Windows 10 Fall Creators Update arriva il 17 ottobre

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Settembre 17 Autore: Stefano Fossati
Sarà rilasciato a partire dal 17 ottobre Windows 10 Fall Creators Update, il nuovo aggiornamento di Windows 10. Lo ha comunicato Microsoft nel corso dell´IFA di Berlino, sottolineando che la nuova versione del sistema operativo "offre agli utenti nuovi modi per esprimere la propria creatività".

L´aggiornamento (che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Windows 10) presenta infatti un´evoluzione dell´esperienza fotografica, consentendo di raccontare la propria storia utilizzando foto, video ed effetti 3D attraverso Microsoft Story Remix. Ci saranno novità anche per la Windows Mixed Reality, che integra il mondo fisico con quello virtuale e offrirà nuove funzionalità in ambito gaming, sicurezza, accessibilità. Le potenzialità di Windows 10 Fall Creators Update potranno essere sfruttate attraverso una gamma di dispositivi di aziende partner che sono stati in parte anticipati all´IFA nei giorni scorsi; tuttavia, anche per gli utenti sprovvisti di un visore, Microsoft offrirà esperienze di Mixed Reality attraverso il computer.

Windows 10 Fall Creators Update arriva il 17 ottobre - immagine 1

"La mission di Microsoft - sottolinea l´azienda di Redmond - consiste nell´aiutare le persone e le aziende di tutto il pianeta ad ottenere di più e questa nuova tappa nell´evoluzione di Windows con il Fall Creators update farà emergere la creatività che è in tutti noi".

Le novità che saranno introdotte dal Fall Creators Update riguardano anche la produttività: fra quelle già svelate da Microsoft lo scorso maggio, nel corso della conferenza per gli sviluppatori Build 2017, ci sono ad esempio OneDrive Files On-Demand, che consente di accedere ai file sul cloud senza la necessità di scaricarli sul dispositivo occupando spazio di archiviazione nella memoria locale, e l’evoluzione dell’assistente virtuale Cortana, che permetterà di riprendere la propria attività nel punto in cui la si era interrotta passando da un dispositivo Windows a uno Android o iOS e viceversa, mentre Clipboard consentirà di trasferire facilmente via cloud qualunque appunto con un copia-incolla dal desktop allo smartphone o al tablet. Utile a riprendere sessioni di lavoro interrotte anche la nuova funzione Timeline (nella foto), che terrà traccia in ordine cronologico di sofware, app e file utilizzati consentendo di riprenderli in pochi click.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE