Worldscope Webcam: come vedere il mondo nel palmo della mano

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
In un articolo precedente abbiamo parlato di Solar Explorer che ci aiuta a visitare virtualmente l’intero sistema solare, ma anche il nostro pianeta è pieno di mete interessanti da scoprire e osservare.

Oggi parleremo di Worldscope Webcam, app disponibile sul playstore che permette di visualizzare immagini in tempo reale provenienti da oltre 20.000 webcam installate in tutto il mondo.

Se vogliamo dedicare una giornata ad attività sciistiche, basterà scegliere la località che vorremo raggiungere e assicurarci della presenza di neve. Allo stesso modo, potremo visualizzare le condizioni meteorologiche in tempo reale di una città che vorremo visitare o ancora se una spiaggia è praticabile o meno a causa del mare mosso.
Inoltre, potremo scoprire nuove mete turistiche, anche al di fuori dell’Italia.

Worldscope Webcam è una app fluida e semplice da utilizzare. All’avvio verranno mostrate diverse categorie. Potremo scegliere se accedere alla lista delle webcam più viste o un elenco di webcam casuali. In alternativa potremo selezionare le nuove webcam presenti nel database o le ultime che abbiamo visualizzato. Queste categorie sono utili quando abbiamo voglia di scoprire nuove località.

Worldscope Webcam: come vedere il mondo nel palmo della mano - immagine 1

Per selezionare manualmente una webcam dovremo utilizzare il tasto cerca e nella box di inserimento testuale che si aprirà, scrivere il nome della località di cui vorremo visualizzare le immagini. Questa funzione scoprirà anche le località presenti nei nostri dintorni: infatti i risultati di ricerca mostreranno anche tutti gli elementi correlati.

Worldscope Webcam: come vedere il mondo nel palmo della mano - immagine 2

In alternativa, avremo la possibilità di utilizzare una mappa per visualizzare e selezionare tutte le webcam disponibili presenti in una regione geografica.

Worldscope Webcam: come vedere il mondo nel palmo della mano - immagine 3

Una volta scelta la webcam, visualizzeremo l’ultima immagine registrata. La qualità della foto non sarà sempre elevata, ma questo dipende dalla macchina utilizzata per scattarla. Avremo inoltre a disposizione informazioni relative alla località e al meteo. Potremo visualizzare la posizione della webcam sulla mappa o accedere al portale dell’app che visualizzare una cronologia delle immagini scattate. Potremo infine salvare la foto o impostarla come sfondo.

Worldscope Webcam: come vedere il mondo nel palmo della mano - immagine 4

Worldscope Webcam è una ottima app, molto funzionale anche se piena di pubblicità. Avremo comunque la possibilità di eliminarla acquistando la versione pro. Questa applicazione può rivelarsi davvero utile, assolutamente da provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Dimensioni: 11,75 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE