Win 10 File Manager, un file explorer per Android in stile Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Nonostante la grande diffusione dei dispositivi mobile, il file explorer integrato nell’ecosistema Windows è ancora il più familiare per la maggior parte degli utenti.
Win 10 è un file manager, disponibile gratuitamente per device Android, che simula l’ambiente di lavoro di Windows 10, permettendo di navigare facilmente fra le varie cartelle archiviate in un dispositivo mobile. È da sottolineare che Win 10 non va a sostituire il launcher dello smartphone, essendo un semplice strumento per l’esplorazione delle cartelle. Avviando quest´app visualizzeremo la classica schermata principale di Windows 10, composta da un desktop e una barra delle applicazioni.

Win 10 File Manager, un file explorer per Android in stile Windows 10 - immagine 1

All’interno del desktop, oltre al collegamento ad alcune app, saranno presenti le icone “Users” e “This PC”. Quest’ultima avvierà il file explorer messo a disposizione da Win 10. Con un layout che si richiama fedelmente l’ambiente Windows, avremo modo di navigare facilmente fra tutti i contenuti archiviati nel dispositivo. Nella parte superiore di questa schermata, avremo a disposizione una barra degli strumenti che ci darà la possibilità di tagliare, copiare, incollare o rinominare un file selezionato, visualizzarne le proprietà o utilizzare uno strumento per la compressione. Un menu di navigazione, posto sulla sinistra, permetterà di selezionare l’unità di archiviazione: “C “ e “D” saranno rispettivamente la memoria interna ed esterna del dispositivo.

Win 10 File Manager, un file explorer per Android in stile Windows 10 - immagine 2

“Quick Access”, così come l’icona “Users” posta sul desktop, daranno invece la possibilità di avere rapido accesso alle cartelle “Documenti”, “immagini”, “Video” e “Download”. L’area principale della schermata, infine, ci permetterà di visualizzare e selezionare cartelle e file. Utilizzare il file management di Win 10 risulterà subito intuitivo, grazie ai comandi clonati dal file explorer di Windows. Nella barra delle applicazioni saranno presenti un tasto “Start”, uno strumento di ricerca e un’area dedicata a data ed ora. Il tasto “Start”, in stile “metro”, offre le funzioni di app dawler e permette di accedere rapidamente alle impostazioni del dispositivo, agli strumenti più utilizzati o al file manager.

Win 10 File Manager, un file explorer per Android in stile Windows 10 - immagine 3

Per uscire dall’app, basterà premere il tasto “back” del dispositivo o tappare sulla voce “power” presente nel menu start. Win 10 è un´app essenziale e semplice da utilizzare che sfruttando la diffusione e la familiarità di Windows in ambiente desktop, permetterà di gestire facilmente le cartelle all’interno di un device mobile. Un’ottima intuizione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE