WhatsApp, arriva la versione "business" (a pagamento) per le aziende

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Settembre 17 Autore: Stefano Fossati
Facebook cerca nuovi modi di far soldi con WhatsApp, dopo che questa ha superato il miliardo di utenti attivi al giorno nel mondo. No, nessuna intenzione di tornare alle origini con la richiesta di un abbonamento annuale a pagamento (sia pure simbolico) agli utenti: piuttosto, il gruppo di Menlo Park intende lanciare una versione “business” del servizio, dedicata alle aziende.

La piattaforma di messaggistica, acquisita da Facebook nel 2014, ha annunciato il via della prima fase di test di WhatsApp Business, una soluzione specifica per le aziende che consente di offrire via chat assistenza e servizi di altro tipo ai propri clienti. Inizialmente l´utilizzo di questo strumento sarà gratuito, ma la versione definitiva sarà a pagamento, come ha specificato un responsabile della compagnia al Wall Street Journal.

WhatsApp, arriva la versione "business" (a pagamento) per le aziende - immagine 1

Le aziende aderenti a WhatsApp Business potranno avere un profilo verificato, identificabile per mezzo di un simbolo ad hoc che ne garantirà l’affidabilità agli utenti. Un portavoce della chat ha chiarito al sito The Next Web che il servizio non consentirà l’invio di messaggi indesiderati delle aziende a potenziali clienti, in quanto le aziende stesse dovranno ottenere l´approvazione degli utenti per poterli contattare.

Tra i primi a testare le funzioni di WhatsApp Business c´è la compagnia aerea Klm, che attraverso questa piattaforma fornisce via chat ai suoi passeggeri la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d´imbarco e tutte le informazioni sul volo prenotato. Sempre tramite WhatsApp Business la compagnia offrirà anche il servizio di assistenza clienti in dieci lingue.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE