Wacom lancia i monitor touch con penna digitale per i creativi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Novembre 16 Autore: Stefano Fossati
In un mercato sempre più combattuto sul fronte delle soluzioni hardware e software destinate a coloro che utilizzano il computer per la creatività, Wacom annuncia la nuova linea di display interattivi con penna digitale Cintiq Pro. Disponibili nelle versioni da 13 e 16 pollici, i nuovi monitor – assicura la casa – offrono le migliori prestazioni di sensibilità e precisione raggiunte finora e sono caratterizzati da un design elegante, sottile e portatile che agevola il trasporto in una borsa per laptop o in uno zaino per spostarsi tra i vari luoghi di lavoro e passare da un computer all´altro.

Wacom lancia i monitor touch con penna digitale per i creativi - immagine 1

Per consentire a designer, illustratori, fotografi e chiunque abbia la passione per l´arte di dare libero sfogo alla propria creatività, i display Cintiq Pro sono abbinati alla Pro Pen 2, che migliora ulteriormente controllo e precisione offrendo un livello di accuratezza e di sensibilità di pressione quattro volte maggiore rispetto alla versione precedente, oltre a essere dotata di una speciale finitura antiriflesso. I miglioramenti introdotti nella Pro Pen, fa sapere Wacom, consentono un´esperienza più spontanea e intuitiva grazie al tratto virtuale senza interruzioni e all’attrito ottimizzato per la superficie di vetro. Il nuovo processo di aderenza ottica emula la sensazione di scrittura della carta e l´effetto di una penna o di un pennello tradizionali.

Compatibili sia con Mac sia con pc Windows, entrambi i modelli Cintiq Pro ad alta risoluzione sono dotati di una superficie di lavoro in vetro acidato senza margine e supportano il multitouch, consentendo fra l’altro di ingrandire e ridurre, zoomare e ruotare immagini, fotografie o modelli grafici nell´ambito di applicazioni software creative in 2D o 3D. I nuovi monitor possono essere dotati dell’accessorio opzionale ExpressKey Remote, un telecomando wireless che consente di personalizzare i tasti di scelta rapida e le opzioni di modifica più comunemente utilizzate quando si lavora con applicazioni software creative. A febbraio arriverà anche un supporto da tavolo a tre posizioni.

I Cintiq Pro 13 e 16 hanno rispettivamente una risoluzione Full HD (1920x1080) e ultra HD (3840x2160) e un’elevata precisione nella resa dei colori: il modello da 13 pollici possiede l´87% di copertura Adobe RGB, che arriva al 95$ in quello da 16 pollici. Il primo sarà disponibile a inizio dicembre al prezzo di 1.100 euro, mentre per il modello più grande – che costerà 1.600 euro - bisognerà aspettare fino a febbraio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE