Whicons, l'icon pack per gli amanti del minimal layout

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Uno dei fattori principali della diffusione di Android è la possibilità che questo sistema operativo offre all’utente, di apportare numerose modifiche, come suonerie, sfondi, launcher e schermate di blocco. Raramente invece viene cambiato l’aspetto delle icone che compongono l’interfaccia. Sul Play Store sono disponibili diversi icon pack, non sempre però compatibili con tutti i launcher. Oggi conosceremo Whicons, una raccolta di icone minimali, essenziali, dai colori tendenti al bianco e senza contorni ne ombre.

Whicons, l'icon pack per gli amanti del minimal layout - immagine 1

Installando questo prodotto gratuito otterremo un layout semplice ed elegante, ma non per questo banale. È importante che l’app sia installata nella memoria del dispositivo, perché, nel caso contrario, l’icon pack non verrà applicato al riavvio di sistema.

Whicons, l'icon pack per gli amanti del minimal layout - immagine 2

Il numero di icone presenti in Whicons è davvero ampio (poco meno di 4000), offrendo una copertura per oltre 17.500 app. Numerosi sono anche i launcher supportati, tra cui Nova S, CM Theme Launcher, Holo ICS, Mini, Unicon e Smart. Inoltre, anche se non presente nella lista offerta dallo sviluppatore dell’app, sarà comunque possibile provare ad applicare l’icon pack dalle impostazioni del nostro launcher (opzione però non disponibile per alcuni prodotti, tra cui Google Now).

Whicons, l'icon pack per gli amanti del minimal layout - immagine 3

Apportare modifiche tramite Whicons è semplice e veloce. Accedendo alla voce di menù “Applica”, visualizzeremo la lista dei launcher supportati: clicchiamo sul quello installato sul nostro dispositivo per avviare la modifica. Da qui sarà inoltre possibile effettuare direttamente il download di uno dei launcher proposti. Potremo visualizzare la lista delle icone nell’apposita voce presente nel menù di navigazione.

Whicons, l'icon pack per gli amanti del minimal layout - immagine 4

Nel caso in cui utilizzassimo un’app non presente in questo elenco, basterà aprire il menù di navigazione, accedere alla voce “Richiedi icone”, selezionare il prodotto mancante e inviare il file creato automaticamente allo sviluppatore. Infine, Whicons offre un buon numero di immagini, da utilizzare come sfondo, che ottimizzeranno la visualizzazione delle icone. Whicons è un app ben sviluppata, che permetterà di cambiare il look del nostro smartphone, rendendolo elegante e semplice. Icon pack è adatto a coloro che amano i  layout minimali.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE