Whatsapp: tutte le novità in arrivo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
L´app di messaggistica istantanea WhatsApp continua a sfornare un aggiornamento dopo l´altro. Dopo il lancio di un utile motore di ricerca delle GIF, la meno apprezzata possibilità di condividere delle Stories con i nostri contatti (come su Snapchat, Instagram e Facebook) e il ritorno dello Status, è giunta un´ennesima novità, per ora implementata solo nella versione beta dell’app.

Whatsapp: tutte le novità in arrivo - immagine 1

Effettuando il nuovo aggiornamento, sarà possibile mettere in evidenza le chat più importanti. Basterà selezionare la conversazione per far comparire una nuova opzione dal menu, chiamata Segnalibro, che consentirà di fissarla in cima alla lista dei contatti. Questa nuova funzionalità per il momento è prevista per un massimo di 3 chat e ciò aiuterà gli utenti a tenere sempre sotto controllo le proprie chiacchierate digitali preferite, a prescindere dall´ultimo utilizzo, senza dover forzatamente scorrere tra tutte le conversazioni. Secondo altre indiscrezioni, provenienti dal profilo Twitter WABetaInfo, gli sviluppatori dell´applicazione hanno intenzione di apportare nuove modifiche nei prossimi mesi.

L´arte di comunicare
Amazon.it: 6,38 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 1,12 €
Compra ora
Una delle più attese è senz´altro la funzione “revoke”, (disponibile già su Telegram) che consentirà di distruggere un messaggio inviato per errore e ancora non visualizzato. Sarà inoltre possibile condividere album fotografici. Un´altra interessante novità è la funzione che ci permette di visualizzare su una mappa la posizione geografica dei nostri amici in tempo reale. Infine, gli sviluppatori starebbero lavorando su un editor integrato per trasformare i video in immagini gif e su una nuova interfaccia per semplificare chiamate e videochiamate.

Whatsapp: tutte le novità in arrivo - immagine 3

Per provare in anteprima le ultime novità relative all’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, bisognerà iscriversi al programma beta di Whatsapp.
Per scoprire come diventare un tester Whatsapp basterà seguire questo link, ricordando però che le versioni test potrebbero avere alcuni bug e provocare malfunzionamenti.
In alternativa, si potrà aspettare il roll out del nuovo aggiornamento previsto nei prossimi giorni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate