iPad Mini inizialmente solo Wi-Fi?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
iPad Mini inizialmente solo Wi-Fi?
Trapelano nuovi dettagli sulle caratteristiche dell´iPad Mini, versione con dimensioni più ridotte del tablet della mela, il cui lancio dovrebbe ormai essere alle porte. Secondo una recente indicazione di Fortune, basata su una fonte definita come "un investitore di primo piano", la presentazione del nuovo tablet dovrebbe  avvenire  già  il  17  ottobre.

Adesso è il Guardian a fornire una nuova preziosa indicazione, secondo la quale l´iPad Mini potrebbe non avere connessione 3G e/o 4G, ma essere unicamente Wi-Fi. La versione online del quotidiano britannico scrive anche che contestualmente potrebbe essere messo in commercio un modello di iPad dotato di connessione alle reti mobili 4G in UK.

L´incompatibilità del tablet con le reti 4G britanniche ha infatti costretto Cupertino a rimuovere dalle caratteristiche del dispositivo la connessione in senso generale alle reti di nuova generazione, specificando ´Solo USA e Canada´ ed elencando nel dettaglio gli operatori che effettivamente forniscono il servizio.

La decisione di Apple di proporre un primo modello di iPad Mini solo Wi-Fi potrebbe essere derivata dalla volontà di contenere i costi del dispositivo e contrastare così il Nexus 7 di Google e i Kindle Fire di Amazon. Al medesimo scopo l´iPad Mini potrebbe non avere Retina Display. Lo schermo di iPad mini dovrebbe essere di 7.85 pollici,  mentre l´attuale iPad ha schermo da 9.7 pollici.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE