Waze, il navigatore da oggi parla con la tua voce

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Stanco delle solite voci preimpostate delle app di navigazione dello smartphone? Da oggi Waze ti permette di avere indicazioni stradali pronunciate dalla tua stessa voce (o quella di un´altra persona che si presti allo scopo). La popolare applicazione - acquisita da Google nel 2003 - già offre la possibilità di selezionare le voci (ma solo in inglese) di alcune celebrità, da Morgan Freeman a Mr. T dell´A Team, ma ora consente agli utenti anche di personalizzare l´output vocale a proprio piacimento.

Waze, il navigatore da oggi parla con la tua voce - immagine 1

Nell´ultima versione dell´app Waze compare infatti l´opzione "registratore vocale", accessibile dalle impostazioni avanzate selezionando "audio e istruzioni vocali", grazie alla quale si possono registrare tutte o parte delle istruzioni di guida vocali, da "siamo pronti, partiamo!" a "destinazione raggiunta", passando per "tra 200 metri", "fare inversione di marcia", "svoltare a sinistra" e via dicendo. Nel caso si scelga di personalizzare soltanto alcune istruzioni, le rimanenti continueranno a essere pronunciate dalla voce preimpostata dell´app.

La nuova opzione caratterizza ulteriormente Waze rispetto alla "cugina" Google Maps, da cui si differenzia soprattutto per l´impostazione "social": gli utenti di Waze possono infatti condividere in tempo reale sull´app segnalazioni su traffico, incidenti, lavori in corso, autovelox e altre anomalie e informazioni utili per gli altri automobilisti, che si aggiungono a quelle ufficiali provenienti dalle fonti istituzionali con le quali la società ha stretto accordi nei vari Paesi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate