Xplay 6, il nuovo smartphone top gamma di Vivo

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 18 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
Nonostante non sia molto conosciuta in Italia, Vivo è una delle più importanti aziende nel mercato mobile cinese, grazie all’alta qualità dei suoi prodotti. Vivo Xplay6 è il device di punta dell’azienda che vanta una scheda tecnica interessante e in grado di rivaleggiare con altri top gamma di società più blasonate.

Xplay 6, il nuovo smartphone top gamma di Vivo - immagine 1

Dal design accattivante e una scocca in lega d’alluminio, Vivo Xplay 6 è un dispositivo dual sim dalle dimensioni importanti: 73,55 x 153.8 x 8.4 mm e un peso di 178 gr. L’ampio display dual edge, un SuperAmoled QHD da 5,46 pollici con una densità di 538 dpi, assicura colori vivaci e un’ottima profondità del nero. Molto interessante è la scelta del chipset per Vivo Xplay 6, il Qualcomm SnapDragon 820 MSM8996, quad-core che sfrutta la potenza dei processori Kyro (2 x 2.15 GHz e 2 x 1.6 Ghz). A coadiuvare le capacità prestazionali del dispositivo avremo una GPU Adreno 530 e 6 Gb di Ram con frequenza a 1866 MHz.
Xplay 6, il nuovo smartphone top gamma di Vivo - immagine 2

L’archiviazione dei dati è affidata a 128 Gb di memoria interna, con standard UFS 2.0. Le connettività sono assicurate da Wi-FI AC, LTE, Bluetooth 4.2 e A-GPS Glonass. Presente una porta USB 2.0 compatibile con OTG. Interessante è la scelta delle fotocamere integrato in Vivo Xplay 6. Per la camera principale è stato scelto un sensore Sony IMX 362 Exmore RS, da 12,19 megapixel, apertura focale f/1.8 e dual flash, con stabilizzatore ottico, HDR e supporto al 4K. Per i selfie, avremo invece a disposizione una fotocamera anteriore da 15.93 megapixel e apertura focale f/2.0. Nel tasto home è incorporato un sensore d’impronte digitali, che migliorerà l’esperienza d’uso del dispositivo. A completare il comparto, i sensori di prossimità, luminosità, accelerometro, bussola e giroscopio.


Xplay 6, il nuovo smartphone top gamma di Vivo - immagine 4

A garantire l’autonomia del dispositivo, avremo una batteria al litio-polimero da 4080 mah, compatibile con il quick charge. Vivo Xplay 6 monta Android 6 con l’ottima interfaccia personalizzata Funtouch 3.0.  Il dispositivo dell’azienda cinese è stato rilasciato a Dicembre in Cina, nelle colorazioni Oro e Oro Rosa, ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 Euro.  Gli utenti occidentali interessati a questo ottimo dispositivo, potranno invece rivolgersi alle piattaforme disponibili sul web.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE