WhatsApp, arrivano i messaggi offline anche su iPhone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Gennaio 17 Autore: Stefano Fossati
Anche gli utenti di iPhone possono ora mandare messaggi su WhatsApp quando sono offline. L’ultimo aggiornamento dell´app di messaggistica per iOS (scaricabile dall’App Store anche in Italia) porta infatti sui dispositivi Apple questa funzione, già disponibile da oltre un anno per gli utenti Android.

Una volta scaricato l’aggiornamento dell’app, la novità sarà facilmente visibile: se infatti finora, in mancanza di connessione a internet, sull´iPhone il pulsante "invia" su WhatsApp risultava disabilitato, ora invece l´utente può scrivere il messaggio e "avviarlo" al destinatario. L´effettivo invio avverrà in automatico, senza necessità di ulteriori interventi da parte del mittente, non appena il telefono tornerà sotto copertura di rete. Una funzione che risulterà utile a chi si trovi in zone con scarsa connessione a internet, ad esempio all’estero quando si sfruttano solo i collegamenti wi-fi gratuiti, o in aree con copertura intermittente.

WhatsApp, arrivano i messaggi offline anche su iPhone - immagine 1

Facebook, proprietario di WhatsApp, consente da tempo di postare contenuti e commenti offline, che vengono poi automaticamente pubblicati sul social network quando torna la connessione. E nei giorni scorsi Google ha implementato una funzionalità simile - per il momento solo su Android - per le ricerche sulla sua piattaforma, che possono essere “messe in coda” e avviate anche se non si è temporaneamente connessi.

Oltre ai messaggi offline, il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iOS introduce anche altre due utili novità: la possibilità di inviare fino a 30 foto e video in una volta (e non più solo 10) e un nuovo design della schermata dell´utilizzo archivio che permette di gestire più facilmente lo spazio disponibile sul telefono, eliminando dalle chat alcuni tipi di messaggi. In questo modo è possibile liberare prezioso spazio nella memoria dell´iPhone cancellando non l´intera chat di un gruppo o di un contatto, ma solo quei contenuti più "pesanti", come le foto, i video o i messaggi vocali.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE