Un’app per smartphone per… non usare lo smartphone alla guida

Un’app per smartphone per… non usare lo smartphone alla guida

Per ridurre il numero di incidenti stradali dovuti all´uso del cellulare alla guida (prima causa di morte sulle strade), arriva l´app "Smartphoners - pensa a guidare posa il cellulare": un sistema a punti che premia chi rispetta il Codice.

I lettori musicali? Esistono ancora, ma ora sono hi-fi

"Fagocitati" dagli smartphone, iPod e altri lettori di musica digitale sono ormai quasi scomparsi. Restano i prodotti ad alta fedeltà, destinati agli audiofili esigenti: per loro arriva lo Shanling M1, il più piccolo lettore audio DSD sul mercato.

Google all’Ue: “Android non limita la concorrenza, ha reso gli smartphone accessibili a tutti”

Android non limita la concorrenza nel mercato degli smartphone, al contrario l´ha aumentata, rendendo questi dispositivi accessibili a tutti. Così Google risponde alla Commissione europea che indaga sulla sua posizione dominante nel mobile.

MEKORAMA, un puzzle game editabile

Dando una rapida occhiata ai market presenti nei nostri smartphone, è facile notare come siamo letteralmente sommersi da giochi di qualsiasi genere e tipologia. Riuscire a spiccare in un così grande mare di scelte diventa difficile...

Ecco come funziona il parabrezza smart Samsung per (maxi) scooter che arriverà nel 2017

Video: ecco in azione il parabrezza intelligente realizzato da Samsung e Givi per mostrare chiamate, messaggi, navigatore e notifiche dello smartphone senza distrarre dalla guida. Sarà nei negozi fra non meno di un anno, a prezzi "da maxiscooter".

Moto M, il nuovo smartphone di Lenovo

Lanciato in Cina il nuovo Moto M è un dispositivo dual sim di fascia medio alta sviluppato da Lenovo. Device a lungo atteso e “chiacchierato”, richiama nel design le forme degli ultimi Motorola.

Facebook come Prisma: filtri “intelligenti” per i video da smartphone

L´app Android e iOS di Facebook includerà un´intelligenza artificiale per applicare filtri creativi ispirati ad artisti famosi (come Prisma) ai video caricati sul social network. E in futuro la realtà virtuale sbarcherà su Messenger.

Local Freddie, l’Uber dei city tour con i piedi in Italia e la testa a Londra

Creata da una startup italiana, Local Freddie è un´app che permette di visitare Londra scegliendo come guida una persona del posto sulla base dei suoi interessi e conoscenze: dall´arte allo shopping, dai locali ai mercatini...

Cancellato da Google lo smartphone modulare Project Ara rivive in casa Facebook?

I responsabili di "Project Ara", progetto di smartphone modulare cancellato da Google a settembre, ora lavorano in una divisione top secret di Facebook accanto a ingegneri e designer di spicco: il social network prepara un nuovo dispositivo mobile?

La “vendetta” dei creatori di Vine: ora sfidano Periscope di Twitter

Dopo che Twitter ha annunciato la chiusura di Vine, i creatori di questo servizio lanciano Hype, un´app per trasmettere videostreaming dallo smartphone più "ricchi" di quelli offerti da Periscope, Facebook Live e YouTube.

Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso

L’app “Primo soccorso” è un´utile strumento che, grazie ad una suddivisione in step dei contenuti, è in grado di guidare facilmente, un soccorritore nella prima assistenza ad una persona infortunata.

Explo-Sung, la skin per iPhone che prende in giro il Galaxy Note 7

Uniqfind offre ai fanboy dell’iPhone un prodotto che sembra fatto apposta per sbeffeggiare i “rivali” pro-Samsung: una skin per gli smartphone Apple che riproduce l’aspetto di un Galaxy Note 7 esploso. Acquistabile online a 25 dollari.

Huawei lancia la sfida a Samsung con il Mate 9. Anche in versione “fuoriserie”

Huawei lancia il Mate 9, smartphone top di gamma con cui cerca di approfittare del disastro del Galaxy Note 7. Dotato di display da 5,9 pollici, garantisce prestazioni e autonomia super. E c´è anche la versione Porsche Design da 1400 euro.

Infotarga: come ottenere le informazioni di un veicolo dalla targa

Infotarga è un'app pratica e veloce che permetterà di conoscere i dati di qualsiasi automobile, autocarro, moto o camper semplicemente digitandone la targa. Disponibile gratuitamente per dispositivi Android.

Quasi 9 smartphone venduti su 10 sono Android. Spariti Windows Phone e BlackBerry

L´88% degli smartphone venduti nel mondo è equipaggiato con Android, in crescita di oltre il 10% rispetto a un anno fa, mentre il rimanente 12% è iOS, in calo del 5%. Pressoché scomparsi dal mercato Windows Phone e BlackBerry.

Power Director, un’ottima app di video editing per Android

Power Director è un potente strumento di video editing disponibile per dispositivi mobile Android. Questo prodotto gratuito consente di creare o importare filmati, aggiungervi filtri ed animazioni, inserire sottotitoli, modificare tracce audio...

Blincam, la fotocamera da occhiali per scattare foto… in un batter d’occhio

Realizzata da una startup giapponese, la Blincam è una piccola fotocamera che si fissa a un comune paio di occhiali e consente di scattare foto con un semplice battito di ciglia. Sarà in vendita dalla prossima primavera.

Droid Hardware Info: tutto quello che c´è da sapere sul tuo Android

“Droid hardware info” è uno strumento gratuito che permette di ottenere informazioni relative alla composizione hardware e software di un dispositivo Android. L’app è semplice da utilizzare, chiara e ricca di informazioni...

Android, stop alle app “truccate” sul Play Store

Google annuncia una stretta sulle app “truffaldine” nel Play Store di Android, grazie a nuovi sistemi in grado di smascherare recensioni false e download "gonfiati": trucchi utilizzati da alcuni sviluppatori per promuovere le loro applicazioni.

Apple, raffica di update per iOS: arriva la 10.11, in preparazione la 10.2

A sei settimane dal rilascio del nuovo iOS 10 e a una settimana dall’aggiornamento iOS 10.1, la casa ha reso disponibile l´update iOS 10.11, che porta diversi bug fix, subito seguito dalla prima beta di iOS 10.2: tutte le novità.

ZTE Blade V7 vs. Blade V7 Lite. La doppia recensione

Con i Blade V7 e Blade V7 Lite,ZTE propone due smartphone di fascia media decisamente interessanti in relazione al loro prezzo (200 euro il primo, 160 il secondo), caratterizzati da un aspetto premium e prestazioni interessanti. Ecco quale scegliere.

In arrivo nuove funzionalità di Facebook “ispirate” a Snapchat

Per cercare di riguadagnare popolarità fra i giovanissimi, Facebook sperimenta nella sua app nuove funzionalità simili a quelle del concorrebte Snapchat: dalle "maschere digitali" a foto e video che si cancellano da soli.

Come riconoscere app malevole grazie a TrustGo Ad Detector

Il PlayStore è il market ufficiale per il download di app per dispositivi Android. Benché sia presentato come un ecosistema sicuro e protetto, spesso alcune applicazioni contenenti codice malevolo riescono a superare i controlli di sicurezza...

Troppi aloni sulle foto scattate con la “superfotocamera” dei Pixel, gli smartphone di Google

Fra i punti di forza sbandierati da Google per i suoi smartphone Pixel c´è la qualità della fotocamera. Ma molti utenti lamentano l´eccessiva comparsa dell´“effetto lens flare”, con evidenti aloni sulle immagini. La casa: in arrivo un fix software.
« Precedente     14  15 [16] 17  18     Successiva » ]
Pagine Totali: 48