Xiaomi Mi 5x, smartphone potente e dal prezzo competitivo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Settembre 17 Autore: Fabio Ferraro
Xiaomi Mi 5X è uno smartphone che riesce ad unire alte prestazioni ad un prezzo fortemente competitivo e va ad inserirsi, di diritto, fra le migliori proposte della fetta media del mercato.
E´ il primo dispositivo ad integrare la nuova versione di MiUI, la 9, interfaccia personalizzata di Android 7.1.1. Per quanto riguarda il piano hardware, lo smartphone cinese monta un chipset Qualcomm SnapDragon 625, con 8 core Cortex A-3 dalla frequenza di 2000 MHz: un chipset non recentissimo ma altamente performante, affidabile e ottimizzato. A supporto del processore, avremo un processore grafico Adreno 506 (a 650 MHz) e 4 GB di RAM LPDDR3, a singolo canale e frequenza a 933 MHz.



L’archiviazione sarà affidata a 64 GB di Ram, espandibili (rinunciando però all’utilizzo di una seconda sim). Esteticamente, seppur non innovativo, Xiaomi Mi 5x appare lineare ed elegante, con una scocca monoblocco in alluminio e uno schermo IPS da 5.5 pollici, con curvatura 2.5D. Quest’ultimo assicura un’ottima esperienza visiva, grazie ad una densità pixel da 401 ppi, la risoluzione FHD (1080 x 1920 pixel) e una buona profondità di colore. Molto interessante il comparto fotografico, grazie alla presenza di una doppia fotocamera principale da 12 MP, con sensore Sony IMX386 Exmor RS, doppio flash, apertura focale f/2.2 e zoom ottico.

BeneStellar Cavi USB C 3.1 a USB-A 3.0 Nylon Intrecciato per Caricabatterie e Trasmissione Dati per Google Pixel / Pixel xl, Apple Nuovo MacBook de 12", Huawei P9/ P9 Plus, HTC 10, Nexus 6P, Nexus 5X, Oneplus 2 etc. (grigio+grigio)
Amazon.it: 9,99 €
Compra ora
Non disponibile la registrazione video a 4k. Il parco sensori è ricco: prossimità, luminosità, accelerometro, bussola e giroscopio. Presente inoltre, nella parte posteriore della scocca, un performante lettore di impronte digitali. Per la localizzazione, avremo GPS, A-GPS, GLONASS e BeiDou. La connettività è invece affidata a Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2 e LTE. Con Mi 5x, Xiaomi abbandona la porta micro – USB, puntando al Type – C, con OTG abilitato.

 

Il dispositivo sarà, infine, alimentato da una batteria LiPo da 3080 mAh: non particolarmente capiente, ma in grado di garantire una buona autonomia grazie ad una perfetta ottimizzazione. Xiaomi Mi 5x è un buon smartphone di media fascia e dal prezzo altamente competitivo: in Cina si potrà infatti acquistare per una cifra che si aggira intorno a 190 euro, mentre per l’Europa, il prezzo sarà leggermente superiore.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE