Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso

Come aiutare una persona infortunata grazie all´app Primo Soccorso

L’app “Primo soccorso” è un´utile strumento che, grazie ad una suddivisione in step dei contenuti, è in grado di guidare facilmente, un soccorritore nella prima assistenza ad una persona infortunata.

Explo-Sung, la skin per iPhone che prende in giro il Galaxy Note 7

Uniqfind offre ai fanboy dell’iPhone un prodotto che sembra fatto apposta per sbeffeggiare i “rivali” pro-Samsung: una skin per gli smartphone Apple che riproduce l’aspetto di un Galaxy Note 7 esploso. Acquistabile online a 25 dollari.

Huawei lancia la sfida a Samsung con il Mate 9. Anche in versione “fuoriserie”

Huawei lancia il Mate 9, smartphone top di gamma con cui cerca di approfittare del disastro del Galaxy Note 7. Dotato di display da 5,9 pollici, garantisce prestazioni e autonomia super. E c´è anche la versione Porsche Design da 1400 euro.

Infotarga: come ottenere le informazioni di un veicolo dalla targa

Infotarga è un'app pratica e veloce che permetterà di conoscere i dati di qualsiasi automobile, autocarro, moto o camper semplicemente digitandone la targa. Disponibile gratuitamente per dispositivi Android.

Quasi 9 smartphone venduti su 10 sono Android. Spariti Windows Phone e BlackBerry

L´88% degli smartphone venduti nel mondo è equipaggiato con Android, in crescita di oltre il 10% rispetto a un anno fa, mentre il rimanente 12% è iOS, in calo del 5%. Pressoché scomparsi dal mercato Windows Phone e BlackBerry.

Power Director, un’ottima app di video editing per Android

Power Director è un potente strumento di video editing disponibile per dispositivi mobile Android. Questo prodotto gratuito consente di creare o importare filmati, aggiungervi filtri ed animazioni, inserire sottotitoli, modificare tracce audio...

Blincam, la fotocamera da occhiali per scattare foto… in un batter d’occhio

Realizzata da una startup giapponese, la Blincam è una piccola fotocamera che si fissa a un comune paio di occhiali e consente di scattare foto con un semplice battito di ciglia. Sarà in vendita dalla prossima primavera.

Droid Hardware Info: tutto quello che c´è da sapere sul tuo Android

“Droid hardware info” è uno strumento gratuito che permette di ottenere informazioni relative alla composizione hardware e software di un dispositivo Android. L’app è semplice da utilizzare, chiara e ricca di informazioni...

Android, stop alle app “truccate” sul Play Store

Google annuncia una stretta sulle app “truffaldine” nel Play Store di Android, grazie a nuovi sistemi in grado di smascherare recensioni false e download "gonfiati": trucchi utilizzati da alcuni sviluppatori per promuovere le loro applicazioni.

Apple, raffica di update per iOS: arriva la 10.11, in preparazione la 10.2

A sei settimane dal rilascio del nuovo iOS 10 e a una settimana dall’aggiornamento iOS 10.1, la casa ha reso disponibile l´update iOS 10.11, che porta diversi bug fix, subito seguito dalla prima beta di iOS 10.2: tutte le novità.

In arrivo nuove funzionalità di Facebook “ispirate” a Snapchat

Per cercare di riguadagnare popolarità fra i giovanissimi, Facebook sperimenta nella sua app nuove funzionalità simili a quelle del concorrebte Snapchat: dalle "maschere digitali" a foto e video che si cancellano da soli.

Come riconoscere app malevole grazie a TrustGo Ad Detector

Il PlayStore è il market ufficiale per il download di app per dispositivi Android. Benché sia presentato come un ecosistema sicuro e protetto, spesso alcune applicazioni contenenti codice malevolo riescono a superare i controlli di sicurezza...

Troppi aloni sulle foto scattate con la “superfotocamera” dei Pixel, gli smartphone di Google

Fra i punti di forza sbandierati da Google per i suoi smartphone Pixel c´è la qualità della fotocamera. Ma molti utenti lamentano l´eccessiva comparsa dell´“effetto lens flare”, con evidenti aloni sulle immagini. La casa: in arrivo un fix software.

Smartphone, Samsung resta numero uno nonostante il Galaxy Note 7

Samsung resta il produttore leader del mercato degli smartphone anche nel terzo trimestre dell’anno, nonostante la clamorosa vicenda del Galaxy Note 7. La sua quota è pero in leggero calo, come quella di Apple, mentre vola la cinese Oppo.

Come proteggere il tuo smartphone con Malwarebytes Antimalware Mobile

Malwarebytes Antimalware è uno degli strumenti anti-malware più utilizzati in ambiente desktop per la protezione dalle minacce provenienti dal web. Ma i computer non sono gli unici dispositivi che possono essere vittima di software malevoli...

WhatsApp, in arrivo le videochiamate: ecco come averle in anteprima

Attese da lungo tempo, sono vicine al debutto le videochiamate su WhatsApp. Alcuni utenti di smartphone Android e Windows Phone stanno già testando la funzione: ecco come averla in anteprima scaricando la versione beta dell´app.

A Milano sbarca UberEats, un’altra app per farsi portare la cena a casa

UberEats arriva in Italia: il servizio di consegna di pasti a domicilio è attivo a Milano, inserendosi in un mercato, quello del “food delivery”, già piuttosto affollato in città. L´app per ordinare cibo è separata da quella per chiamare un´auto.

EA Connected: Armani lancia la sua linea di hybrid smartwatch

Nonostante il crollo delle vendite di smartwatch, Emporio Armani si lancia nel settore con una serie di modelli "ibridi", con quadrante e lancette tradizionali. Eleganti e "luxury", si connettono ad Android e iPhone e costano fra i 270 e i 420 euro.

Arriva il Dtek60, l’ultimo BlackBerry

BlackBerry ha annunciato il Dtek60, il suo terzo smartphone Android e l´ultimo progettato direttamente dall´azienda: ha caratteristiche di fascia alta come il display Quad HD da 5,5 pollici e la fotocamera da 21 MP e costa 579 euro.

La debacle del Galaxy Note 7 rallenta il Galaxy S8, ma non cancella il Galaxy Note 8

I tecnici non riescono ad appurare le cause delle esplosioni del Galaxy Note 7 e Samsung, nell´attesa, avrebbe sospeso lo sviluppo del nuovo Galaxy S8. Ma intanto conferma che il brand Galaxy Note sarà rilanciato nel 2017.

Con iOS 10.1 arriva la modalità Ritratto sull’iPhone 7 Plus

Promessa da Apple al momento del lancio, arriva sull´iPhone 7 Plus la modalità "Ritratto" che, nelle foto, fa emergere il soggetto principale rispetto allo sfondo. Viene introdotta con l´aggiornamento iOS 10.1 insieme con numerosi bug fix.

Come trasformare il tuo dispositivo mobile in un walkie talkie grazie a Zello

Zello è un app gratuita che trasformerà il tuo smartphone in un dispositivo PTT (Push To Talk), del tutto simile ad un walkie talkie. Questo prodotto multipiattaforma (Android, iOS e Windows) permette agli utenti di comunicare anche con dispositivi..

Mappa parlante, un’app per scoprire Roma insieme ai bambini

La "Mappa parlante di Roma", un´app che consente alle famiglie con bambini di scoprire la città eterna in maniera divertente attraverso le bizzarre voci dei suoi monumenti più caratteristici: dal Colosseo "gradasso" alla Bocca della Verità.

Robbery Bob 2: Double Trouble fra un furto e l´altro salviamo il mondo

Ammettiamolo: i cattivi ci affascinano. Che siano impegnati nella distruzione del mondo o a racimolare una fortuna o anche solo mossi dalla vendetta sono tante le persone che, per un motivo o per un altro, si immedesimano nel villain di turno...
« Precedente     13  14 [15] 16  17     Successiva » ]
Pagine Totali: 46