Windows 10 Creators Update è disponibile: come scaricarlo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
Come abbiamo già riferito, l’11 aprile sarà la “release date” di Creators Update, il nuovo aggiornamento di Windows 10 che introduce numerose novità nel sistema operativo Microsoft. Il realtà Windows 10 Creators Update è già ufficialmente disponibile, scaricabile e installabile, in maniera del tutto gratuita e legale, da chiunque abbia una regolare licenza di Windows 10.

Se l’upgrade sarà rilasciato in modalità “mainstream” – appunto – solo l’11 aprile attraverso la funzione Windows Update, che permette di automatizzare il download e l’installazione degli aggiornamenti dei software Microsoft, gli utenti più impazienti possono seguire la (semplicissima) procedura manuale già da mercoledì 5 aprile, scaricando i tool ufficiali Assistente aggiornamento o Strumento per la creazione dei supporti. Il primo, con pochi click, riconosce la versione di Windows installata sul pc e la aggiorna (se compatibile) al nuovo Creators Update, mentre il secondo consente di creare un DVD o una chiavetta USB di installazione che potranno essere utilizzati anche per realizzare una reinstallazione “pulita” del sistema operativo.

Windows 10 Creators Update è disponibile: come scaricarlo - immagine 1

Microsoft Windows 10 Pro
Amazon.it: 34,93 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 133,60 €
Compra ora
Com’è normale per ogni “major update” di Windows, l’aggiornamento alla nuova versione richiede un po’ di pazienza, impiegando in alcuni casi anche più di un’ora: vedremo se, come quando fu rilasciato il precedente Anniversary Update lo scorso luglio, si verificheranno casi ricorrenti di installazioni problematiche o incomplete. Personalmente posso solo riferire che, su tre pc testati (due desktop e un notebook un po’ datato), nessuno ha evidenziato problemi nel portare a termine l’aggiornamento.

Contemporaneamente, Microsoft ha annunciato il prossimo rilascio del primo aggiornamento cumulativo proprio per il Creators Update di Windows 10, che porterà ulteriori fix di sicurezza. Non c’è ancora una data ufficiale per la disponibilità della versione mobile di Widows 10 Creators Update, tuttavia secondo voci ufficiose sarà scaricabile a partire dal prossimo 25 aprile sui modelli di smartphone compatibili. Che, sempre stando alle stesse voci, potrebbero essere poco più di una decina.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE