Xiaomi: ecco il Mi Mix 2 "borderless" e il Mi Note 3

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Settembre 17 Autore: Stefano Fossati
Xiaomi ha ufficialmente presentato le sue novità autunnali: il nuovo smartphone top di gamma Mi Mix 2, il Mi Note 3 e il laptop Mi Notebook Pro. Il Mi Mix 2 ha schermo da 5,99 pollici con risoluzione FHD+ (2160x1080) e formato 18:9; le cornici, sottilissime, sono state ulteriormente ridotte rispetto al predecessore Mi Mix (che aveva un display da 6,4 pollici), con la fotocamera frontale (da 5 megapixel) posizionata curiosamente nella parte bassa del dispositivo (probabilmente non la collocazione più comoda a livello di usabilità, ma aspettiamo un riscontro dal vivo prima di dare un giudizio in merito), mentre lo speaker si trova nella parte alta e non c’ il connettore per le cuffie da 3,5 mm. Il processore è il “solito” Qualcomm Snapdragon 835 - lo stesso adottato negli smartphone “flagship” della maggioranza dei produttori – affiancato da 6 GB di RAM e da 64, 128 oppure 256 GB di memoria di archiviazione. La fotocamera posteriore (la stessa che equipaggia il Mi 6 della stessa casa cinese) è di tipo a singolo sensore (sensore Sony IMX386) con risoluzione di 12 megapixel e pixel da 1,25 micrometri. Per quanto riguarda la parte telefonica, da segnalare l’introduzione del supporto alla banda 20, assente in altri prodotti Xiaomi.

Xiaomi: ecco il Mi Mix 2 "borderless" e il Mi Note 3 - immagine 1

Oltre al display, rispetto al Mi Mix si riducono anche le dimensioni (lo spessore è di 7,7 mm), il peso (185 grammi) ma anche la capacità della batteria, ora da 3400 mAh con Quick Charge. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat personalizzato con l’interfaccia MIUI 9 di Xiaomi. Il Mix Mix 2 sarà disponibile (in Cina) da venerdì 15 settembre a prezzi, decisamente interessanti, a partire da 3.299 yuan, vale a dire 420 euro; a novembre arriverà poi in un´edizione speciale realizzata in collaborazione con Philippe Starck, con corpo in ceramica bianca o nera, 8 GB di RAM e 128 GB di storage, a 4.699 yuan (600 euro).

Xiaomi: ecco il Mi Mix 2 "borderless" e il Mi Note 3 - immagine 3

La doppia fotocamera posteriore è presente invece sul Mi Note 3 (foto sopra), altro smartphone lanciato nel corso dello stesso evento, caratterizzato da un display da 5,5 pollici, sistema di riconoscimento facciale e corpo in vetro. In questo caso il processore è lo Snadpragon 660, la RAM è sempre da 6 GB e il prezzo parte dall´equivalente di 320 euro.

Xiaomi: ecco il Mi Mix 2 "borderless" e il Mi Note 3 - immagine 4

Il un computer portatile Mi Notebook Pro è stato presentato come rivale dichiarato del MacBook Pro: ha uno schermo d 15,6 pollici con risoluzione (non proprio elevata) di 1080p, lettore di schede SD sul fianco e lettore di impronte digitali posizionato in un angolo del trackpad. Il prezzo parte da 715 euro per il modello base dotato di processore i5 di Intel e 8 GB di RAM.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE