Wi-fi gratuito? Te lo trova Facebook

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
Facebook aggiunge una nuova funzione alle tante che già “popolano” la sua piattaforma, ovviamente nell’intento di far uscire il meno possibile gli utenti verso altre applicazioni. L’ultima in ordine di tempo, sulle app mobile Android e iOS di del social network, è “Trova Wi-Fi”, che permette di trovare le reti wi-fi pubbliche gratuite più vicine, senza il bisogno di aprire un’app specifica a questo scopo.

Wi-fi gratuito? Te lo trova Facebook - immagine 1

La funzione, introdotta l´anno scorso in alcuni Paesi, ora è stata estesa a livello globale, anche in Italia. Vi si accede – dopo avere aggiornato l’app Facebook - dalla sezione App, aprendo il menu dall’icona in alto a destra su Android e in basso a destra su iOS: a quel punto verranno visualizzati su una mappa della zona circostante (o anche di un’altra zona selezionata dall’utente) i locali o esercizi commerciali che dispongono di hotspot wi-fi a cui è possibile connettersi per l´accesso gratuito a internet, con tanto di link alle relative pagine Facebook. Per attivare il servizio di localizzazione delle reti wi-fi è necessario condividere con il social network la propria posizione.

La nuova funzionalità risulterà utile soprattutto quando si è in viaggio all’estero, in particolare nei Paesi extra-Ue dove non è possibile beneficiare del roaming alla propria tariffa domestica, recentemente varato all’interno dell’Unione europea. "L´anno scorso abbiamo lanciato Find Wi-Fi in alcuni Paesi e abbiamo ricevuto feedback positivi: questa funzione non solo aiuta le persone in viaggio, ma è utile specialmente nelle zone dove la connessione internet mobile è scarsa", sottolinea Facebook.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE