il Galaxy S8, ma non cancella il Galaxy Note 8

I tecnici non riescono ad appurare le cause delle esplosioni del Galaxy Note 7 e Samsung, nell´attesa, avrebbe sospeso lo sviluppo del nuovo Galaxy S8. Ma intanto conferma che il brand Galaxy Note sarà rilanciato nel 2017.

Con iOS 10.1 arriva la modalità Ritratto sull’iPhone 7 Plus

Promessa da Apple al momento del lancio, arriva sull´iPhone 7 Plus la modalità "Ritratto" che, nelle foto, fa emergere il soggetto principale rispetto allo sfondo. Viene introdotta con l´aggiornamento iOS 10.1 insieme con numerosi bug fix.

Come trasformare il tuo dispositivo mobile in un walkie talkie grazie a Zello

Zello è un app gratuita che trasformerà il tuo smartphone in un dispositivo PTT (Push To Talk), del tutto simile ad un walkie talkie. Questo prodotto multipiattaforma (Android, iOS e Windows) permette agli utenti di comunicare anche con dispositivi..

Mappa parlante, un’app per scoprire Roma insieme ai bambini

La "Mappa parlante di Roma", un´app che consente alle famiglie con bambini di scoprire la città eterna in maniera divertente attraverso le bizzarre voci dei suoi monumenti più caratteristici: dal Colosseo "gradasso" alla Bocca della Verità.

Robbery Bob 2: Double Trouble fra un furto e l´altro salviamo il mondo

Ammettiamolo: i cattivi ci affascinano. Che siano impegnati nella distruzione del mondo o a racimolare una fortuna o anche solo mossi dalla vendetta sono tante le persone che, per un motivo o per un altro, si immedesimano nel villain di turno...

Moto Z Play, lo smartphone modulare con una batteria che non finisce mai

Costa meno di 450 euro, ma il Moto Z Play non fa rimpiangere le prestazioni di uno smartphone top di gamma. In più ha un´autonomia quasi imbattibile e le sue funzionalità possono essere estese con i moduli aggiuntivi Moto Mods. La recensione.

Va a fuoco un iPhone 7, distrutta l’auto di un surfer autraliano

Dopo il clamoroso caso del Samsung Galaxy Note 7, dall´Australia arriva la notizia di un iPhone 7 che avrebbe preso fuoco danneggiando l´auto di un istruttore di surf. Per ora comunque non c´è alcun allarme sullo smartphone Apple.

LG, addio allo smartphone modulare?

Dopo lo scarso successo del G5 e dei suoi accessori, LG potrebbe abbandonare la struttura modulare per il prossimo G6 e tornare a un design più tradizionale. A Lenovo-Motorola resterebbe così l´esclusiva nel mercato dei telefoni "estensibili".

Smartphone Google Pixel disponibili sul mercato, non ancora in Italia

Dal 20 ottobre i nuovi smartphone di Google, Pixel e Pixel XL sono ufficialmente disponibili per l’acquisto in Germania, India, Regno Unito, Canada, Australia e negli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia invece, la distribuzione non inizierà...

Panasonic, ecco la prima batteria flessibile per gli smart device

Panasonic ha presentato la prima batteria flessibile pensata per equipaggiare dispositivi indossabili. E0´ sottilissima ma, almeno oper ora, non può essere adottata negli smartphone a causa della capacità limitata.

Lone Wolf, lo sniper noir vietato ai minori di 17 anni

I dispositivi touch si prestano perfettamente a molte tipologie di giochi.Fra questi, una categoria che maggiormente ha sfruttato la diffusione degli smartphone è il genere “Sniper”, ossia i games in cui si impersonano cecchini che,fucile alla mano..

Samsung porta un po´ di Note 7 sui Galaxy S7 e S7 Edge (ma non le esplosioni)

Dopo il ritiro dal mercato del Galaxy Note 7, Samsung porta sugli altri suoi top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge alcune funzioni del defunto phablet, come il display "always on" più ricco di informazioni. L´aggiornamento firmware arriverà a breve.

Google: indici separati per la ricerca su smartphone e su pc

Sempre più persone, preferiscono effettuare ricerche o accedere ai servizi web con uno smartphone o un tablet rispetto ad un pc tradizionale. Proprio per questo, Google ha intenzione di creare due indici separati per la search...

Samsung, entro la settimana il ritiro di tutti i Galaxy Note 7 “italiani”

Sarà completato in settimana il ritiro di tutti i 2mila Galaxy Note 7 in circolazione nel nostro Paese: lo assicura il presidente di Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco. In arrivo sconti per chi lo sostituirà con un altro device della casa.

Come proteggere la tua privacy con l´app IObit Applock

IObit Applock è uno strumento rivolto alla salvaguardia della nostra privacy. Quest´app permetterà di proteggere l’accesso ad applicazioni e cartelle presenti nel nostro dispositivo mobile tramite autentificazione...

Come proteggere il nostro dispositivo mobile con Comodo Mobile Security

Grazie a Comodo Mobile Security potremo evitare l’installazione di software malevoli sui nostri smartphone. E´ un prodotto leggero, efficace e facile da gestire, disponibile a titolo gratuito per dispositivi Android.
« Precedente     15  16 [17] 18  19     Successiva » ]
Pagine Totali: 48