iType-C, la chiavetta per espandere la memoria dell’iPhone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Dicembre 16 Autore: Stefano Fossati
PhotoFast lancia il primo dispositivo al mondo di backup e memoria portatile per iPhone e iPad. Anticipata lo scorso settembre all’IFA di Berlino, iType-C è una “chiavetta multifunzione 4-in-1” progettata dalla casa taiwanese appositamente per creare uno spazio di archiviazione portatile per i dispositivi Apple, sincronizzando in maniera semplice e veloce dati, foto e video dello smartphone o del tablet trasmettendoli direttamente al pc o viceversa.

iType-C, la chiavetta per espandere la memoria dell’iPhone - immagine 1

La chiavetta è compatibile con le tradizionali interfacce USB standard A e micro USB, oltre che con il MacBook 12 e con tutti i nuovi portatili Apple dotati solo di porte USB di tipo C. Le funzioni del dispositivo vengono gestite attraverso l’app PhotoFast One, che non solo aiuta ad archiviare e ordinare i file di musica, video, foto e documenti, ma supporta ogni tipo di file di backup di servizi cloud come Dropbox, Google Drive, Microsoft OneDrive, iCloud Drive, oltre ai backup degli album fotografici sui social network come Facebook e Instagram.

Disponibile in tre modelli con capacità di 64 GB (a 79,90 euro), 128 (119,90 euro) o 200 GB (249.90 euro), iType-C – assicura PhotoFast - è in grado di supportare ogni tipo di file e le varie librerie multimediali comprendenti foto, musica e video: è così possibile ad esempio caricarvi fino a 14, 29 o 46 film in HD in meno di 60 secondi l’uno, grazie alla velocità di trasferimento garantita dal nuovo chip per USB 3.0 progettato dalla stessa azienda. Il tutto in un dispositivo dal peso di soli 17 grammi e con un design semplice e facile da maneggiare.

iType-C, la chiavetta per espandere la memoria dell’iPhone - immagine 2

“Abbiamo progettato il primo dispositivo di memoria esterno 4-in-1 come iType-C, contemporaneamente all’app PhotoFast One. Integrando in questo modo software e hardware possiamo garantire a tutti gli utenti (Apple ma anche Android etc.) di utilizzare, consultare e trasferire i propri dati in maniera semplice, veloce e immediata”, commenta il CEO di PhotoFast Warren Wang.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE